PDA

View Full Version : Parere Acer Aspire 2001

werew
22-08-2004, 18:44
mi date un parere su questo modello Acer

ACER Aspire 2001WLCi Cent.1.4 2x256 40 Combo 15.4" XpH

lo trovo a 1299 ivato

qualcuno ha avuto esperienze dirette ?

ciao e grazie

Liam Gallagher
22-08-2004, 19:19
Qua sul forum tutti sostengono che acer faccia schifo...

io posso solo dire che mio padre usa portatili acer da anni, non ha mai avuto un problema nel normale uso d'ufficio, e le poche volte che ha avuto problemi hardware in pochi giorni ha sempre riavuto il suo portatile senza problemi.

Ovviamente il suo uso e' ben diverso dallo smanettone, pero su 5-6 portatili che ha avuto non si e' mai lamentato.

Anzi mi ha consigliato fermamente acer x l'acquisto di un portatile, ma io sono innamorato di sony :D quindi ^_^

Cmq, nn saprei dirti riguardo al modello nn sono esperto

Ricky78
22-08-2004, 20:26
Originariamente inviato da werew
mi date un parere su questo modello Acer

ACER Aspire 2001WLCi Cent.1.4 2x256 40 Combo 15.4" XpH

lo trovo a 1299 ivato

qualcuno ha avuto esperienze dirette ?

ciao e grazie

La serie 2000 Aspire è ottima, sta a te vedere quale modello hai bisogno per l'uso che ne devi fare...

werew
22-08-2004, 20:35
confrontato al toshiba m30-801 cosa ne dite?

franziski
22-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da werew
confrontato al toshiba m30-801 cosa ne dite?

Be il 2012 WLCI c'ha la 9700...il Toshiba M30-801 mi sembra ha una Geforce castrata.....ATI 9700 no? ;)

werew
22-08-2004, 21:01
io pero mi riferivo al

ACER Aspire 2001WLCi Cent.1.4 2x256 40 Combo 15.4"

che ha una "semplice" 9200

il 2012 lo so anche io che e' un pochino migliore...

e se me lo trovi a quel prezzo lo prendo subito

ciao :-)

goma
23-08-2004, 10:16
Io lo ho.
Per ora va che è una meraviglia.
Io però non lo uso per giocare (al limite, Freecell o Spider).
Buon monitor (non è un Sony, ma molto luminoso, senza bad pixel), buoni speaker (anche se nel funzionamento a corrente il box sopra la presa "frigge" un po', mentre l'altro, sotto al quale c'è la PCMCIA, risente delle "scariche" GPRS quando uso la connect card).
Niente bluetooth (presa la chiavetta a €).
Disco (da 4200rpm) partizionato per il ripristino.
Carina la funzione Arcade che permette di vedere film e sentire musica senza accedere al sistema operativo (io comunque lo accendo perchè uso il cellulare come telecomando :D su Winamp o Mediaplayer).
Piena compatibilità Linux.
Lettore DVD, masterizzatore CD con caricamento senza "portabicchieri" (tipo autoradio): vantaggio che non lo si può rompere distrattamente, ma (disgrazia) non si possono usare i CD di dimensione ridotta.
Batteria direi discreta (nulla di eccezionale).
Nessuna crepa (grat grat) dopo 5 mesi di utilizzo.
Pagato 1399€ (con USB storage 128 in omaggio al posto della borsa) da CD.
Lo ricomprerei? Sì (a dire la verità, no, e mi prenderei un TabletPC ora che è uscito il software italiano, ma questa è un'altra storia)

Se hai domande specifiche, chiedi

Ah, sì, non è un fornelletto, ma non lo terrei sugli zebedei più di un'ora...

werew
23-08-2004, 10:36
innanzitutto grazie delle informazioni
altre cose che vorrei sapere....vediamo..

prestazioni ..non ho mai provato a fondo un centrino ...quanto va effettivamente se dovessi fare un paragone ?

partizionato per il ripristino intendi due partizioni una per s.o. e una per i dati ?

wifi mai provato se no sbaglio ha solo il B

la scheda video fa il suo degno sporco lavoro ? una 9200 no dovrebbe essere affatto male ...
il display massimo 1280x800 giusto ?

per la questione del fornelletto .... piu che altri mi basta ch non mi trovo la tastiera calda da un lato o la ventola di raffreddamento sempre accesa...

ah ecco la rumorosita come va ?

beh direi che per ora ho finito le domande...

grazie :-)

in pvt ti chiedo altre due cosine :-)

goma
23-08-2004, 10:50
Prestazioni: mi avvalgo delle constatazioni di chi ne sa più di me, che parla di un P4 2.2/2.4
Di certo non mi sono mai trovato "sottodimensionato" a livello di processore (anche se non gli ho mai tirato il collo).
Partizioni: una per SO, dati, e tutto, e una con i files di ripristino (molti l'hanno piallata, ma per ora quello spazio non mi serve, quindi l'ho lasciata così).
WiFi solo B, e funziona (ci mancherebbe altro... :) ).
Nessun problema con la scheda (ma non sono un gamer).
Schermo 1280x800 (equo). Ovviamente, come per tutti gli LCD, se si varia risoluzione si vede male.
Tastiera sempre fresca.
Ventola silenziosa che parte per 5-6 secondi dopo oltre un'ora di utilizzo, e poi si riattiva (sempre per qualche manciata di secondi) ogni 20 minuti circa.

Di nulla! ;)

werew
23-08-2004, 10:55
ultima domanda , piu che altro una curiosita

ma assieme ti danno anche un cd o dvd di ripristino ?

o se pialli la partizione ci sono dei programmi che no recuperi piu ?

werew
05-11-2006, 12:46
Ciao

dopo un paio d'anni torno su questo topic :)

che tu sappia questo portatile supporta cpu "DOTHAN" ..oppure solo le BANIAS

...ormai le cpu si trovano a poco usate e vorrei fare un upgrade...

..magari anche di disco e ram....

altra domanda...ma il secondo modulo di ram dove lo hanno messo ? sotto la tastiera?

ciauu

Prestazioni: mi avvalgo delle constatazioni di chi ne sa più di me, che parla di un P4 2.2/2.4
Di certo non mi sono mai trovato "sottodimensionato" a livello di processore (anche se non gli ho mai tirato il collo).
Partizioni: una per SO, dati, e tutto, e una con i files di ripristino (molti l'hanno piallata, ma per ora quello spazio non mi serve, quindi l'ho lasciata così).
WiFi solo B, e funziona (ci mancherebbe altro... :) ).
Nessun problema con la scheda (ma non sono un gamer).
Schermo 1280x800 (equo). Ovviamente, come per tutti gli LCD, se si varia risoluzione si vede male.
Tastiera sempre fresca.
Ventola silenziosa che parte per 5-6 secondi dopo oltre un'ora di utilizzo, e poi si riattiva (sempre per qualche manciata di secondi) ogni 20 minuti circa.

Di nulla! ;)