View Full Version : corel painter : selezione
salve.
non usavo corel painter da un bel po... forse dalla versione della suite 9, o al max 10
adesso ho installato la versione trial (da un cd in edicola) di Corel Painter 8 e non trovo più una funzione che ritenevo molto utile, ovvero la possibilità di SELEZIONARE parti di un immagine mediante il "pennello".
nella versione 8 vedo solamente quadrato, ovale e lazo !!! :(
possibile che l'abbiano eliminata ?
ho appena scoperto che si tratta di due programmi diversi !!!!
uno è PAINTER, l'altro -quello che già conoscevo- è PHOTO-PAINT
a prima vista il secondo, PHOTOPAINT (nella versione 12) sempre assai più potente di Painter : c'è lo strumento "Maschera Pennello", la gestione delle immagini (a mio parere) è più intuitiva.
come mai Corel produce due programmi analoghi ma diversi ???
sono moooolto diversi... photo paint è il maggior antagonista di photoshop (e secondo me su alcuni frangenti è anche meglio, di molto a volte...) con questo puoi fare di tutto: fotoritocco, texture da zero, web design... tutto... con painter invece è come usare un pennello su una tela bianca... ma con 200 funzioni in piu di photo paint se provassi a dipingere su tela bianca... cmq tutti i programmi della corel sono fatti x integrarsi a vicenda, quindi saranno sempre abbastanza simili come interfaccia, ma molto specifici nelle possibilità... seeya!!!
perfetto. grazie mille.
a dire il vero mi sono sempre trovato meglio con PhotoPaint : sto sforzandomi di usare PhotoShop visto che tutti ne parlano così bene. Ma appena ho ritrovato il prodotto Corel è rinato subito il vecchio feeling :) :D
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.