PDA

View Full Version : audio integrato, è possibile?

leagle
23-08-2004, 00:21
Devo farmi un nuovo PC e pensavo di non comprare una scheda audio dedicata ma di utilizzare quella integrata nella mobo (per cio' che serve a me è più che sufficiente).
So che le nuove mobo dichiarano il supporto audio 5.1 o addirittura in alcuni casi 7.1, volevo sapere se però è effettivamente possibile utilizzare un sistema di casse 5.1 senza dover acquistare adattatori vari, o meglio, gli ingressi per i vari cavi necessari al funzionamento del sistema 5.1 sono fisicamente presenti sulle nuove mobo? (per fare un'esempio sull' Asus AV8 x socket 939?).

Grazie e scusate i giri di parole ma torno ora da una festa della birra.....

leagle
23-08-2004, 01:34
scusate, già che ci sono faccio un'altra domanda, se dovessi acquistare una scheda madre che supporta l'audio 7.1, potrei comunque sfruttare a dovere un sistema di casse 5.1?

Dankone
23-08-2004, 02:17
certo
guarda io ormai monto pc solo cosi'
perchè l'audio è ottimo
la compatibilità non sembra dare problemi fino ad ora
forse con i vecchi giochi possono uscire bug
ma sinceramente fino ad ora nulla
cmq puoi sempre provare
se non ti gusta
compri una 5.1 :D

leagle
23-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da Dankone
certo
guarda io ormai monto pc solo cosi'
perchè l'audio è ottimo
la compatibilità non sembra dare problemi fino ad ora
forse con i vecchi giochi possono uscire bug
ma sinceramente fino ad ora nulla
cmq puoi sempre provare
se non ti gusta
compri una 5.1 :D

la domanda però è questa: se compro un sistema di casse 5.1 (per es. creative t5400) lo posso collegare tranquillamente agli ingressi audio della mobo o servono degli adattatori speciali?

puo' sembrare una domanda scema, ma non mi è mai capitato, ora sto con una SBLive!4.1 e il sistema di casse va collegato a 2 entrate specifiche della scheda audio...

Dankone
23-08-2004, 11:43
non ti servono adattatori tranquillo :)