PDA

View Full Version : Rete Wireless Adsl... come?

danicivic
22-08-2004, 23:17
Ciao a tutti!
Come da titolo volevo condividere una connessione adsl fra due pc (e probabilmente un portatile di prossimo arrivo...) il problema è che sono alquanto niubbo per quanto riguardo reti e condivisioni..!!
Allora ora come ora ho una connessione adsl telecom da 640... a quanto ho capito mi dovrebbero servire
- un router wireless
- due terminal adapter usb (+ pcmcia per eventuale portatile)
..giusto..??? :confused:
Non vorrei spendere più di 100-120€ per il router... cosa mi consigliate?? e per i terminal adapter??
Una volta acquistato il tutto penserò alla configurazione...
Grazie per i consigli!!

:p

MiVida
23-08-2004, 00:12
Originariamente inviato da danicivic
Ciao a tutti!
Come da titolo volevo condividere una connessione adsl fra due pc (e probabilmente un portatile di prossimo arrivo...) il problema è che sono alquanto niubbo per quanto riguardo reti e condivisioni..!!
Allora ora come ora ho una connessione adsl telecom da 640... a quanto ho capito mi dovrebbero servire
- un router wireless
- due terminal adapter usb (+ pcmcia per eventuale portatile)
..giusto..??? :confused:
Non vorrei spendere più di 100-120€ per il router... cosa mi consigliate?? e per i terminal adapter??
Una volta acquistato il tutto penserò alla configurazione...
Grazie per i consigli!!

:p
Com'è la tua attuale configurazione?
Perchè, da quanto capisco, hai già due Pc (il portatile arriverà e sarà il terzo), ed hai una connessione ADSL.
Ora, come sono collegati attualmente i Pc? sono distanti tra di loro e dalla "presa" ADSL?.
ciao

danicivic
23-08-2004, 10:15
Ciao, ora come ora i due pc non sono collegati fra di loro e sono circa a 7-8m l' uno dall ' altro in due stanze attigue e la "presa" è situata a sua volta a 2 metri dal primo pc...
:confused:
...attendo advices...
Thanks!!
:)

danicivic
23-08-2004, 20:23
Soprattutto che router con modem adsl integrato mi consigliereste???