PDA

View Full Version : Master Of Puppets

larspulc
22-08-2004, 23:45
Commenti, idee e canzone preferita postare qui!

Harvester
23-08-2004, 00:05
ora è tardi e devo annà a dormì (domani si lavora).

canzoni preferite........tutte tranne TTTSNB e Leper Massiah

larspulc
23-08-2004, 00:09
Beh dai Lepher non è male! anche io tttsnb non la reputo una song a livello dell'album.
Comunque io dico MOP Sanitarium e naturalmente Orion!

Commando
23-08-2004, 00:28
Disposable heroes

eriol
23-08-2004, 00:31
orion è la più bella canzone mai composta dai metallica imho

larspulc
23-08-2004, 00:39
Originariamente inviato da eriol
orion è la più bella canzone mai composta dai metallica imho

Che ha scritto Cliff Burton mi dirai...la piu bella scritta dai metallica è secondo me Welcome Home

eriol
23-08-2004, 00:42
Originariamente inviato da larspulc
Che ha scritto Cliff Burton mi dirai...la piu bella scritta dai metallica è secondo me Welcome Home

no...ribadisco quello che ho scritto...

Krusty
23-08-2004, 01:51
disposable heroes, peccato sia troppo lunga...

YOU WILL DO,
WHAT I SAY,
WHEN I SAY...

Phantom II
23-08-2004, 02:14
Non esiste parola che possa rendere totalmente giutizia quando si parla di capolavori di livello eccelso e questo è il caso di Master, per me un disco perfetto, se proprio devo trovarci un neo dico Damage INC. ma lo affermerei solo sotto tortura.

Krusty
23-08-2004, 03:02
Originariamente inviato da Phantom II
Non esiste parola che possa rendere totalmente giutizia quando si parla di capolavori di livello eccelso e questo è il caso di Master, per me un disco perfetto, se proprio devo trovarci un neo dico Damage INC. ma lo affermerei solo sotto tortura.

:eek:

what?!?

wolverine
23-08-2004, 03:27
Ci fosse una canzone brutta in MoP... :D :cool:

E' il mio album preferito dei Metallica... cmq se devo citare delle canzoni... direi... ORION e Welcome Home (Sanitarium) ;)

Phantom II
23-08-2004, 04:11
Originariamente inviato da Krusty
:eek:

what?!?
E' quella che secondo me è posizionata peggio nell'album, come ultima ci stava meglio Orion per me.

larspulc
23-08-2004, 09:21
E' quella che secondo me è posizionata peggio nell'album, come ultima ci stava meglio Orion per me.

Quoto in pieno....come the call of ktulu su RIDE.
Comunque forse, come ho gia detto solo the thing that should not be non mi sembra all altezza di un masterpiece del genere

Blue Spirit
23-08-2004, 11:12
ORION

il canto del cigno del grande Cliff Burton...

Ciao Cliff, ci manchi, spero che la tua anima abbia trovato la pace che cercavi :(:(:(

http://geocities.yahoo.com.br/metallicawebsite/cliff_english.gif

Thunderman
23-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da Harvester
ora è tardi e devo annà a dormì (domani si lavora).

canzoni preferite........tutte tranne TTTSNB e Leper Massiah

L'ho sempre detto io che non capisci una caxxo di musica!:asd:

Mav80
23-08-2004, 13:13
Trovare una canzone preferita su Master??Bhe impossibile x me...le ascolto tutte con lo stesso entusiasmo...se proprio ne dovessi dire una (ma SE proprio...) direi Disposable Heroes :cool: ;)

Harvester
23-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da Thunderman
L'ho sempre detto io che non capisci una caxxo di musica!:asd:

a parte leper messiah della quale mi piace il bridge e l'assolo, tttsnb non mi ha mai sconfinferato più di tanto :D

Thunderman
23-08-2004, 13:58
a parte leper messiah della quale mi piace il bridge e l'assolo, tttsnb non mi ha mai sconfinferato più di tanto :D

Invece la mia preferita di Matser of Puppets è proprio Leper Messiah!:p :D

Harvester
23-08-2004, 17:33
Originariamente inviato da Thunderman
Invece la mia preferita di Matser of Puppets è proprio Leper Messiah!:p :D

sei troppo scarso!! :D

la mia preferita in assoluto è.........................ma come si fà!! non ci riesco!! :D

lunaticgate
23-08-2004, 17:41
tttsnb non mi ha mai sconfinferato più di tanto :D

Leggiti il testo e vedrai quanto sia evocativa!
;)

Master of puppets è dalla prima all'ultima canzone un orgasmo!:O
Secondo me in quel periodo sono stati rapiti dagli alieni oppure facevano uso di una droga particolare che oggi, purtroppo, è scomparsa! :D

Blue Spirit
23-08-2004, 23:06
Originariamente inviato da lunaticgate
Leggiti il testo e vedrai quanto sia evocativa!
;)

Master of puppets è dalla prima all'ultima canzone un orgasmo!:O
Secondo me in quel periodo sono stati rapiti dagli alieni oppure facevano uso di una droga particolare che oggi, purtroppo, è scomparsa! :D

Una sola parola: CLIFF.

Il più istruito dei 4, l'unico ad avere nozioni serie di armonia, l'unico capace di prendere un foglio e scrivere giù uno spartito (per ammissione di Kirk). E con lui, anche gli altri si esprimevano al meglio.

Riposa in Pace, Re del Basso :(

larspulc
23-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da Blue Spirit

Il più istruito dei 4, l'unico ad avere nozioni serie di armonia, l'unico capace di prendere un foglio e scrivere giù uno spartito (per ammissione di Kirk). E con lui, anche gli altri si esprimevano al meglio.

Parole sante.
MOP è quasi tutto frutto della mente di Cliff:cry:

Blue Spirit
23-08-2004, 23:41
Parole sante.
MOP è quasi tutto frutto della mente di Cliff:cry:

"Cliff Burton was the man who had that wild spirit that makes a band like Metallica a quality band. He wasn't only the bass player, or someone else in the band who co-write the songs, he was the man who made Metallica reach the sky. After his death, Metallica sold their souls for fame and fortune, things that he would never wanted to deal with. He'd never allowed all that ’Black Album’ to happen, and neither that damn ’Load’ thing. When Metallica lost their bass player, they also lost their soul." - (Lars Ulrich)

http://www.cliffburton.org/cliff/foto/solo/cliff24.jpg

Ciao King of Bass. Pregherò per la tua anima ogni giorno.

Ewigen
23-08-2004, 23:56
ADMIRAIL EWIGEN WAS HERE!

Harvester
24-08-2004, 00:01
Originariamente inviato da Ewigen
ADMIRAIL EWIGEN WAS HERE!

and these dicks? :asd:

wolverine
24-08-2004, 00:04
and these dicks? :asd:

and what a fuck it's care me? :D

Harvester
24-08-2004, 00:06
Originariamente inviato da wolverine
and what a fuck it's care me? :D

i'm waiting fo poser...........ehmm.........ewigen's revenge! :D

wolverine
24-08-2004, 00:09
i'm waiting fo poser...........ehmm.........ewigen's revenge! :D

yo waiting fo a posa? :D ohh damn... ;)

Blue Spirit
24-08-2004, 00:10
waddaf*ck! :D

Harvester
24-08-2004, 00:14
yo waiting fo a posa? :D ohh damn... ;)

shit! :D

Phantom II
24-08-2004, 01:54

Secondo me state un pò esagerando con la mitizzazione di Cliff la mente dei Metallica non era lui ma Lars e James.

wolverine
24-08-2004, 02:59
Cliff era l'elemento d'unione del gruppo... verissimo che insegnò parecchie cose a James sull'armonia e più in generale sulla tecnica strumentale, non sorprende il fatto che James sa suonare il basso.. ;)
Ma le menti dietro la parola MetallicA erano Lars e James... certo Cliff era un membro fondamentale, mancando lui sono mancate certe caratteristiche e sopratutto lo spirito che animava i primi Metallica... AJFA era in parte scritto anche la Cliff... non è molto strano che dopo la sua scomparsa e con l'arrivo di Jason hanno preso una strada meno metal thrasharola... anche se il black album è cmq un signor album... il resto... load, reload sono degli esperimenti commerciali... ben suonati, ma troppo diversi dal dna Metallica... St Anger sarebbe un buon album, aggressivo... peccato che è basato troppo sulla semplicità, chi è chitarrista si sarà accorto della omogeneità dei riff... zero assolo... melodie molto load style... influenze marcatamente nu-metal... lo dico e lo ripeto per l'ennesima volta... i MetallicA non torneranno MAI e poi MAI quelli di 16/17 anni fa... idee diverse, passione diversa, tempi diversi e sopratutto ilo stimolo a suonare è parecchio differente da quello che gli ha ispirati a creare un album come Kill'em all...

Blue Spirit
24-08-2004, 10:34
Secondo me state un pò esagerando con la mitizzazione di Cliff la mente dei Metallica non era lui ma Lars e James.

Può darsi, fatto sta che con lui hanno fatto il salto di qualità, e andato via lui, hanno perso a poco a poco tutto il loro mordente...e poi sono stati loro i primi a sottolineare che lui era l'unico ad avere conoscenze teoriche serie, che insegnò loro le nozioni di armonia e tempi, ecc.ecc., che una volta morto cliff, quello che restava non era più una band, ma solo tre ragazzi...non certo io ;)

Phantom II
24-08-2004, 13:58
Può darsi, fatto sta che con lui hanno fatto il salto di qualità, e andato via lui, hanno perso a poco a poco tutto il loro mordente...e poi sono stati loro i primi a sottolineare che lui era l'unico ad avere conoscenze teoriche serie, che insegnò loro le nozioni di armonia e tempi, ecc.ecc., che una volta morto cliff, quello che restava non era più una band, ma solo tre ragazzi...non certo io ;)
Che sia stato un elemento importante è fuor di dubbio ma attribuire a lui il successo dei Metallica sarebbe come dire che negli Iron Maiden il punto cardine è Dickinson.
Quello che c'era da dire sulla faccenda l'ha scritto wolv, poi ognuno la pensa come gli pare.

Blue Spirit
24-08-2004, 15:52
Che sia stato un elemento importante è fuor di dubbio ma attribuire a lui il successo dei Metallica sarebbe come dire che negli Iron Maiden il punto cardine è Dickinson.
Quello che c'era da dire sulla faccenda l'ha scritto wolv, poi ognuno la pensa come gli pare.

Appunto. Per quel che mi riguarda, bastano le parole di lars(come quelle che ho riportato sopra), james e kirk per capire quale fosse il vero ruolo di cliff burton;)

"Cliff Burton was the man who had that wild spirit that makes a band like Metallica a quality band. He wasn't only the bass player, or someone else in the band who co-write the songs, he was the man who made Metallica reach the sky. After his death, Metallica sold their souls for fame and fortune, things that he would never wanted to deal with. He'd never allowed all that ’Black Album’ to happen, and neither that damn ’Load’ thing. When Metallica lost their bass player, they also lost their soul." - (Lars Ulrich)

JAMES HETFIELD ABOUT CLIFF

We heard this wild solo going on and thought, ‘I don’t see any guitar player up there.’ It turned out it was the bass player, Cliff, with a wah wah pedal and this mop of hair. He didn’t care whether people were there. He was looking down at his bass playing.”

Cliff’s taken classes in school on music theory, things like mixing harmonies together. I think he took a junior college course.(1986)

LARS ULRICH ABOUT CLIFF

Cliff was so completely honest to himself and the people around him. He hated all this being-put-on-a-pedestal bullshit.(1986)

We always miss Cliff, but he is kind of on the record "…And Justice For All". The song “To Live Is To Die” is really based on a number of riffs that Cliff wrote a couple of years ago. It’s kind of cool to have something written by Cliff on the new album.(1988)

"The whole way that me and James write songs together... that was very much shaped when Cliff was in the band, and was very much shaped around Cliff's musical input. The way he really taught us about harmonies and melodies and all that kind of stuff... his vibe is always with us, and he was certainly a big part of the whole way that we got our chops together in the early days, about our attitudes and our musical vibe and our everything."

KIRK HAMMETT ABOUT CLIFF

To this day, I think about him every day.(1988)

He was always against looking too posey, he was always into just looking natural.

I had seen Cliff in this band called Easy Street when I was like 16 years old at a club called International Cafe in San Francisco… It always stuck in my mind.

This guy with wild, wild red hair flying all over the place and a Rickenbacker and a real distinct bass style and I thought to myself, ‘This guy is fuckin’ wild!The only person who was able to figure out a time and write it on a piece of paper was Cliff. He had an immense knowledge of timing, musical harmonies and music theory in general. (1987)

JASON NEWSTED ABOUT CLIFF

He is the Hendrix of bass for his ground breaking style.

He was a great and very special talent… Cliff’s solos were absolutely brilliant.(1988)

There was a huge shadow there. I’d always looked up to him so much.

giovane acero
24-08-2004, 16:31

Orsù, con tutto il dovuto rispetto che anch'io porto verso Cliff il titolo mi sembra un po' sbilanciato... che dici? :)

Harvester
24-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da giovane acero
Orsù, con tutto il dovuto rispetto che anch'io porto verso Cliff il titolo mi sembra un po' sbilanciato... che dici? :)

quel titolo è di Jaco (r.i.p.)

Blue Spirit
24-08-2004, 16:38

questione di punti di vista...e poi non ho mica detto imparatore o altre robe altisonanti:Prrr:

Blue Spirit
24-08-2004, 16:40
quel titolo è di Jaco (r.i.p.)

Nono, quello era The Greatest Bass Player In The World :Prrr:

Harvester
24-08-2004, 16:41
Nono, quello era The Greatest Bass Player In The World :Prrr:

sempre più :mc: eh?

:D:D

Blue Spirit
24-08-2004, 16:42
sempre più :mc: eh?

:D:D

no no, correggo le tue pretestuose caXXate :Prrr: :D

Harvester
24-08-2004, 16:44
no no, correggo le tue pretestuose caXXate :Prrr: :D

:fuck: :D

come lo vedi trujillo?

Blue Spirit
24-08-2004, 16:46
:fuck: :D

rispedisco al mittente:

:fuck: :ciapet: :tie: :Prrr:

come lo vedi trujillo?

senza infamia e senza lode :O

Phantom II
24-08-2004, 16:50
Appunto. Per quel che mi riguarda, bastano le parole di lars(come quelle che ho riportato sopra), james e kirk per capire quale fosse il vero ruolo di cliff burton;)

Anche se le dichiarazioni dei Metallica vanno sempre prese con le pinze o peggio perchè nella loro storia ne hanno sparate di tutti i colori, le parole di Lars sono il modo peggiore per onorare la dipartita di Cliff e allo stesso tempo le più facili per giustificare il cambio di rotta dei Metallica di fronte ai fan più affezionati.
Per me il suo discorso è di un opportunismo pauroso, non è di certo la morte di Cliff che ha portato il gruppo agli antipodi del suo passato, senza contare che con simili parole dimostra di non avere nemmeno un briciolo di auto stima visto che praticamente sputa su se stesso e i rimamenti compagni e sul lavoro che hanno fatto per quasi 10 anni.
Se il resto del gruppo avesse davvero voluto continuare sulla strada dei primi 4 album non avrebbe avuto nessun problema a farlo ne prima con Jeson ne ora con Rob.

Blue Spirit
24-08-2004, 16:52
Anche se le dichiarazioni dei Metallica vanno sempre prese con le pinze o peggio perchè nella loro storia ne hanno sparate di tutti i colori, le parole di Lars sono il modo peggiore per onorare la dipartita di Cliff e allo stesso tempo le più facili per giustificare il cambio di rotta dei Metallica di fronte ai fan più affezionati.
Per me il suo discorso è di un opportunismo pauroso, non è di certo la morte di Cliff che ha portato il gruppo agli antipodi del suo passato, senza contare che con simili parole dimostra di non avere nemmeno un briciolo di auto stima visto che praticamente sputa su se stesso e i rimamenti compagni e sul lavoro che hanno fatto per quasi 10 anni.
Se il resto del gruppo avesse davvero voluto continuare sulla strada dei primi 4 album non avrebbe avuto nessun problema a farlo ne prima con Jeson ne ora con Rob.

Così praticamente azzeri il ruolo di Cliff, negando l'evidenza delle cose. Non sono affatto d'accordo.

Phantom II
24-08-2004, 17:07
Così praticamente azzeri il ruolo di Cliff, negando l'evidenza delle cose. Non sono affatto d'accordo.
Io non azzero il ruolo di Cliff, per continuare a produrre album thrash di degna fattura non credo proprio che i Metallica avessero assolutamente bisogno di lui.

giovane acero
24-08-2004, 17:11
questione di punti di vista...e poi non ho mica detto imparatore o altre robe altisonanti:Prrr:

:uh:

imparatore = portiere scarso ^^'

( ? )

eh... ehm...

boh!

@ Harvester : col cuore direi anch'io Jaco ( :cry: )

Oggettivamente ritengo che nel panorama musicale odierno e passato si possano individuare figure cardinali che hanno sviluppato, rivoluzionato, esteso il concetto di bassista, tuttavia non ritengo che il Grande Cliff abbia rivestito un simile ruolo... tutto qui ;)

Blue Spirit
24-08-2004, 17:19
:uh:

imparatore = portiere scarso ^^'

( ? )

eh... ehm...

boh!

ImpEratore, deficente :fuck: :ciapet: :Prrr:

Oggettivamente ritengo che nel panorama musicale odierno e passato si possano individuare figure cardinali che hanno sviluppato, rivoluzionato, esteso il concetto di bassista, tuttavia non ritengo che il Grande Cliff abbia rivestito un simile ruolo... tutto qui ;)

forse...ma cmq ben pochi mi danno più emozioni...e siamo tanti a pensarla così... ;)

lunaticgate
24-08-2004, 17:21
Io non azzero il ruolo di Cliff, per continuare a produrre album thrash di degna fattura non credo proprio che i Metallica avessero assolutamente bisogno di lui.

Secondo me ti sbagli....o meglio non la penso come te!
Cliff era la vera anima dei Metallica, il collante delle loro idee.......
Jason Newsted da questo punto di vista, nei Metallica, era meno di zero! ;)
Speriamo che non venga annullato anche Rob ( :ave: )!

Blue Spirit
24-08-2004, 17:23

non ci spererei;)

giovane acero
24-08-2004, 17:31
ImpEratore, deficente :fuck: :ciapet: :Prrr:

0.0

Ecchennesò io? Il refuso è tuo non è che posso star qua ad interpretare tutti gli errori di digitazione della zona! o.0

Tantomeno quelli grammaticali (Deficiente non deficente)

forse...ma cmq ben pochi mi danno più emozioni

Anche a me Cliff dà delle emozioni, ma da lì a incoronarlo Re, Imperatore o Imparatore ce ne passa...

...e siamo tanti a pensarla così... ;)

Sono un forte sostenitore della teoria che quantità e ragione non vadano sempre d'accordo. :D

Harvester
24-08-2004, 17:33
0.0

Ecchennesò io? il refuso è tuo non è che posso star qua ad interpretare tutti gli errori di digitazione della zona! o.0

Anche a me Cliff dà delle emozioni, ma da lì a incoronarlo Re, Imperatore o Imparatore ce ne passa...

Sono un forte sostenitore della teoria che quantità e ragione non vadano sempre d'accordo. :D

e non mi smontare così il mio sicilian-bass-strimpeller preferito!

:D

Blue Spirit
24-08-2004, 17:34
0.0

Ecchennesò io? Il refuso è tuo non è che posso star qua ad interpretare tutti gli errori di digitazione della zona! o.0

non lo sai che si può scrivere sia deficiente che deficente?! :fuck: :ciapet: :D

Esistono diverse scuole di pensiero! Il mondo è bello perchè è vario! :O

E cmq per curiosità...qual è il tuo "re"? :O

Blue Spirit
24-08-2004, 17:36
e non mi smontare così il mio sicilian-bass-strimpeller preferito!

ma quale smontato e smontato, [Joe DiMaio mode on] se lo becco lo smonto io a colpi di quattrocorde sulla testa[Joe DiMaio mode off]

:D:D:asd:

Harvester
24-08-2004, 17:39
ma quale smontato e smontato, [Joe DiMaio mode on] se lo becco lo smonto io a colpi di quattrocorde sulla testa[Joe DiMaio mode off]

come dice joe nelle interviste (in italiano però): fottuti bastardos! :D

Blue Spirit
24-08-2004, 17:41
come dice joe nelle interviste (in italiano però): fottuti bastardos! :D

e anche (tenuto conto che da quel che ho sentito sulle origini dei suoi avi e da come è probabile, considerato il cognome) qualche parolaccia in napoletano per abbellire il tutto :D

Harvester
24-08-2004, 17:45
e anche (tenuto conto che da quel che ho sentito sulle origini dei suoi avi e da come è probabile, considerato il cognome) qualche parolaccia in napoletano per abbellire il tutto :D

è italiano di origini (i nonni)

giovane acero
24-08-2004, 17:45
non lo sai che si può scrivere sia deficiente che deficente?! :fuck: :ciapet: :D

-.-"
Sai com'è, son vecio e a corto di neologismi usati dalla nu-generation...

Esistono diverse scuole di pensiero! Il mondo è bello perchè è vario! :O

of course...

E cmq per curiosità...qual è il tuo "re"? :O

come già postato poc'anzi, Jaco.

Phantom II
24-08-2004, 17:46
Secondo me ti sbagli....o meglio non la penso come te!
Cliff era la vera anima dei Metallica, il collante delle loro idee.......
Jason Newsted da questo punto di vista, nei Metallica, era meno di zero! ;)
Ognuno ha le sue idee, per me esagerate alla grande attribuendo un ruolo a Cliff che in realtà spetta di più ai membri fondatori dei Metallica e cioè Lars e James.
Una cosa è sicura se Cliff non fosse morto non sarebbe così mitizzato oltre i suoi effettivi meriti, e qui non si tratta di sminuire, ma di dare a Cesare quel che è di Cesare.

giovane acero
24-08-2004, 17:46

-.-""""

Blue Spirit
24-08-2004, 18:00
è italiano di origini (i nonni)

ecco appunto...e qui me lo puoi dire tu che parole potrebbe usare nelle interviste in italiano :D

Blue Spirit
24-08-2004, 18:01
-.-"
Sai com'è, son vecio e a corto di neologismi usati dalla nu-generation...

of course...

come già postato poc'anzi, Jaco.

OK, cmq Jaco è una cosa completamente diversa, in un genere completamente diverso...:tie:

Blue Spirit
24-08-2004, 18:03
Ognuno ha le sue idee, per me esagerate alla grande attribuendo un ruolo a Cliff che in realtà spetta di più ai membri fondatori dei Metallica e cioè Lars e James.
Una cosa è sicura se Cliff non fosse morto non sarebbe così mitizzato oltre i suoi effettivi meriti, e qui non si tratta di sminuire, ma di dare a Cesare quel che è di Cesare.

secondo me invece Jaimz e Lars hanno beneficiato enormemente della presenza di Cliff, e senza di lui sono andati progressivamente scadendo...e non sono certo l'unico a pensarla così ;)

Phantom II
24-08-2004, 18:50
secondo me invece Jaimz e Lars hanno beneficiato enormemente della presenza di Cliff, e senza di lui sono andati progressivamente scadendo...e non sono certo l'unico a pensarla così ;)
Tanto valeva che si sciogliessero allora.
Comunque c'è anche molta gente che la pensa a modo mio :D

wolverine
24-08-2004, 19:35
Se Cliff fosse ancora vivo... il black album sarebbe stato diverso... magari più duro o magari uguale... di certo non avrebbero fatto load e tutto il resto, sennò mi sa che se ne sarebbe andato prima... oppure niente di tutto questo... sarebbe cambiato anche lui... purtroppo o per fortuna le persone cambiano nel corso della loro vita... triste ma vero... purtroppo la vita di Cliff s'è fermata a 24 anni... dico solo di ricordarlo per quel grande bassista e grande amico che era... stop... r.i.p.

spoonman
24-08-2004, 20:33
Se Cliff fosse ancora vivo... il black album sarebbe stato diverso... magari più duro o magari uguale... di certo non avrebbero fatto load e tutto il resto, sennò mi sa che se ne sarebbe andato prima... oppure niente di tutto questo... sarebbe cambiato anche lui... purtroppo o per fortuna le persone cambiano nel corso della loro vita... triste ma vero... purtroppo la vita di Cliff s'è fermata a 24 anni... dico solo di ricordarlo per quel grande bassista e grande amico che era... stop... r.i.p.

non so. secondo me è normale provare a cambiare. forse load lo avrebbero fatto lo stesso, magari però con un altro piglio.
secondo me provare a cambiare sonorità non è una brutta scelta. il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 21:14
Originariamente inviato da spoonman
il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla

o fare solo live visto che se la cavicchiano ancora nell'ambito :D

di master la migliore è ovviamente....

non ci riesco :cry: non potrei dire quale è meglio delle altre, non ci riesco proprio... soprattutto le prime 4, le metterei tra le 10 canzoni migliori dei metallica di sempre :)

e cmq è un album grandioso, da ascoltare e godere dall'inizio alla fine

sul discorso metallica dopo cliff... la solfa è sempre quella, son diversi e io dico che i metallica son morti con cliff e han fatto il canto del cigno con justice, poi son diventati un altro gruppo che mi piace complessivamente ma che non ha nulla da spartire con i metallica prima specie :)

Blue Spirit
24-08-2004, 21:48
Tanto valeva che si sciogliessero allora.

infatti sarebbe stata probabilmente la mossa più azzaccata...quantomeno dopo ajfa;)

Comunque c'è anche molta gente che la pensa a modo mio :D

appunto...siamo due fazioni opposte, entrambe vaste... ;)

larspulc
24-08-2004, 22:28
Io sono dell'idea di blue spirit ovviamente. Cliff è riuscito a farli traslocare tutti e tre. figuriamoci se non avrebbe impedito quella commercializzazione!

Blue Spirit
24-08-2004, 22:33
Io sono dell'idea di blue spirit ovviamente. Cliff è riuscito a farli traslocare tutti e tre. figuriamoci se non avrebbe impedito quella commercializzazione!

appunto...molti non sanno come james, lars e dave andavano sbavando dietro cliff per convincerlo ad unirsi a loro...

P.S. ’The only person who was able to figure out a time and write it on a piece of paper was Cliff. He had an immense knowledge of timing, musical harmonies and music theory in general.’ - (Kirk - 1987)

http://www.cliffburton.org/cliff2.jpg

lunaticgate
25-08-2004, 00:22
Joe DiMaio
:Puke:

wolverine
25-08-2004, 00:42
Originariamente inviato da spoonman
non so. secondo me è normale provare a cambiare. forse load lo avrebbero fatto lo stesso, magari però con un altro piglio.
secondo me provare a cambiare sonorità non è una brutta scelta. il problema è non rendersi conto che quando non hai più nulla da dire è meglio smetterla

Se leggi attentamente il mio post, dico che poteva impedire il loro cambiamento o al contrario avrebbe contribuito alla loro svolta, magari anche Cliff negli anni sarebbe cambiato... FORSE... visto che di prove non ce ne potranno mai essere...

Cmq ragazzi adesso non cominciamo a tirare fuori storie di fazioni... io sto per questo... tu stai per quello... :muro: sennò davvero siamo peggio dei tunz tunz faceti e farlocchi... :rolleyes:

Phantom II
25-08-2004, 01:47
Può essere come dici tu, ma può essere anche come dico io visto che già ai tempi di Master Cliff parlava dell'idea della band di trovare un produttore che garantisse vedute più ampie e di un cambio dello stile verso suoni più morbidi.

wolverine
25-08-2004, 02:00
Può essere come dici tu, ma può essere anche come dico io visto che già ai tempi di Master Cliff parlava dell'idea della band di trovare un produttore che garantisse vedute più ampie e di un cambio dello stile verso suoni più morbidi.

Concordo... cmq James e Lars se volevano potevano proseguire sulla strada che hanno sempre percorso... io sono convinto che anche con Cliff qualcosa sarebbe cambiato... magari non fino ai livelli di load... ma sullo stile del black album...

Aggiungo... Trujillo è un grande bassista, ha suonato con band eccezionali... adesso è nei Metallica... pagato per suonare... vedremo cosa farà o meglio cosa gli faranno fare nel prox album...

Phantom II
25-08-2004, 02:18
Concordo... cmq James e Lars se volevano potevano proseguire sulla strada che hanno sempre percorso... io sono convinto che anche con Cliff qualcosa sarebbe cambiato... magari non fino ai livelli di load... ma sullo stile del black album...
Appunto, probabilmente non avrebbero rifatto album ai livelli dei pirmi 4 (ma anche questo è tutto da vedere, è impossibile che su 4 persone che formano un gruppo lo stile che questi seguono per 8 anni sia segnato da una persona sola) ma non credo affatto che senza Cliff fosse impossibile fare un disco thrash di buoni livelli.

wolverine
25-08-2004, 02:31
Appunto, probabilmente non avrebbero rifatto album ai livelli dei pirmi 4 (ma anche questo è tutto da vedere, è impossibile che su 4 persone che formano un gruppo lo stile che questi seguono per 8 anni sia segnato da una persona sola) ma non credo affatto che senza Cliff fosse impossibile fare un disco thrash di buoni livelli.

Potrebbero... sono convinto che quando si sono riuniti dopo la pausa (fra un problema e l'altro) abbiano anche pensato ad un ritorno alle vecchie sonorità... ma... forse hanno avuto paura di sembrare vecchi, datati... questo se vogliamo pensare in buona fede... al contrario, potrei anche ipotizzare che St Anger fosse stato composto solo da Bob Rock... si spiegherebbe la semplicità e l'omogeneità dei riff, l'assenza di assoli e suoni moderni e trendy... si spiegherebbe anche l'utilizzo del Pro Tools per assemblare il tutto...

giovane acero
25-08-2004, 09:55
OK, cmq Jaco è una cosa completamente diversa, in un genere completamente diverso...:tie:

Una cosa completamente diversa?

Ma che l'hai mai visto suonare il piffero?

Poi per il discorso del genere se vogliamo parlare di bassisti rock/thrash/quello che vuoi tu per me non c'è problema, basta specificare prima, se parli di "Re del Basso" puoi metterci dentro benissimo un Mingus piuttosto che un Caron o un Bottesini o un Manring piuttosto che un DiGiorgio...

Arësius
25-08-2004, 09:56
si spiegherebbe anche l'utilizzo del Pro Tools per assemblare il tutto...

?!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!

Blue Spirit
25-08-2004, 10:03
Una cosa completamente diversa?

Ma che l'hai mai visto suonare il piffero?

Poi per il discorso del genere se vogliamo parlare di bassisti rock/thrash/quello che vuoi tu per me non c'è problema, basta specificare prima, se parli di "Re del Basso" puoi metterci dentro benissimo un Mingus piuttosto che un Caron o un Bottesini o un Manring piuttosto che un DiGiorgio...

Se permetti, io non mi metto a paragonare bassisti rock/metal con bassisti jazz/fusion e così via, per lo stesso motivo per cui non mi metto a paragonare i 450 CV di potenza di un camion Iveco con i 450 CV di potenza di una Porsche ;)

giovane acero
25-08-2004, 10:14
Se permetti, io non mi metto a paragonare bassisti rock/metal con bassisti jazz/fusion e così via, per lo stesso motivo per cui non mi metto a paragonare i 450 CV di potenza di un camion Iveco con i 450 CV di potenza di una Porsche ;)

...tra un po' piove... che estate piovosa, mi sa che prima del 2006 farò un salto a prendere un ombrello a camere stagne, ma con dei divisori bei resistenti, cume disen chi da nunc...

Blue Spirit
25-08-2004, 10:16
...mi sa che tra un po' piove... che estate piovosa, mi sa che prima del 2006 farò un salto a prendere un ombrello a camere stagne, ma con dei divisori bei resistenti, cume disen chi da nunc...

Piove? bene, allora raccogli un pò d'acqua anche per me che qui non piove da due mesi ;)

giovane acero
25-08-2004, 10:19
Piove? bene, allora raccogli un pò d'acqua anche per me che qui non piove da due mesi ;)

Ma al limone o alla fragola?

Blue Spirit
25-08-2004, 10:20
Ma al limone o alla fragola?

limone, più rinfrescante

giovane acero
25-08-2004, 10:22
limone, più rinfrescante

no, il discobolo intendo...

larspulc
25-08-2004, 10:24

Ragazzi purtroppo non possiamo sapere come sarebbero andate le cose, è vero ognuno la pensa a modo suo, come hanno già detto prima direi di ricordare Cliff x quello che è stato e x quello che ha dato a noi e al mondo della musica

Arësius

*morto*

Blue Spirit

fa lo stesso...

giovane acero
25-08-2004, 10:28
Originariamente inviato da Arësius
*morto*

*

Blue Spirit
25-08-2004, 10:28
*

:fuck: :asd:

Blue Spirit
25-08-2004, 10:44
http://www.basstabarchive.com/cgi-bin/tab.cgi?tab=m/metallica/anethesia.btab

vale più di mille parole. Senza nulla togliere ai vari DiGiorgio, Caron, Clarke, Miller, Patitucci, Squire, Miyung, Butler, Lee, Levin, e chi più ne ha più ne metta, men che meno a Pastorius...

giovane acero
25-08-2004, 10:58
http://www.basstabarchive.com/cgi-bin/tab.cgi?tab=m/metallica/anethesia.btab

vale più di mille parole. Senza nulla togliere ai vari DiGiorgio, Caron, Clarke, Miller, Patitucci, Squire, Miyung, Butler, Lee, Levin, e chi più ne ha più ne metta, men che meno a Pastorius...

ti sei scordato quello scarsone noioso e ripetitivo di John Paul Jones...

Arësius
25-08-2004, 10:59
mi si stà inacidendo l'Acero :asd:

Blue Spirit
25-08-2004, 11:02
ti sei scordato quello scarsone noioso e ripetitivo di John Paul Jones...

quello non lo includerò mai nella lista di cui sopra :Prrr: anche se non ho mai detto che sia uno scarsone noioso e ripetitivo (non mi permetterei mai), semplicemente che le linee di basso dei led zeppelin che ho suonato (pochissime) e quelle che di cui ho analizzato i tab(tante) le ho trovate piuttosto noiose e ripetitive, tranne una-due...tutto il resto lo stai dicendo tu;)

giovane acero
25-08-2004, 11:02

Tutt'altro ;) un progger non s'inacidisce mai :D

Blue Spirit
25-08-2004, 11:03
Tutt'altro ;) un progger non s'inacidisce mai :D

Sei un Prog? AAAAaaaaaaaaahhh allora ho capito tuttooooooooooo :yeah:

Arësius
25-08-2004, 11:08
Sei un Prog?

-etto?
-ramma?
-esterone?

:asd:

giovane acero
quello non lo includerò mai nella lista di cui sopra :Prrr: anche se non ho mai detto che sia uno scarsone noioso e ripetitivo (non mi permetterei mai), semplicemente che le linee di basso dei led zeppelin che ho suonato (pochissime) e quelle che di cui ho analizzato i tab(tante) le ho trovate piuttosto noiose e ripetitive, tranne una-due...tutto il resto lo stai dicendo tu;)

molto bravi, ma noiosi da suonare, quantomeno per me...

non hai capito, scimmiaccia (e la cosa non mi stupisce :asd: )...le linee di basso sono troppo semplici e ripetitive per i miei gusti, io sono abituato a cliff burton e steve harris :fuck: :ciapet: :D :sofico: :sofico:

parole tue, ragazzo, direttamente dal produttore al consumatore senza additivi o correttori ortografici e semantici aggiunti...

Blue Spirit
-etto?
-ramma?
-esterone?

:asd:

-ressive :asd:

Blue Spirit
25-08-2004, 11:11
parole tue, ragazzo, direttamente dal produttore al consumatore senza additivi o correttori ortografici e semantici aggiunti...

esattamente...e dove avrei detto che Jones sarebbe uno scarsone noioso e ripetitivo? Da nessuna parte, tranne che nelle parole che mi hai affibbiato...e hai cmq omesso le precisazioni del mio pensiero che ho messo dopo, e che ho ribadito nel post di sopra... :boh:

Harvester
25-08-2004, 11:12

eppure è ancora giovane :boh:

Blue Spirit
25-08-2004, 11:13

:D:D:D

giovane acero
25-08-2004, 11:14

Scusate ma dopo l'ultima affermazione dello spiritello blu m'è partita la dentiera qualcuno me la recupera che sono un po' cecato? ^^

Blue Spirit
25-08-2004, 11:16
Scusate ma dopo l'ultima affermazione dello spiritello blu m'è partita la dentiera qualcuno me la recupera che sono un po' cecato? ^^

se mi dici di che colore è te la cerco io...arancione elettrico per caso? :D

giovane acero
25-08-2004, 11:21
Ok, non hai detto testualmente che è uno scarsone ma hai affermato che:

a) (I Led Zeppelin) sono noiosi da suonare

E che:

b) le linee di basso (dei Led Zeppelin) sono troppo semplici e ripetitive per i miei gusti

Estica...

giovane acero
25-08-2004, 11:23
Sei un Prog? AAAAaaaaaaaaahhh allora ho capito tuttooooooooooo :yeah:

Ma quindi?
Oggi mi sento aperitavito... beh?

Arësius
25-08-2004, 11:23
esattamente. le linee di basso sono troppo semplici e ripetitive per i miei gusti...e dove avrei detto che Jones sarebbe uno scarsone noioso e ripetitivo? Da nessuna parte, tranne che nelle parole che mi hai affibbiato...

:nonio:

Blue Spirit
25-08-2004, 11:25
Ok, non hai detto testualmente che è uno scarsone ma hai affermato che:

a) (I Led Zeppelin) sono noiosi da suonare

Confermo, per quella che è stata la mia esperienza personale. Vuoi sindacare anche su ciò che ritengo noioso o meno?

E che:

b) le linee di basso (dei Led Zeppelin) sono troppo semplici e ripetitive per i miei gusti

Estica...

Ho analizzato i tab e confermo, tranne che per qualcuna (poche). Questo non significa sminuire Jones. Ma ho paragonato il suo lavoro a quello di steve harris e cliff burton e sono assolutamente convinto che questi ultimi due siano superiori. Punto.

giovane acero
25-08-2004, 11:26
:nonio:

*orbitante*

Blue Spirit
25-08-2004, 11:28
Ma quindi?
Oggi mi sento aperitavito... beh?

Semplice...io e i miei amici "metallari" abbiamo spessissimo accese discussioni con diversi progressive...siamo agli antipodi, a quanto pare, senza contare che molti di voi si inalberano troppo facilmente e hanno un gusto particolare per lo sfottò nei confronti di chiunque osi manifestare un pensiero diverso dal Vostro Vangelo ;)

Blue Spirit
25-08-2004, 11:29
*orbitante*

:Prrr: :D

giovane acero
25-08-2004, 11:34
Semplice...io e i miei amici "metallari" abbiamo spessissimo accese discussioni con diversi progressive...siamo agli antipodi, a quanto pare ;)

Sono dei metallari travestiti da proggers, fidati, è una cospirazione nei vostri confronti... ma non temere! Essendo loro poser al quadrato l'anatema di Ewigen si schianterà presto sui loro fragili crani come un martello pneumatico su fragili gusci d'uova di rana lacustre...

Blue Spirit
25-08-2004, 11:36
Sono dei metallari travestiti da proggers, fidati, è una cospirazione nei vostri confronti... ma non temere! Essendo loro poser al quadrato l'anatema di Ewigen si schianterà presto sui loro fragili crani come un martello pneumatico su fragili gusci d'uova di rana lacustre...

non c'è problema, in caso fossero dei proggers infiltrati tengo sempre da parte la spada di DeMaio per infilzarli come polli :D

giovane acero
25-08-2004, 11:37
Confermo, per quella che è stata la mia esperienza personale. Vuoi sindacare anche su ciò che ritengo noioso o meno?

Ho analizzato i tab e confermo, tranne che per qualcuna (poche). Questo non significa sminuire Jones. Ma ho paragonato il suo lavoro a quello di steve harris e cliff burton e sono assolutamente convinto che questi ultimi due siano superiori. Punto.

Ma i tab erano consenzienti?

Arësius
Semplice...io e i miei amici "metallari" abbiamo spessissimo accese discussioni con diversi progressive...siamo agli antipodi, a quanto pare

che stronzata :asd:

c'è del bello e della merda in entrambi i fronti; ragionare a compartimenti stagni è la morte..

Blue Spirit
Ma i tab erano consenzienti?

certamente.

Blue Spirit
25-08-2004, 11:39

c'è del bello e della merda in entrambi i fronti; ragionare a compartimenti stagni è la morte..

bravo...peccato che queste parole di "classificazione" le abbiano proferite loro per primi, di fronte alle mie rimostranze, finendo quasi per convincermi per rassegnazione...si sono autoinnalzati su un piedistallo e chi è riuscito più a farli scendere;)

giovane acero
25-08-2004, 11:41

Sì ma guarda la postilla appena aggiunta

senza contare che molti di voi si inalberano troppo facilmente e hanno un gusto particolare per lo sfottò nei confronti di chiunque osi manifestare un pensiero diverso dal Vostro Vangelo ;)

... io non ce la faccio... vai avanti tu?

Arësius
25-08-2004, 11:45
non posso Acero, sono morto 31 replies fa :asd:

Harvester
25-08-2004, 12:08
uhmmm.....il prog.........:cool:

Blue Spirit
25-08-2004, 12:24
Ma sì, in fondo i progger sono dei bonaccioni, abbaiano tanto ma non mordono...basta dar loro sempre ragione:asd:

Harvester
25-08-2004, 12:27
Ma sì, in fondo i progger sono dei bonaccioni, abbaiano tanto ma non mordono...basta dar loro sempre ragione:asd:
:huh:

Blue Spirit
25-08-2004, 12:32
:huh:

lascia perdere, si scherza ;) :asd:

wolverine
25-08-2004, 20:02
?!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?!

St Anger è stato creato con l'uso del Pro Tools... ottima cosa niente da dire... se lo sai usare... :D

wolverine
25-08-2004, 20:10
Sto thread non so se mi fa ridere o intristire... cazzo la fiera delle banalità, luoghi comuni e opinioni strettamente personali (quindi ognuno c'ha le sue, come le palle...)

eriol
25-08-2004, 20:15
ognuno c'ha le sue, come le palle...

ghghghghghghhghg :D :D :D

io sono incantato dalla sboronaggine dei prog-ers.....http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/love

cmq shawn malone in quanto a emozioni prende cliff e se lo mangia a colazione con i kellogg e lo yogurt imho....:asd:

wolverine
25-08-2004, 20:30

io sono incantato dalla sboronaggine dei prog-ers.....http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/love

cmq shawn malone in quanto a emozioni prende cliff e se lo mangia a colazione con i kellogg e lo yogurt imho....:asd:

Ma io credo che ognuno ascolta quella che più gli piace... personalmente ascolto prog, thrash, heavy classico, hard rock, rock... non mi faccio limiti o paranoie... quello che mi comunica qualcosa è nelle mie preferenze... :) ;)

Blue Spirit
25-08-2004, 21:23
Ma io credo che ognuno ascolta quella che più gli piace... personalmente ascolto prog, thrash, heavy classico, hard rock, rock... non mi faccio limiti o paranoie... quello che mi comunica qualcosa è nelle mie preferenze... :) ;)

Ben detto! :cool:

Arësius
26-08-2004, 09:21
St Anger è stato creato con l'uso del Pro Tools... ottima cosa niente da dire... se lo sai usare... :D

non capisco proprio quale sia il punto

credo che il 90% dei dischi che ho a casa sia fatto con Pro|Tools. quindi!??!?!!?!?!??

giovane acero
26-08-2004, 09:27

mi sono lasciato prendere dalla sboronaggine? Non mi sembrava...

imho too (perlomeno sotto il lato tecnico)

Arësius
26-08-2004, 09:28
a sentire i Cynic e soprattutto i due Gordian Knot, direi sotto OGNI profilo immaginabile.

naturalmente IMO :asd:

giovane acero
26-08-2004, 09:32
Sto thread non so se mi fa ridere o intristire... cazzo la fiera delle banalità, luoghi comuni e opinioni strettamente personali (quindi ognuno c'ha le sue, come le palle...)

Ciao Wolv...

beh, io ho espresso una mia opinione su un particolare argomento, sottolineandone la soggettività... i threads sono spesso infarciti di opinioni personali ma non penso sia questo che vada a far scadere la qualità di una discussione... o no? :confused:

giovane acero
26-08-2004, 09:35
a sentire i Cynic e soprattutto i due Gordian Knot, direi sotto OGNI profilo immaginabile.

naturalmente IMO :asd:

*dropsthejawonthedesk*

E' uscito il secondo Gordian Knot? :eek:
Ma quando? :eek:
E tu non mi dici niente? :cry:

Arësius
26-08-2004, 09:50
*dropsthejawonthedesk*

E' uscito il secondo Gordian Knot? :eek:
Ma quando? :eek:
E tu non mi dici niente? :cry:

distrattone! è uscito da quasi due anni ormai :D

http://www.rocklab.it/rece.php?id=51

piglialo che è tutta roba buona (e ci sono ospitelli mica da ridere, tipo Hackett, Bruford, Matheos...) ;)

giovane acero
26-08-2004, 09:55

piglialo che è tutta roba buona (e ci sono ospitelli mica da ridere, tipo Hackett, Bruford, Matheos...) ;)

Porca wakka... ma allora da quando è uscito il primo quanto tempo è passato? Ma quanto sto invecchiando :cry:

Blue Spirit
26-08-2004, 15:38

cavoli sembra interessante sta roba! :oink:

wolverine
26-08-2004, 20:21
non capisco proprio quale sia il punto

credo che il 90% dei dischi che ho a casa sia fatto con Pro|Tools. quindi!??!?!!?!?!??

Dovevi scrivere "e allora!?!?!?!?!" 60minuti... :D

Guarda che non sto criticando Pro Tools ma i pirloni che lo usano "a caso" e fanno dei "puzzle" come St Anger... :muro:

P.S. Potesti usare meno ? e ! (?) grazie.

wolverine
26-08-2004, 20:27
Ciao Wolv...

beh, io ho espresso una mia opinione su un particolare argomento, sottolineandone la soggettività... i threads sono spesso infarciti di opinioni personali ma non penso sia questo che vada a far scadere la qualità di una discussione... o no? :confused:

Non mi riferivo a nessuno in particolare... semplicemente ho postato la mia sensazione su questo thread... ;)

Visto che non mi piacciono le frasi tipo "siamo due fazioni..." come se ci fossero i metallari/rockettari di classe a e di classe b, in base ai propri ascolti... tipo" tu ascolti il prog... allora sei un tipo mollaccione"... "tu ascolti thrash allora sei uno zappatore"... oppure (peggio ancora) definire banali le parti di basso dei Led Zeppelin, come se più note uno spara al sec e più è bravo come bassista... ma l'emozione dov'è finita? tu mi hai sicuramente capito... lo sai... spesso valgono di più due note fatte col cuore che una mitragliata fatta modello raspone... ;) :)

giovane acero
27-08-2004, 00:26
Non mi riferivo a nessuno in particolare... semplicemente ho postato la mia sensazione su questo thread... ;)

Visto che non mi piacciono le frasi tipo "siamo due fazioni..." come se ci fossero i metallari/rockettari di classe a e di classe b, in base ai propri ascolti... tipo" tu ascolti il prog... allora sei un tipo mollaccione"... "tu ascolti thrash allora sei uno zappatore"... oppure (peggio ancora) definire banali le parti di basso dei Led Zeppelin, come se più note uno spara al sec e più è bravo come bassista... ma l'emozione dov'è finita? tu mi hai sicuramente capito... lo sai... spesso valgono di più due note fatte col cuore che una mitragliata fatta modello raspone... ;) :)

Got it ;)

jello biafra
27-08-2004, 00:53
a parte che preferisco di gran lunga ride the lightning (almeno non ha leggeri cali come leper messiah e the thing that should not be)...

la mia canzone preferita di MOP resta sempre welcome home (sanitarium)

ominiverdi
27-08-2004, 02:39
di master of puppetts... cosi' su tre piedi direi orion e leper messiah

ma secondo me il miglior album dei metallica e' e rimarra' sempre kill' em all, altro che master :D :cool:

Arësius
27-08-2004, 09:34
Guarda che non sto criticando Pro Tools ma i pirloni che lo usano "a caso" e fanno dei "puzzle" come St Anger... :muro:

io sto criticando il fatto che usano TUTTI Pro|Tools... e non vedo che problema ci sia!

perché dovrebbe venire un risultato migliore usando che ne so... Sonar? Logic? Cubase? Nuendo? :asd:

ps: scusami per i punti interrogativi, ma mi pare che ormai i Metallica vengano criticati a prescindere in ogni loro aspetto in maniera del tutto acritica.

Blue Spirit
27-08-2004, 11:06
oppure (peggio ancora) definire banali le parti di basso dei Led Zeppelin, come se più note uno spara al sec e più è bravo come bassista... ma l'emozione dov'è finita? tu mi hai sicuramente capito... lo sai... spesso valgono di più due note fatte col cuore che una mitragliata fatta modello raspone... ;) :)

Oh ma è un delitto se i Led Zeppelin, e in particolare le loro linee di basso, non mi entusiasmano (tranne alcuni casi), a differenza della maggior parte di quelle di Steve Harris, Cliff Burton e John Myung(per citare i primi che mi vengono in mente)? Di loro mi piace solo la chitarra di Jimmy Page...è un crimine? Dove sta scritto che i Led Zeppelin debbano piacere a tutti i costi? :confused:

wolverine
27-08-2004, 19:03
io sto criticando il fatto che usano TUTTI Pro|Tools... e non vedo che problema ci sia!

perché dovrebbe venire un risultato migliore usando che ne so... Sonar? Logic? Cubase? Nuendo? :asd:

ps: scusami per i punti interrogativi, ma mi pare che ormai i Metallica vengano criticati a prescindere in ogni loro aspetto in maniera del tutto acritica.

Sulle critiche ai Metallica... beh sono uno dei pochi che li ha sempre difesi a spada tratta... non critico loro ma il loro fantastico produttore... :muro: che pare sia la vera mente dietro agli ultimi album...

wolverine
27-08-2004, 19:09
Oh ma è un delitto se i Led Zeppelin, e in particolare le loro linee di basso, non mi entusiasmano (tranne alcuni casi), a differenza della maggior parte di quelle di Steve Harris, Cliff Burton e John Myung(per citare i primi che mi vengono in mente)? Di loro mi piace solo la chitarra di Jimmy Page...è un crimine? Dove sta scritto che i Led Zeppelin debbano piacere a tutti i costi? :confused:

Non è un delitto... ci mancherebbe... ma noto che da un pò di tempo a questa parte va di moda criticare tutto e tutti... cmq Cliff, Steve e John... tre bassisiti e tre modi di vedere ed interpretare il basso... tre persone che da sempre stimo ed apprezzo... imho non mi faccio problemi ad apprezzare sia l'uno che l'altro... non sto a guardare se un tabs a 1000 o 10 note... mi interessa cosa comunica, il sentimento che provoca in me... l'emozione... il resto sono solo pippe mentali da sboroni delle strumento... tengo a precisare che la musica tecnica piace parecchio anche a me (vedi la mia sign) ma non necessariamente deve essercene un abuso. ;)

Blue Spirit
27-08-2004, 21:13
mi interessa cosa comunica, il sentimento che provoca in me... l'emozione...

appunto...è quello che ho detto anch'io, e per questo motivo (oltre alle innegabili capacità tecniche) avevo detto che per me Cliff Burton era un re del basso :)