PDA

View Full Version : difetti visivi e lenti

guldo76
23-08-2004, 03:16
Ciao.
Sentite un po'...
io dalle scuole medie ho cominciato a fare fatica a vedere bene da vicino: sono ipermetrope o astigmatico? se non ho capito male ipermetrope, giusto?
Cmq, nel giro di un paio d'anni e` subentrata anche la miopia.
Uso occhiali bifocali (solo quando studio, in effetti).

Domanda: esistono lenti a contatto, magari di quelle che durano poco (15/30 giorni) che correggono i miei difetti visivi? Mi mancano circa 4 diottrie per occhio.
Che mi dite? :)

Hal2001
23-08-2004, 03:24
Da utilizzatore di lenti a contatto ti assicuro che i difetti che devi andare a correggere esistono soltanto nelle lenti a cadenza minima annuale.
Mancandomi poco meno delle tue dottrie con deficienze evidenti (astigmatismo+ipermetropia) riesco a trovare solo le trimestrali (che poi durano anche sei mesi) ma con colorazione azzurrina che mi danno un nervoso da morire. Un giorno mi deciderņ a fare le annuali o le biannuali con assicurazione.
Comunque ti dicevo che le combinate (astigmatismo+miopia o ipermetropia+miopia) mi hanno detto che sono disponibili da pochissimo e solo in versione minimo annuale.
Sono informazioni che mi hanno passato un paio d'oculisti locali, quindi da prendere con le pinze.