View Full Version : romanticismo...un difetto?
Stavo sentendo una canzone a letto e mi sono venute in mente tante domande: ma esistono ancora persone capaci di emozionarsi alla vista di un tramonto, dell'alba? capaci di emozionarsi all'ascolto di una canzone romantica, di sentirne i brividi nel corpo? capaci di emozionarsi per le cose belle della vita?
Mi guardo spesso intorno a me, nella mia società e mi rendo sempre più conto di quanto sia piena di spacconi, di faciloni, di bravoni, di gente che a volte il sentimento non sa neanche dove sia di casa.
Sembra quasi che non vada più di moda. Cerchi di essere romantico con una persona e a momenti questa ti sbotta a ridere in faccia.
Io sono una di quelle persone romantiche e mi chiedo: ma è un difetto esserlo? :confused:
assolutamente si :O
1. ti prendono per gay
2. ti prendono per noioso
3. difficilmente qualcuno ti capirà
però è più bello! :p ;)
allora sono anche un illuso :D perché spero sempre che qualcuno mi capisca :D
Berserker
22-08-2004, 17:13
Sono per il cinismo.
Originariamente inviato da jumbo81
1. ti prendono per gay
ecco, ma perchè? perché tutti devono fare gli sboroni? io non capisco perché la società impone questo....
Harvester
22-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da jumbo81
stesio54
22-08-2004, 17:16
siamo una razza in via d'estinzione....:sob:
~ZeRO sTrEsS~
22-08-2004, 17:18
a me piace essere romantico ma con un pizzico di simpatica... se no davvero diventa noioso
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a me piace essere romantico ma con un pizzico di simpatica... se no davvero diventa noioso
beh è ovvio essere anche simpatici ;) solo che x la maggior parte delle persone il romanticismo = essere deficienti
Originariamente inviato da eraser
allora sono anche un illuso :D perché spero sempre che qualcuno mi capisca :D
dai ho detto difficilmente...;)
in una società dove la cosa principale è il sesso (ne hai esempi lampanti anche nel forum)
e la seconda sono i soldi, poco spazio rimane al romanticismo
è vero purtroppo.....
veramente ogni tanto mi fermo e penso: ma dove ci sta portando questa società? :rolleyes:
TheIkarus
22-08-2004, 17:25
Originariamente inviato da stesio54
siamo una razza in via d'estinzione....:sob:
quoto
eraser quello ke si appare quasi mai è quello ke si è
è sempre stato così ;)
Originariamente inviato da TheIkarus
quoto
quello che sto cercando di capire non è come mi prendono (per noioso) ma il perché c'è questo giudizio nei confronti del romanticismo ;)
Originariamente inviato da dbpass
eraser quello ke si appare quasi mai è quello ke si è
è sempre stato così ;)
non so se ho capito bene quello che intendi dire. Se intendi dire che anche gli sboroni sono sentimentali, la domanda allora diviene: perché devono fare gli sboroni? perché la società impone questo?
stesio54
22-08-2004, 17:30
non so se ho capito bene quello che intendi dire. Se intendi dire che anche gli sboroni sono sentimentali, la domanda allora diviene: perché devono fare gli sboroni? perché la società impone questo?
:boh:
perchè se non fai quello che ti dice la socità...sei uno sfigato....
e quindi ben venga milioni e milioni di freghi sboroni e poveri dentro....:muro:
circa
o meglio, gli sboroni ci sono sempre stati, non è la gente a essere cambiata, sono i tempi.
ci sono persone qua dentro ke probabilmente nn sentono il bisogno di godersi un tramonto o un alba perkè vivono in città così caotike e piene di cemento ke nn sanno nemmeno dove sorga o tramonti il sole
spesso servono anke i luoghi giusti, oltre alle situazioni ;)
imho il tramonto, l'alba più belli, o la canzone più romantica, sono quelli ke mi godo da solo :)
Originariamente inviato da stesio54
:boh:
perchè se non fai quello che ti dice la socità...sei uno sfigato....
e quindi ben venga milioni e milioni di freghi sboroni e poveri dentro....:muro:
cervello a massa rulezzz :rolleyes:
imho il tramonto, l'alba più belli, o la canzone più romantica, sono quelli ke mi godo da solo :)
anche io, ma non capisco perché non possa condividerli con qualcuno, non possa parlarne con qualcuno :muro:
stesio54
22-08-2004, 17:33
cervello a massa rulezzz :rolleyes:
....mi fanno paura.....
non dico che tutti bisogna essere romantici,sia chiaro, ma magari forzarsi di nascondere questo lato per apparire costantini(arghhhhhhhhhhhhh!) mi mette una tristezza...:sob::sob:
anche io, ma non capisco perché non possa condividerli con qualcuno, non possa parlarne con qualcuno :muro:
mah, io personalmente lo faccio per scelta, ci sono cose ke nn vanno condivise secondo me, questa è una di quelle :)
ma ti ripeto, servono anke e soprattutto le situazioni
un tramonto visto da piazzale Loreto a Milano con un truzzo è ben diverso da un tramonto visto sempre con lo stesso truzzo sul mare della Sardegna, d'estate...
e fidati ke ci arriva anke il truzzo a capirlo, per quanto stupido possa essere ;)
io per fortuna ho trovato un amico ed un amica con cui posso parlare liberamente e condividere queste cose
al di fuori di questi...nulla
anche se ho altri amici a cui tengo molto ma con i quali non sento il feeling per parlare di certe cose
mah, io personalmente lo faccio per scelta, ci sono cose ke nn vanno condivise secondo me, questa è una di quelle :)
ma ti ripeto, servono anke e soprattutto le situazioni
un tramonto visto da piazzale Loreto a Milano con un truzzo è ben diverso da un tramonto visto sempre con lo stesso truzzo sul mare della Sardegna, d'estate...
e fidati ke ci arriva anke il truzzo a capirlo, per quanto stupido possa essere ;)
vedi però che esiste anche la capacità di vedere in un tramonto a Milano il lato romantico :) Il problema non è tanto la situazione, quanto la società che ti costringe a nascondere questo tuo lato della personalità.
beh oddio..nn me ne vogliano i milanesi ma per trovare un lato romantico ad un tramonto visto a Milano (ammesso ke lo si possa vedere tra la cortina di fumo, smog e aria grigia ke c'è praticamente tutto l'anno) ci vuole tanta (ma davvero tanta) fantasia. Oltre kiaramente ad una bussola :asd:
boh :D sinceramente non sono mai stato a Milano quindi non ti so dire :D
ehi io purtroppo sì..e sono stato anke in Sardegna ;)
ShinAkuma
22-08-2004, 18:26
non ho letto gli altri commenti purtroppo mi devo docciare :D dopo leggo :D (puzzo come un :oink: ho fatto pesi:D)
pero' ti diro' eraser....ormai essere romantici e' un privilegio di pochi , secondo me.
Ti dico solo che la ragazza con cui esco domani, e che credo diventera' (ma pare che gia' lo sia) la mia ragazza, mi ha detto che le sembro surreale, e che deve abituarsi all'idea che io esista, perche' nessuno l'ha mai trattata cosi...( e per me ankora la sto trattando normalmente, cioe' come tratto quelle rarissime persone a cui mi lego)
uno spaccone, uno stupido, un riccone, nn si ricevera' mai tali parole e "stupido" rimarra'...soddisfera' i bisogni corporei come un animale e sara' felice di quello.Sono due stili di vita diversi(mi e' venuto in mente, una volta scritto che sembro kirkegaard con queste parole) : sono su 2 piani diversi, totalmente diversi.io nn mi sento di condannare o elogiare nessuno, semplicemente sono me stesso e sono contento di come sono.Poche soddisfazioni in questa societa', ma quando le hai, vieni ricompensato di tutte quelle di cui ti sei privato.
sii te stesso, e manda a fanculo(concedetemelo) tutto il resto ;)
hikari84
22-08-2004, 18:29
Diciamoci la verità... quante volte ci siamo trattenuti dal piangere guardando un film? Personalmente parecchie.
La gente ti squadra come se fossi un alieno.
Mi capita anche sul lavoro, quando alla radio fanno sentire una bella canzone...
Originariamente inviato da hikari84
che fai piangi??? miii che deboluccio che sei :rolleyes:
come se piangere fosse simbolo di debolezza.....il pianto è un'espressione del corpo come tante altre, non vedo dove sia il problema....ah già...lo dice la società, sennò sei sfigato :rolleyes:
Diciamoci la verità... quante volte ci siamo trattenuti dal piangere guardando un film? Personalmente parecchie.
Mi capita anche sul lavoro, quando alla radio fanno sentire una bella canzone...
:)
Mi piacerebbe conoscerti.
Sei sempre molto sensibile.
david con sta risposta mi hai fatto salire un tasso di MGM ke rasenta livelli storici :asd:
marKolino
22-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da ShinAkuma
Ti dico solo che la ragazza con cui esco domani, e che credo diventera' (ma pare che gia' lo sia) la mia ragazza, mi ha detto che le sembro surreale, e che deve abituarsi all'idea che io esista, perche' nessuno l'ha mai trattata cosi...( e per me ankora la sto trattando normalmente, cioe' come tratto quelle rarissime persone a cui mi lego)
bella cosa questa.
io sono un romantico?
non so sinceramente... in parte si, di certo non sono uno scaricatore di porto.
Per quanto riguarda il piangere... si, a volte mi trattengo... magari guardando un film... mi è capitato anche di mettermi a piangere in mezzo alla città... ma in quei momenti non stai tanto a pensare a chi ti sta intorno.
hikari84
22-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da david-1
Mi piacerebbe conoscerti.
Sei sempre molto sensibile.
Gentile :)
david con sta risposta mi hai fatto salire un tasso di MGM ke rasenta livelli storici :asd:
Perchè vuoi dire che non sono sensibile? :p
certo ke sei sensibile ;)
come una lastra di ghisa :asd:
skerzo :D
hikari84
22-08-2004, 18:47
:( :cry:
Sei un bruto :p
Diciamoci la verità... quante volte ci siamo trattenuti dal piangere guardando un film?
Io piango sempre :stordita:
Comunque gli estremi non fanno mai bene: avere la lacrima facile, è un difetto come il voler fare i duri a tutti i costi. Almeno questo è quello che ho sperimentato sulla mia pelle.
Sul fatto che esistano gli "sboroni" che non vogliono far trasparire quello che provano: secondo me sono persone che hanno paura, molta paura, delle conseguenze.
Se si è cinici, è meno facile prenderla in der posto..insomma.
boh, sarò forse fortunato, ma nella ristretta cerchia di persone che frequento, sia ragazzi che ragazze, non ho alcun problema a lasciarmi andare in considerazioni "romantiche", soprattutto per quanto riguarda il rapporto uomo-arte-natura
spesso però si confonde il romanticismo con una superficiale e mielosa sdolcinatezza, che puo' risultare scontata e noiosa, ma sono le due cose abbastanza diverse secondo me.
edivad82
22-08-2004, 18:52
Eraser...alla fin fine meglio pochi che riescono a prendere la società di oggi in modo più staccato e che riescono ad elevarsi di un poco...sono questi che riescono ad entrare ed uscire facilmente dalla società e capirne i limiti...
e poi...prendila un po' più egoisticamente ;) non sei tu ad essere strano, sono gli altri ;)
dai pirlone!!!
:D :D :D
spara cosa cavolo è stò MGM? :asd:
edivad82
22-08-2004, 18:55
Mi capita anche sul lavoro
:D :D :) :p
Originariamente inviato da edivad82
Eraser...alla fin fine meglio pochi che riescono a prendere la società di oggi in modo più staccato e che riescono ad elevarsi di un poco...sono questi che riescono ad entrare ed uscire facilmente dalla società e capirne i limiti...
e poi...prendila un po' più egoisticamente ;) non sei tu ad essere strano, sono gli altri ;)
una persona a me cara una volta mi ha detto una frase che mi è rimasta molto impressa (era un discorso differente, ma la frase va bene ugualmente):
"Così come sei, ti trovi in un paese straniero. Non puoi cambiare le loro abitudini né imporre i tuoi ideali. Non tentare di modificare loro, è inutile, cerca invece di rafforzare i tuoi legami con chi è estraneo come te. Solo così avrai la forza di andare avanti"
PS: (@davide ma anche a tutti :D potete anche chiamarmi col mio nome ;) :) )
edivad82
22-08-2004, 18:58
PS: (@davide ma anche a tutti :D potete anche chiamarmi col mio nome ;) :) )
ok eraser :D ehm Marco :D
edivad82
22-08-2004, 18:59
una persona a me cara una volta mi ha detto una frase che mi è rimasta molto impressa (era un discorso differente, ma la frase va bene ugualmente):
"Così come sei, ti trovi in un paese straniero. Non puoi cambiare le loro abitudini né imporre i tuoi ideali. Non tentare di modificare loro, è inutile, cerca invece di rafforzare i tuoi legami con chi è estraneo come te. Solo così avrai la forza di andare avanti"
in parte mi piace...ma non del tutto...anche perchè vorrà dire che per sempre o quasi si sarà sempre stranieri...
perché, da questa società che ti aspetti? ;) Da una società che sta puntando tutto sul materialismo, sesso, soldi, aspetto esteriore, pensi che un giorno si possa fermare e possa dire "uh, guarda che strano...abbiamo sbagliato tutto fino ad ora; via torniamo indietro e ricominciamo" :D
edivad82
22-08-2004, 19:03
perché, da questa società che ti aspetti? ;)
non farmi dire parolacce :D :p
già solo io con 22 anni alle spalle non so se sono la mia e le generazioni vicine ad essere anormali o se dall'86/87 in poi chernobyl ci abbia messo del suo per stravolgere tutto...
edivad82
22-08-2004, 19:07
perché?
non so se tu ci sei dentro o no :D cmq io a 15/16/17 anni non ero come certa gente che gira adesso...rispetto zero, tolleranza zero e vandalismo puro... non sono il solo a dirlo ma è una idea condivisa con molti miei amici ;) naturalmente con le dovute eccezioni ;)
beh, te sai come sono io e cosa ne penso di quello che dici te ;) è anche x questo che sono molto staccato dai miei "coetanei"
edivad82
22-08-2004, 19:09
beh, te sai come sono io ;)
sei la mia miniatura :D :D come anni però :D ;) sono solo un po' più ottimista :D
secondo me generalizzate un po' troppo ;)
sei la mia miniatura :D :D come anni però :D ;) sono solo un po' più ottimista :D
tsk...sti 4 anni di differenza :D
edivad82
22-08-2004, 19:10
Originariamente inviato da Krammer
secondo me generalizzate un po' troppo ;)
generalizzando guardando le persone che conosco e che vedo sempre? ;)
generalizzando guardando le persone che conosco e che vedo sempre? ;)
mah, le persone a questo mondo son tante, potresti sempre fare piacevoli scoperte in qualcuno che non conoscevi o non conoscevi abbastanza.
per me è stato così: fino ai 18 anni circa ho frequentato le piu' disparate compagnie, continuavo a conoscere gente e a guardarmi in giro. con alcune compagnie mi sentivo parecchio estraneo, e mi sono allontanato. poi ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto conoscere altri suoi amici, e mi sono sentito perfettamente in sintonia con loro, non dico proprio da subito ma quasi: da 5 anni ormai li frequento e ci sto da dio (oltretutto sono anche amici della mia ragazza)
in piu' non ho perso completamente i contatti con i miei vecchi "compagni", e nel tempo ho scoperto in alcuni di loro cose che non conoscevo e da qualche tempo abbiamo ricominciato a frequentarci, e sto benissimo.
insomma, basta trovare la gente giusta, e ti posso assicurare che in giro (per lo meno dalle mie parti) di persone "genuine" con cui poter avere una bellissima amicizia ce ne sono :)
Paracleto
22-08-2004, 19:24
sarò sbagliato io, ma non capisco cosa ci sia di romantico in un tramonto o fregnacce simili
edivad82
22-08-2004, 19:29
Originariamente inviato da Paracleto
sarò sbagliato io, ma non capisco cosa ci sia di romantico in un tramonto o fregnacce simili
beh dai...puoi sempre guardare un muro di calcestruzzo...prendere un pennarello...disegnare dei cerchi concentrici...e...prendere bene la mira :D :D
vabbè...che vuol dire? non è bello un tramonto? e perchè? ;)
per te cosa può essere bello e romantico?
non c'e' nulla da capire. col tempo forse ti renderai conto da solo di ciò che parliamo :)
e se così non fosse non farti problemi, ognuno ha il suo carattere e la sua sensibilità. l'importante è lasciarsi andare ed essere sè stessi, senza vergogna o pudore, altrimenti si diventa orsi e non si è più capaci di apprezzare ciò che di bello la vita ha da offrire.
ciao :)
Originariamente inviato da david-1
dai pirlone!!!
:D :D :D
spara cosa cavolo è stò MGM? :asd:
Media Gabole al Minuto :asd:
hikari84
22-08-2004, 19:59
:D :D :) :p
Ssshhhhhh :p :D
Semplicemente ognuno ha la sua sensibilità e un suo modo di intendere il romanticismo.
Per te un tramonto non è nulla di che, ad altri darà particolari sensazioni: a me ad esempio ispira calma e tranquillità interiore. Mi da un gran senso di serenità e di "casa" quando sono con una persona a cui tengo particolarmente..
tsk...manco una serata e il thread mi va in seconda pagina? non avete sentimenti, siete crudeli :O :D :D :D
ShinAkuma
22-08-2004, 23:26
e' proprio questo..
cioe' per me dividere qualsiasi cosa della mia vita con la persona che amo e' normale.
e mi pare LOGICO! e nn "la carriera i soldi i figli la pensione" etc...semplicemente si divide la vita in due, diventanto una sola no? nn lo so , a me pare logico..anke a parole"stare insieme" significa uniti in tutto.
Per quello mi sento normale io e anormale uno che un giorno vive per una persona e IL GIORNO DOPO cambia idea e sparla del partner. o peggio lo usa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.