PDA

View Full Version : Aggiornamento Ram o CPU?

Stelix
22-08-2004, 22:32
Posso investire un centinaio di Euro nel Pc; guardando in sign la mia config, secondo voi cosa mi conviene aggiornare?

-CPU-->passando ad un XP-Mobile 2600+ (eventualmente testato)
-un altro banco di Ram identico a quella che ho per arrivare ad 1Gb in dual?

Sono abbastanza indeciso :confused:, considerando che:
-la spesa per la CPU sarebbe molto meno onerosa dato che potrei rivendere questa e quindi spenderei "relativamente" poco
-Il mio procio ora lavora a 200x10.5 V-CoreDef quindi cambiandolo mi aspetto di lavorarci almeno a 2300 o meglio 2400Mhz daily-use (testato ;) )
-La ram la trovo piu' o meno a 150Euro + spedizione (quindi spesa piu' consistente)

Se voi doveste scegliere cosa aggiornereste? Quale vi sembra la spesa piu' sensata ora come ora? :confused:
(posto in questa sezione perchè ovviamente il sistema è comunque in ambito OC, e non si tratta di un vero e proprio "consiglio" per un acquisto...spero di non essere OT insomma...:rolleyes: )

V4v4
22-08-2004, 23:11
io prenderei la ram ^^

Stelix
22-08-2004, 23:20
Originariamente inviato da V4v4
io prenderei la ram ^^

Perchè? :confused:

valerio86
22-08-2004, 23:26
Originariamente inviato da Stelix
Perchè? :confused:
Perchè la tua CPU va già benissimo: soltanto gli XP-Mobile potranno darti un piccolo boost prestazionale, ma niente di eccezionale.
La memoria invece...più ne hai meglio è. Il problema è trovare un altro banco che regge i 240Mhz 2-2-2

Mostro!!
22-08-2004, 23:29
ram sicuramente ;)

Stelix
22-08-2004, 23:33
Originariamente inviato da valerio86
Perchè la tua CPU va già benissimo: soltanto gli XP-Mobile potranno darti un piccolo boost prestazionale, ma niente di eccezionale.
E' questo il problema :( Considerando che non passero' ad A64 a
breve (credo ci pensero' tra un annetto almeno), volevo arrivare al massimo ottenibile con gli XP per adesso, quindi secondo te il passaggio da 2100-2200Mhz o 2400-2500 (parlo di daily use) non vale la pena? :confused:

La memoria invece...più ne hai meglio è. Il problema è trovare un altro banco che regge i 240Mhz 2-2-2
Vero anche questo :muro:, infatti con gli ultimi giochi che stanno uscendo 1Gb di Ram sono consigliate (e non solo per i giochi ovviamente) :rolleyes:, per i 240 non mi preoccupo...anche se arrivano a 230 mi accontento lo stesso :) ;)

valerio86
22-08-2004, 23:40
Prendi un altro banco da 512Mb, la CPU è ancora ottima e non noteresti una grossa differenza in daily use passando all'XP-M.

Stelix
22-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da valerio86
Prendi un altro banco da 512Mb, la CPU è ancora ottima e non noteresti una grossa differenza in daily use passando all'XP-M.

Si forse in effetti la ram è piu' utile, ed è una spesa piu' duratura (riutilizzabile con eventuale cambio di piattaforma):rolleyes:
Anche se la spesa sarebbe mi costerebbe il doppio :muro:
Spero che al negozio on-line che ho addocchiato arrivino presto (ora le mettono come "Novità- in arrivo") perchè in Italia di altri negozi che vendono le mie ram non ne ho trovati!! :eek:
E all'estero (giusto per andare controcorrente) le ho trovate a 30-50 Euro in piu' di quanto spenderei qui ;)

MiKeLezZ
23-08-2004, 11:25
ram