PDA

View Full Version : AIUTO! NON + AUDIO SU A7N8X DELUXE!

bob_marley_23
22-08-2004, 20:03
Raga roba da pazzi!:muro:
Ho formattato ed ho installato WinXP Home Edition con questa MB (è una rev 2.0 ho messo anche bios 1008),

poi ho messo gli ultimi drivers Nforce ma nn si sente nulla !
in pratica si è installato tutto correttamente, c'è anche il VU meter che si muove se metto mp3 o altro, ma non riesco a sentire nulla, ho provato a inserire le cuffie ma niente lo stesso!

cosa diavolo può essere?

ho riformattato + volte ma nulla è cambiato, ho provato a disattivare APIC da bios, poi a reinstallare win..
possibile che da un momento all' altro l' uscita audio sia morta??:confused:

aiutatemi vi prego!:cry: :cry:

beee
22-08-2004, 22:40
Ti sembrerà stupido, ma sei sicuro di aver collegato tutto in modo giusto??
Bye!

bob_marley_23
23-08-2004, 01:22
cazzarola è da diventare pazzi!

dietro ci sono 3 uscite, blu verde e arancione.

di solito le casse le connetto sempre al verde, ma di la ora nn si sente + niente, e ho provato anche con le altre, tanto per vedere se ero diventato pazzo e non mi ricordavo + quale era...ma un bel niente:muro: :muro: :muro:

ho formattato ben 3 volte, messo nforce del CD della MB e poi gli ultimi.. niente!

il fatto è che ripeto in gestione risorse è tutto ok! e il pannello di controllo nforce segnala il flusso audio se faccio partire qualke mp3.. ma non si sente niente!

ho perso tutta la giornata a capire cosa diavolo fosse...:cry:

ma nn è che ci vuole qualke jumper su qualche ponticello??

cajenna
23-08-2004, 06:31
Prova aleggere bene il manuale,ci sono dei jumperini ma non ricordo a che servono.
Dai una controllatina.

gabriele81
23-08-2004, 09:27
Originariamente inviato da bob_marley_23
Raga roba da pazzi!:muro:
Ho formattato ed ho installato WinXP Home Edition con questa MB (è una rev 2.0 ho messo anche bios 1008),

poi ho messo gli ultimi drivers Nforce ma nn si sente nulla !
in pratica si è installato tutto correttamente, c'è anche il VU meter che si muove se metto mp3 o altro, ma non riesco a sentire nulla, ho provato a inserire le cuffie ma niente lo stesso!

cosa diavolo può essere?

ho riformattato + volte ma nulla è cambiato, ho provato a disattivare APIC da bios, poi a reinstallare win..
possibile che da un momento all' altro l' uscita audio sia morta??:confused:

aiutatemi vi prego!:cry: :cry:

Apri il mixer di win oppure il SoundStorm (o l'nvMixer se l'hai installato) e prova a vedere se per sbaglio c'è qualcosa disattivato via software, il VU meter funziona anche se l'audio è disattivato. Se non c'è niente prova a fare la configurazione guidata delle casse. Sul retro ci sono tre connettori jack uno sopra l'altro, l'uscita delle casse è il connettore in mezzo. Jumperini da spostare non ci sono.
Domanda stupida e banale...le hai accese le casse?

bob_marley_23
23-08-2004, 20:23
raga è davvero assurdo!

ho fatto il test che ti manda rumore bianco su tutte le uscite e mi son messo con cuffia a testarle tutte!

l' unica che da segni di vita è quella viola!

non so che diavolo è successo ma sembra proprio che si siano fottute le uscite verde arancione e blu!

ma come caz@ è potuto succedere???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

bob_marley_23
24-08-2004, 01:26
HO RISOLTOOOOO!!!!!!

INCREDIBILE RAGAZZI!

ho letto su un forum che molti avevano simili problemi se non proprio lo stesso, e avevano risolto ponendo 2 jumpers sui ponticelli del FRONT PANEL AUDIO della MB in questo modo

: : [ . [

l' ho fatto anche io ed ha funzionatoooo!!!!!:eek: :eek:

:D

cmq grazie x l' aiuto raga!!

PS

il forum è qui:
http://ht.hardwareanalysis.com/content/topic/4104/?o=40
Ciaoo!

skizzo03
02-09-2004, 22:29
si perfetto anche io ho sto problema...ma quelli della asus le seghe se le fanno per la larga?:sofico: :D

ciriccio
03-10-2004, 01:32
riesumo questa discussione perchè ho un simile problema su una A7N8X-X...
io quei jumper li ho tolti proprio perchè ho attivato l'audio frontale... solo che le uscite frontali, appunto, funzionano ma dietro non si sente 'na mazza:(
Suggerimenti?
Dal bios la periferica integrata è attivata e non mi sembra che ci siano jumper per escludere l'audio integrato qualora si volesse mettere una scheda audio (come accade in altre schede)
Vi prego datemi 'na mano che qua esco pazzo:muro:

ciriccio
03-10-2004, 01:51
Un mezzo pazzo (sempre su quel forum) ha trovato questa soluzione...
Ok here was my solution and it worked. I took my front panel audio connectors, ripped of the sheaths covering the wire assembly. I then stuck that wire into the part of the jumper that covers the the corresponding side. So the left front audio wire goes into the jumper that fits over the Line out L and the same with the right side front audio wire. I then hooked the jumpers back up so Line Out L and BLINE Out L are covered with one jumper ( with the wire part of the front audio in the jumper that is over the Line Out L) then I put the right jumper back on covering Line Out R to BLine Out R (with the wire part from the front audio in the jumper that is over the Line Out R). Fired up the system, and Viola! It worked both ways, I know have front and back audio and everything is cool. Too bad it took me 3 months to figure this out and get up the courage to try it. I was afraid I would screw something up and short out the board. But after 3 months of frustration, I figured WTH and I gave it a try.

cioè?:confused: chi me la riassume please? mi sa che ho capito male:mc:

ciriccio
03-10-2004, 14:30
:(