View Full Version : Strano problema Sapphire radeon 9800xt
la mia configurazione hw è la seguente:
duron1400, 1gb ram, mb ecs k7s5a pro, radeon9800xt
ultimi driver catalyst installati.
Vi racconto brevemente.
ho acquistato qeusta skeda su ebay, mai usata infatti era nella confezione. All'inizio l'ho provata con un alimentatore da 300w ma visto ke windows mi causava problemi e errori, ne ho messo uno da 500w ed è andato tutto bene.
Ho notato però ke nn si sono incrementate molto le prestazioni nei gioki, per esempio vietcong mi scatta molto quando ci sono intensi combattimenti.
Ho provato a fare test su 3dmark2001 con filtri tutti attivi ke ha dato 4500 di punteggio!!
ho fatto 3dmark2003 sempre con impostazini ottimali ed ho ottentuo 1700 e poi con aquamark 18fps
Di solito setto i driver su impostazioni ad alta qualità.
E' possibile ke faccia così' poco???
Secondo voi è solo un problema di cpu limited?
Forse la skeda si è danneggiata nel trasporto o con alimentatore sbagliato?
Grazie
Cpu poco prestante e bus di sistema (266mhz) che strozza il tutto.
Megasoft
23-08-2004, 07:53
Originariamente inviato da Lender
Vi racconto brevemente.
ho acquistato qeusta skeda su ebay, mai usata infatti era nella confezione. All'inizio l'ho provata con un alimentatore da 300w ma visto ke windows mi causava problemi e errori, ne ho messo uno da 500w ed è andato tutto bene.
Ho notato però ke nn si sono incrementate molto le prestazioni nei gioki, per esempio vietcong mi scatta molto quando ci sono intensi combattimenti.
Ho provato a fare test su 3dmark2001 con filtri tutti attivi ke ha dato 4500 di punteggio!!
ho fatto 3dmark2003 sempre con impostazini ottimali ed ho ottentuo 1700 e poi con aquamark 18fps
Grazie
Son daccordo che può strozzare, ma io con un Pentium 1000 e una 9600SE Valori Stock supero il risultato suo a 3DMark03, deve esserci qualche problema. Sei sicuro di non aver lasciato attivato l'anti aliasing e il filtraggio anisotropico?
Vi racconto brevemente.
Grazie
Rimetti le impostazioni dei driver a default e prova a rifare almeno il 3dmark03....anche se sei cpu limited almeno 5000 li devi fare ....sennò c'è qualcosa che non va....
concordo. Anche se la cpu strozza (occorrono almeno 3ghz o un 3000+ per non perdere esponenzialmente prestazioni) secondo me i test sono stati fatti con i filtri attivi (nei catalyst le impostazioni d3d devono essere settate su "ottimali")
Con i driver settati su bilanciato ottengo 6500. mentre negli altri sempre uguale.
Ma nn è sempre molto poco?
un mio amico fa quasi 8000 con un geffo4 e un athlon2600+
Con i driver settati su bilanciato ottengo 6500. mentre negli altri sempre uguale.
Ma nn è sempre molto poco?
un mio amico fa quasi 8000 con un geffo4 e un athlon2600+
Al 3dmark2003?????
e allora o e' la scheda difettosa (provala su un'altro pc piu' potente cosi' ti levi il dubbio), oppure la tua cpu crea veramente un collo di bottiglia colossale (quel punteggio l'ottieni con una 9000 pro un po' tirata che e' pure dx 8.1...)
paolo1974
23-08-2004, 14:53
Il 3dmark 2001SE è troppo sistema dipendente per ottenere punteggi alti anche con una 9800XT, mentre con il 3dmark2003 dovresti ottenere un punteggio più veritiero dato che spreme maggiormente la scheda video. Poi ricordati di disattivare tutti i filtri dal pannello di controllo, metti i filtri "secondo applicazione" e le trame su prestazioni elevate sia in direct3D che opengl:)
Ho appena fatto il test con 3dmark2001se con la mia vecchia skeda radeon 9200(questa funziona di sicuro ;) ) ed ho ottenuto 2200 punti.
mentre con la 9800, 6500.
beh forse è veramente il collo di bottiglia del processore :eek:
zerothehero
23-08-2004, 15:38
Ho appena fatto il test con 3dmark2001se con la mia vecchia skeda radeon 9200(questa funziona di sicuro ;) ) ed ho ottenuto 2200 punti.
mentre con la 9800, 6500.
beh forse è veramente il collo di bottiglia del processore :eek:
se puoi prenditi un 2400+ tanto lo paghi poco ..io con un 1600+ e una geffo 4 ti 4200 facevo 8900punti..il duron non è il massimo della vita.
non ti preoccupare a settembre cambio tutto.
Cmq mi pare strano questi punteggi così bassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.