PDA

View Full Version : velocità impossibile 1mb/s con alice 640

nestle
22-08-2004, 19:52
vi giuro che sto scaricando a quasi 1 mb/s con alice 640 da dc++

non è fittizia visto che il file cresce di un mega al secondo....

come è possibile???

Eizo
22-08-2004, 22:00
quali sono i valori della portante dati dal modem?

eolus
22-08-2004, 22:01
è possibilissimo visto che siamo ad agosto e son tutti in ferie ed hai tutta la banda a disposizione.

Red-Vox
23-08-2004, 05:51
Originariamente inviato da eolus
è possibilissimo visto che siamo ad agosto e son tutti in ferie ed hai tutta la banda a disposizione.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

non la vedo possibile questa opzione :(

Con Dc è abbastanza noto il fatto che a volte spari molto ma molto alta la velocità di download visibile...che purtroppo si discosta parecchio da quella reale....

fai la prova del "9"....scarica un programmino per la visualizzazione della velocità e la controlli da lì mentre dc ti dà come valore 1mb/s.

Come programmino potresti usare DuMeter oppure Dialer 2000 ecc.. ce ne sono tantissimi tutti validi per questa semplice funzione.

Facci sapere amigos.

Ciauz :)

canturio
23-08-2004, 07:17
Mi è capitato anche a me l'altro giorno, con dc++, di vedere la velocità a 1.5mb/s :eek:, il file effetivamente cresceva di dimensioni, ma quando ha dichiarato di avere finito il download, nella cartella avevo si un file da 700mb, ma era inutilizzabile. Penso quindi che sia proprio un bug di dc++

Fenomeno85
23-08-2004, 12:47
anche se nessuno usasse la linea, i valori non aumentano ;) ... cmq prova qualche sito on-line che ti fa il test della velocità ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nestle
23-08-2004, 15:00
effettivamente il file è poi risultato rovinato, ma la cosa strana è che cmq sul mio pc era un file da 1gb e 7...

non ho più raggiunto quelle velocità, e se faccio i test ho la normale linea di 80kb...

misteri di alice (o dc++)...

TheDarkAngel
23-08-2004, 15:01
Originariamente inviato da nestle
effettivamente il file è poi risultato rovinato, ma la cosa strana è che cmq sul mio pc era un file da 1gb e 7...

non ho più raggiunto quelle velocità, e se faccio i test ho la normale linea di 80kb...

misteri di alice (o dc++)...

dc++ direi ^^

KenMasters
23-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da nestle
vi giuro che sto scaricando a quasi 1 mb/s con alice 640 da dc++

non è fittizia visto che il file cresce di un mega al secondo....

come è possibile???

stavi scaricando un fake, un file cioè "finto", creato appositamente per fare numero nello share

Red-Vox
23-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da KenMasters
stavi scaricando un fake, un file cioè "finto", creato appositamente per fare numero nello share

azz è vero nn c'avevo mica pensato!

/OT ON

personalmente però nn ho mai capito come si possa fare un file da 700 fake..cioè boh nn capisco :confused: è vuoto? com'è fatto? :confused:

/OT OFF

KenMasters
23-08-2004, 15:50
Originariamente inviato da Red-Vox
azz è vero nn c'avevo mica pensato!

/OT ON

personalmente però nn ho mai capito come si possa fare un file da 700 fake..cioè boh nn capisco :confused: è vuoto? com'è fatto? :confused:

/OT OFF

un fake è formato da caratteri ripetitivi che il programma riconosce e comprime per l'invio. poiche i caratteri sono tutti uguali si raggiunge un elevatissimo grado di compressione, ecco spiegato quella enorme velocità

nestle
23-08-2004, 18:58
ora è tutto spiegato, ci avevo pensato alla compressione...:rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
24-08-2004, 09:14
Compressione Rulez...

Cmq ci sono pressappoco altri mille mila 3d gia aperti sulla questione...

DioBrando
24-08-2004, 15:01
Originariamente inviato da KenMasters
un fake è formato da caratteri ripetitivi che il programma riconosce e comprime per l'invio. poiche i caratteri sono tutti uguali si raggiunge un elevatissimo grado di compressione, ecco spiegato quella enorme velocità

elevata compressione significa che diminuisci il tempo di trasferimento, n che aumenta la velocità di banda, quella dipende da tutt'altri fattori...:O

DioBrando
24-08-2004, 15:05
Originariamente inviato da Fenomeno85
anche se nessuno usasse la linea, i valori non aumentano ;) ... cmq prova qualche sito on-line che ti fa il test della velocità ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

n è sempre vero...

la velocità viene sì stabilita dalla scheda utilizzata nella centralina ma se per caso tu fossi l'unico ad utilizzarla in quel tot momento godresti lo stesso di una velocità in teoria n possibile come è successo ad un mio amico che era l'unico di un paesino ad avere la connessione ADSL ed abitava a qlc centinaia di metri dal ripetitore...

Ci sn anche dei programmi che consentono di rimuovere quei blocchi via sw; ho personalmente visto un manta volare su connessione 640/256 a + di 200K/s scaricando da una fibra.

Il file era perfetto ma il trucco è stato possibile solo di notte perchè se ti controllano il traffico e ti sgamano sn cxxxi acidi...

Devil!
25-08-2004, 09:01
pure a me è capitato di scaricare ad una media di 6,72 mb al secondo :eek: e dopo il file (di 700 mb) era perfettamente funzionante

bfg9000
26-08-2004, 20:57
mio cugino mi ha raccontato che una volta è morto!!:sofico:

Devil!
27-08-2004, 07:41
libero di non crederci:D

DvL^Nemo
27-08-2004, 09:22
Ragazzi pure io ho scaricato a qualcosa come 7/8 megabytes al secondo, monitorato anche con DU-meter, netpersec ecc.. roba impossibile :eek: .. Il file si trovava su un server tipo c:\... :sofico:
Ciao !