View Full Version : Ventola case
FabioRoberto
22-08-2004, 22:43
Possiedo una scheda madre ASUS P4P800-E DELUXE. Ho collegato la ventola del case al connettore della scheda madre CHA_FAN pensando che fosse possibile variare la velocita' di rotazione come attualmente faccio per la ventola della cpu, ma mio malgrado mi sono accorto che non e' possibile. Qualcuno sa dirmi se e' possibile collegare in parallelo la ventola del case e della CPU in modo che sia possibile variare le velocita' delle due ventole. Le ventole sono entrambe tachimetriche.
Ciao e grazie
Fabio
Originariamente inviato da FabioRoberto
Possiedo una scheda madre ASUS P4P800-E DELUXE. Ho collegato la ventola del case al connettore della scheda madre CHA_FAN pensando che fosse possibile variare la velocita' di rotazione come attualmente faccio per la ventola della cpu, ma mio malgrado mi sono accorto che non e' possibile. Qualcuno sa dirmi se e' possibile collegare in parallelo la ventola del case e della CPU in modo che sia possibile variare le velocita' delle due ventole. Le ventole sono entrambe tachimetriche.
Ciao e grazie
Fabio
Mi sembra che per le asus, ci sia un limite di carico fino a 800 mA per le prese delle ventole. Ma in totale se non sbaglio (cioč di tutti e 3).
Controlla nel manuale, ma per 2 normali ventole credo che non abbia nessun tipo di problema a collegarle in parallelo!
Ovviamente il filo della tachimetria della seconda ventola non va in parallelo :D , ma lo attacchi se riesci alla presa CHA_FAN ;)
Ciaux :D ;)
FabioRoberto
23-08-2004, 13:40
Grazie mille
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.