PDA

View Full Version : non riconosce film in dvd-

giuseppe3000
22-08-2004, 17:30
ho un portatile della hp, dotato di un masterizzatore dvd+, credo sia un LG la sigla è HL-DT-ST DVD+RW gca-4040n. ho provato a mettere un film masterizzato in un dvd- della mirror e non me lo riconosce, mi da come vuoto. ho poi provato a metterlo nella playstation e li riesco a vederlo tranquillamente. mi chiedo da cosa possa dipendere il fatto che non lo riconosca. potete aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente.

elgian
22-08-2004, 17:42
potrebbe essere possibile che legga solo i +R?
ciao ciao

giuseppe3000
22-08-2004, 18:09
ora so per certo che i dvd- li legge, anche perchè inserendo un film masterizzato in un dvd- di un'altra marca(princo), questo viene letto. ma in lettura non dovrebbe leggere tutti i dischi? forse è il modo in cui e stato precedentemente copiato? prima usavo nero express.

Mistral PaolinuX
22-08-2004, 21:45
Non è detto che un lettore DVD legga tutti i formati (+ e -): ad esempio l'ottimo LiteOn 165H con il firmware CHQ0 non legge i DVD+R/+RW. Il tuo caso mi sembra però diverso: probabilmente il lettore mal digerisce il supporto usato per la registrazione. In casi del genere l'unica è usare altri supporti od eventualmente procedere ad un aggiornamento del firmware.

Paolo