View Full Version : Su Xp spesso e volentieri la memoria non poteva essere read!
Soloarte
22-08-2004, 23:43
Anche su semplici procedure di utilizzo pc su XP vien fuori sempre più spesso il messaggio di errore:
L'istruzione a "0x6a2e6f6e" ha fatto riferimento alla memoria a
"0x6a2e6f6e". La memoria non poteva essere "Read".
:(
Eseguire Debug o annullare?:p
Può venir fuori semplicemente cliccando su una cartella o sul tentativo di masterizzazione di un cd..ecc.. :rolleyes:
E' inutile dire che le ho provate tutte, almeno tutte le possibili soluzioni che conosco, compresa l'installazione di una patch di microsoft che prometteva la risoluzione del problema.:D
C'è per caso qualcuno che ne sa qualcosa? :confused:
Ovviamente ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano. :muro:
Sinclair63
23-08-2004, 08:10
Che memorie hai?
Soloarte
23-08-2004, 08:23
Originariamente inviato da Sinclair63
Che memorie hai?
Da una ricerca in internet ho scoperto che su molti sistemi operativi xp si verifica lo stesso problema.Sembra che c'è molta gente disperata.Anche io ho potuto rilevare lo stesso problema su pc di amici..soltanto che prima si verificava di rado..ma man mano diventa sempre più invadente sulle varie operazioni della macchina.
:muro:
straformattare
capitava anche a me, dipende dall'installazione di qualche applicazione che fa uso massiccio di Java (tipo piattaforme di programmazione) oppure Java stesso (non il runtime, ma proprio l'ambiente di programmazione). Secondo me è un conflitto tra java e windows
Sinclair63
23-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da Mihka
straformattare
capitava anche a me, dipende dall'installazione di qualche applicazione che fa uso massiccio di Java (tipo piattaforme di programmazione) oppure Java stesso (non il runtime, ma proprio l'ambiente di programmazione). Secondo me è un conflitto tra java e windows
Invece a me sul muletto l'errore era provocato da delle maledettissime e schifosissime Twinmos:Puke: cambiate con delle Corsair ;)
Soloarte
23-08-2004, 14:13
Cari amici la formattazione non serve a nulla... mi sa che è proprio un problema di Xp o di una patch scaricata dal supporto di microsoft..sto raccogliendo sempre più segnalazioni di persone con memorie diverse..pc diversi..programmi utilizzati diversi sono tantissime...quindi è lui il problema XP...vedremo ...
grazie a tutti...speriamo bene.
Originariamente inviato da Soloarte
Cari amici la formattazione non serve a nulla... mi sa che è proprio un problema di Xp o di una patch scaricata dal supporto di microsoft..sto raccogliendo sempre più segnalazioni di persone con memorie diverse..pc diversi..programmi utilizzati diversi sono tantissime...quindi è lui il problema XP...vedremo ...
grazie a tutti...speriamo bene.
Io posso affermare con assoluta certezza che si tratta di un problema software..
Nel mio caso quando lanciavo il software della scheda TV mi usciva il fatidico errore....
Ho formattato e reinstallato per 5 volte consecutive tutti i programmi che utilizzo, uno ad uno, e non avevo risolto niente...
Poi li ho messi uno per volta e provando il software che mi provocava l'errore ogno volta dopo aver instllato il programma... Era il quiktime che provocava l'errore, infatti non installandolo la scheda tv con il relativo software andava alla grande..... ;)
Soloarte
23-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da Mike73
Io posso affermare con assoluta certezza che si tratta di un problema software..
Nel mio caso quando lanciavo il software della scheda TV mi usciva il fatidico errore....
Ho formattato e reinstallato per 5 volte consecutive tutti i programmi che utilizzo, uno ad uno, e non avevo risolto niente...
Poi li ho messi uno per volta e provando il software che mi provocava l'errore ogno volta dopo aver instllato il programma... Era il quiktime che provocava l'errore, infatti non installandolo la scheda tv con il relativo software andava alla grande..... ;)
Ho gia fatto la prova di eliminare il quicktime ma non è successo nulla.Sembra che ogni persona che ha avuto lo stesso problema ha notato una conflittualità con un programma..ma sono sempre programmi diversi.. e comunque il problema si riduce ma non scompare totalmente.. quindi??? :muro:
Originariamente inviato da Soloarte
Ho gia fatto la prova di eliminare il quicktime ma non è successo nulla.Sembra che ogni persona che ha avuto lo stesso problema ha notato una conflittualità con un programma..ma sono sempre programmi diversi.. e comunque il problema si riduce ma non scompare totalmente.. quindi??? :muro:
Infatti io ti ho detto che nel mio caso era il quicktime.......
In generale non ci resta che attendere l'SP2.. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.