View Full Version : LG L1720B Vs Samsung 173P
Simone C
23-08-2004, 00:14
Avanti con i confronti, qual'è il migliore?
uppo subito dato che anche io sono interessato a uno di questi due monitor.
non vorrei portare questo topic fuori tema pero' se c'e' anche qualche altro monitor di miglior qualità sempre sui 400Euro o poco meno potrebbe essere utile per me e Simone C nell'acquisto.
fra i due ti consiglierei ad okki kiusi l'lg...
Originariamente inviato da Simone C
Avanti con i confronti, qual'è il migliore?
Per un hardgamers di fps + guida meglio l'Lg, per tutto il resto e dico qualità visiva, nitidezza, colori, visione di film dvd-divx, angolo visivo ecc. non c'è proprio partita; nettamente meglio il Sam 173P.
Originariamente inviato da Abilmen
Per un hardgamers di fps + guida meglio l'Lg, per tutto il resto e dico qualità visiva, nitidezza, colori, visione di film dvd-divx, angolo visivo ecc. non c'è proprio partita; nettamente meglio il Sam 173P.
esatto...
se ci devi giocare prendi l'lg, altrimenti il samsung.
Per questo io sceglierei l'lg :D
Ehi cmq non che l'lg come qualità faccia skifo...è cmq ottimo!
Certo che SimoneC e Domi78 potevano anche specificare almeno l'uso prevalente che ne fanno, cosa che non hanno fatto rischiando quindi di farsi chiudere il thread dal moderatore per eccessiva genericità non ammessa dal regolamento.
Bye
grazie per le risposte.
non volevo essere troppo invasivo nel post aperto da Simone.
io uso il monitor appunto per qualche divx/dvd ogni tanto ma soprattutto per fare siti internet e grafica e cercavo appunto un monitor non troppo costoso ma con una buona qualità per quel che riguarda colori, angolo visuale e nitidezza.
certo che con 400 Euro per un 17" LCD siamo al livello piu economico. secondo voi, perciò, il samsung e' cmq un buon monitor oppure è solo un buon compromesso tra qualità/prezzo??
ho visto sempre a 400 Euro un acer e un fujtso siemens da 17". (non ricordo i modelli purtroppo) questi sono meglio o peggio del samsung?
inoltre conoscete qualche altro modello sui 400 Euro con qualita video migliori di quelli citati?
grazie per le risposte. ciao
sul sito essedi ho visto anche questi monitor:
Sony SDM-S73H 17" 0.264mm 1280NI
PHILIPS 170S5FG 17" 0.26 1280NI
i philips pero mi sembrano troppo luminosi e freddi, pero non so se questo vuol dire qualita maggiore (io direi di no)
la sony invece so che fa ottimi prodotti video (anche se paghi molto la marca), quello postato e' il modello piu economico.
Infine per orientarmi tra i monitor che trovo in giro per la rete, sapete dirmi quali sono le caratteristiche piu importanti da tenere sott'occhio, dot pitch, ecc......
grazie ancora. ciao
domi78, i link a siti di vendita in questa sezione non sono ammessi
come da avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708256
Infine per orientarmi tra i monitor che trovo in giro per la rete, sapete dirmi quali sono le caratteristiche piu importanti da tenere sott'occhio, dot pitch, ecc......
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
CONSiGLI PRATICI E INFORMAZIONI
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
inoltre conoscete qualche altro modello sui 400 Euro con qualita video migliori di quelli citati? Evitiamo di parlare di più di 2 modelli alla volta. Non solo per rispetto verso chi ha aperto la discussione, ma anche per non rendere la discussione caotica.
Se non siete chiaramente orientati su uno o due modelli specifici, ci ci sono apposta le
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
Simone C
25-08-2004, 14:15
Originariamente inviato da Abilmen
Certo che SimoneC e Domi78 potevano anche specificare almeno l'uso prevalente che ne fanno, cosa che non hanno fatto rischiando quindi di farsi chiudere il thread dal moderatore per eccessiva genericità non ammessa dal regolamento.
Bye
Non ho specificato perchè penso che finchè ci sarà la differenziazione sull'uso chi usa il pc per tutto (come, visto le cresciute prestazioni globali di un pc, è lecito fare) non sarà mai convinto di prendere uno o l'altro.. ovvero, l'LG va meglio sui giochi il Samsung sul resto, ma la vera cosa importante è perde più l'LG sul resto o il Samsung sui giochi?
Originariamente inviato da Simone C
Non ho specificato perchè penso che finchè ci sarà la differenziazione sull'uso chi usa il pc per tutto (come, visto le cresciute prestazioni globali di un pc, è lecito fare) non sarà mai convinto di prendere uno o l'altro.. ovvero, l'LG va meglio sui giochi il Samsung sul resto, ma la vera cosa importante è perde più l'LG sul resto o il Samsung sui giochi?
Le scie non esagerate nei giochi 3d (tipo 173P di Sam) sono spesso soggettive; ci sono giocatori (di medio calibro) che non le notano nemmeno...e comunque sono accettabili anche da chi le nota. Personalmente (gioco poco) prenderei al volo e senza dubbi il Sam 173P, anzi l'ho già preso perchè il 193P non è altro che un 173P più grande (è un poco più efficiente nei giochi).
MiKeLezZ
25-08-2004, 18:38
Con il mio vetusto 30ms le scie le noto a malapena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.