PDA

View Full Version : problemi in chiusura di win xp

klà
22-08-2004, 23:50
Ciao a tutti,
ho un problema al quale non riesco a far fronte :muro: mi potete aiutare??? :( :( :(
Passo ora alla descrizione del mio prb:

A volte mi capita, quando spengo il pc, che mi compaia l'avviso che una applicazione non si "è chiusa" e chiede se attendere o terminare.
L'applicazione o driver o quello che è si chiama "Device Driver Service" ma non riesco a capire a cosa fa riferimento.
Quando compare qs mex (visto che non compare sempre o quando utilizzo una applicazione specifica) sono costretto a spegnere tenendo premuto il tasto di avvio.
Visto ke mi capita spesso vorrei risolvere il prb prima di rovinare magari gli HD.

Configurazione My PC

Scheda madre: Asus A7N8X-Deluxe
Memorie: 2*256 DDR 400Mhz PC3200 Kingstone
Processore: AMD Athlon XP 2600 bus 333Mhz
Scheda Video: Sapphire radeon 9600pro 128Mb
Scheda Audio: Creative Audigy player
HD1: Maxtor 200Gb SATA 150
HD2: Maxtor 60Gb PATA U-133
HD3: Maxtor 40Gb PATA U-133
DVD-RW LG
CD-RW LG 52-32-52

Periferiche connesse
Scanner: Canon LiDe 30
Stampanti: Epson stylus Photo R200
HP LaserJet 5L
Tastiera e Mouse: Logitech Cordless Desktop MX
Monitor LCD: NEC multiSync LCD 1800
Modem (fornito da telecom ALICE): Ericsson HM120dp

Il sistema operativo è: Windows XP + service pack 1

Premetto che tutti i driver sono aggiornati alle versioni più recenti.

Spero in un aiuto immediato in quanto qs situazione sta diventanto insostenibile x me.

Grazie 1000 a tutti

naso
23-08-2004, 09:37
allora.. comincia con il vedere di togliere applicazioni che vengono caricate all'avvio e che potrebbero causare problemi proprio allo spegnimento..
start-->esegui-->msconfig (sull'ultimo cavagliere, o etichetta, o linguetta...) disattiva tutte le voci che ti sembrano strane o che nn ti servono.. al massimo se ti accorgi di aver disattivato qualche cosa in avvio che ti serviva la puoi sempre riattivare rifacendo lo stesso percorso.. ;)

dopo comunque controlla nella visualizzazione eventi (tasto dx su risorse del computer-->gestione) e comunicaci eventuali errori (guarda l'ora x sapere quelli che sono in chiusura..) che compaiono...

klà
24-08-2004, 02:13
Originariamente inviato da naso
allora.. comincia con il vedere di togliere applicazioni che vengono caricate all'avvio e che potrebbero causare problemi proprio allo spegnimento..
start-->esegui-->msconfig (sull'ultimo cavagliere, o etichetta, o linguetta...) disattiva tutte le voci che ti sembrano strane o che nn ti servono.. al massimo se ti accorgi di aver disattivato qualche cosa in avvio che ti serviva la puoi sempre riattivare rifacendo lo stesso percorso.. ;)

dopo comunque controlla nella visualizzazione eventi (tasto dx su risorse del computer-->gestione) e comunicaci eventuali errori (guarda l'ora x sapere quelli che sono in chiusura..) che compaiono...

i progr ke vengono caricati all'avvio sono solo quelli necessari (antivirus/firewall/audio/modem)
X il registro eventi ecco i mex ke ho trovato

klà
24-08-2004, 02:16
Originariamente inviato da klà
i progr ke vengono caricati all'avvio sono solo quelli necessari (antivirus/firewall/audio/modem)
X il registro eventi ecco i mex ke ho trovato

2

naso
24-08-2004, 09:35
Originariamente inviato da klà
2
vedi che proprio questo ti dice che c'è qualche prg che occupa il pc in chiusura...
io proverei a disattivare qualche cosa in avvio tanto x togliersi ogni dubbio..
dopo nn c'erano altri errori?
nn so anche in applicazione o sistema? hai controllato entrambi?

con google forse ho trovato qualcosa x l'evento 1524/1517
http://www.annoyances.org/exec/forum/winxp/r1033134965

guarda se ti può servire.. altrimenti prova a cercare altri link del genere scrivendo con google "event 1524" o "event 1517"
;)