avvelenato
23-08-2004, 01:37
edit: il titolo originale era "togliere un dissipatore incollato".
Adesso, credo di aver risolto il problema originale, quindi ho cambiato titolo.
Nel secondo post.... presento il secondo problema :O :D
aiutatemi vi prego :mc: sono triste senza 2° monitor...
allora: era da molto che non controllavo il pc dall'interno.
L'ho fatto, e con mio sommo rammarico, ho scoperto che la ventolina della mia 2° scheda video, una tnt2 m64 della xfx, era morta.
btw, non me ne sarei mai accorto se non avessi guardato. Le temperature erano calde, non insopportabili, ma soprattutto dal lato esterno della scheda, e ciò non mi piàce in quanto va giusto davanti alla geforce3.... mah.
cmq, il fatto è che adesso mi ritrovo con questa scheda video che ha un dissipatore scemo incollato ma senza ventolina.
Non ci sono traccie di viti, non saprei come togliere il dissipatore per sostituirlo con qualcos'altro, ad esempio il dissipatore del mio vecchio 486, che ha dimensioni analoghe.
Quindi, cosa mi consigliate?
1) togliere il dissipatore nella maniera che mi illustrerete / linkerete?
2) rimettere la scheda video senza ventola, magari downcloccandola con un sw di tweating?
intanto, provo la seconda, tanto, per quello che vale..
Adesso, credo di aver risolto il problema originale, quindi ho cambiato titolo.
Nel secondo post.... presento il secondo problema :O :D
aiutatemi vi prego :mc: sono triste senza 2° monitor...
allora: era da molto che non controllavo il pc dall'interno.
L'ho fatto, e con mio sommo rammarico, ho scoperto che la ventolina della mia 2° scheda video, una tnt2 m64 della xfx, era morta.
btw, non me ne sarei mai accorto se non avessi guardato. Le temperature erano calde, non insopportabili, ma soprattutto dal lato esterno della scheda, e ciò non mi piàce in quanto va giusto davanti alla geforce3.... mah.
cmq, il fatto è che adesso mi ritrovo con questa scheda video che ha un dissipatore scemo incollato ma senza ventolina.
Non ci sono traccie di viti, non saprei come togliere il dissipatore per sostituirlo con qualcos'altro, ad esempio il dissipatore del mio vecchio 486, che ha dimensioni analoghe.
Quindi, cosa mi consigliate?
1) togliere il dissipatore nella maniera che mi illustrerete / linkerete?
2) rimettere la scheda video senza ventola, magari downcloccandola con un sw di tweating?
intanto, provo la seconda, tanto, per quello che vale..