View Full Version : open office.org
Raga come si fa in open office org nel documento di testo ad impostare i margini in modo da metterli predefiniti a 1cm invece ke a 2 come c'e' gia'...:cry: :cry: :what:
...io uso il metodo "cavernicolo" :huh:
Vado in formato>paragrafo imposto i margini al millimetro e poi salvo sul desk come pagina base(in realtà ci metto dentro anche un'altra serie infinita di personalizzazioni in modo da avere sempre una mia pagina di base con cui iniziare)
Originariamente inviato da Ciaba
...io uso il metodo "cavernicolo" :huh:
Vado in formato>paragrafo imposto i margini al millimetro e poi salvo sul desk come pagina base(in realtà ci metto dentro anche un'altra serie infinita di personalizzazioni in modo da avere sempre una mia pagina di base con cui iniziare)
E come faccio a far sta roba?:confused:
forse intendeva dire che si crea un modello sul desktop
Originariamente inviato da kwb
E come faccio a far sta roba?:confused:
Programmi>Openoffice>Documento di Testo........imposti tutti i parametri che ti piace avere su un documento vergine e poi salvi con nome sul desktop.
C'e` un'apposita guida che spiega come creare modelli e impostare quello predefinito. La trovi in questa pagina:
http://it.openoffice.org/doc/utenti/how_to.html
Writer 7 - Come lavorare con i modelli
:D
Originariamente inviato da Ciaba
Programmi>Openoffice>Documento di Testo........imposti tutti i parametri che ti piace avere su un documento vergine e poi salvi con nome sul desktop.
grazie cmq, xke' 5 min dopo avevo gia' fatto!:cool:
si puo sempre in open office org dare alla tabella l'oriantamento verticale come in word?
non so bene cosa intendi, ma SE si tratta di ruotare il testo di 90gradi in determinate celle (anche tutte) della tabella, non e` mica complicato; hai almeno provato a farlo?
clic destro -> carattere -> posizione
se il problema e` diverso, spiegati meglio please :)
Originariamente inviato da guldo76
non so bene cosa intendi, ma SE si tratta di ruotare il testo di 90gradi in determinate celle (anche tutte) della tabella, non e` mica complicato; hai almeno provato a farlo?
clic destro -> carattere -> posizione
se il problema e` diverso, spiegati meglio please :)
vabbe ho gia' capito ke non si puo' perke' avevo gia' trovato quell'opzione e speravo non fosse quella ma purtoppo mi viene una schifezza xke' quando schiaccio enter non va sotto cio' ke ho scritto ma bensi dietro!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da kwb
vabbe ho gia' capito ke non si puo' perke' avevo gia' trovato quell'opzione e speravo non fosse quella ma purtoppo mi viene una schifezza xke' quando schiaccio enter non va sotto cio' ke ho scritto ma bensi dietro!!!!!!!!!!!!
Ah, ho capito qual e` il problema :)
Dopo qualche prova ho scoperto che funziona con Maiusc+Invio :)
:winner:
p.s.: casomai puoi anche combinare Invio e Maiusc+Invio per dividere una singola cella in blocchi :D
(allora tanto vale usare piu` celle, ... cmq fa figo :D)
mmmmm....sara'!:rolleyes: :wtf:
fai pure tutte le facce che vuoi...
http://guldo.altervista.org/immagini/testo_vert.jpg
(http://guldo.altervista.org/immagini/testo_vert.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.