View Full Version : Quale programma per spengere il pc ?
Salve
sapete quale programma posso usare per spengere il pc in automatico ad una certa ora
Io ho letto del programma powerlauncer però il link per scaricarlo non funziona più.
switch off
c'è anke la traduzione in italiano
il sito è questo (http://yasoft.km.ru/eng/switchoff/)
apri il blocco note e scrivi
shutdown.exe -s -f -t 05
e salvi il file come "spegni.bat" dove più ti piace
a questo punto Pannello di Controllo -> Operazioni Pianificate -> aggiungi un operazione pianificata con le caratteristiche che preferisci, all'ora che vuoi e che vada ad usare il file creato sopra....
fatto, senza programmi esterni ;)
:)
Originariamente inviato da Manp
shutdown.exe -s -f -t 05
ovviamente -t 05 rappresenta il tempo in secondi prima che il sitema venga arrestato...
puoi sempre scrivere -t 90, così nel caso tu voglia interrompere lo spegnimento, avrai un minuto e mezzo per aprire una finestra del prompt e scrivere
shutdown -a
comando che, ovviamente, interrompe lo spegnimento... naturalmente per velocizzare la procedura puoi anche scrivere questo comando in un altro file bat appositamente creato, oppure creare un collegamento con destinazione
"%windir%\system32\shutdown.exe" -a
da mettere sul desktop per annullare lo spegnimento con un semplice doppio click
shutdown.exe -s -f -t 05
a questo punto Pannello di Controllo -> Operazioni Pianificate -> aggiungi un operazione pianificata con le caratteristiche che preferisci, all'ora che vuoi e che vada ad usare il file creato sopra....
Ma lo 05 è un parametro?
Originariamente inviato da Max2
Ma lo 05 è un parametro?
ho risposto sopra :D
per lo spegnimento immediato o si evita il parametro -t o si scrive -t 00
cmq da prompt dei comadi (Start -> Esegui -> cmd -> Ok) basta scrivere
shutdown -?
per l'elenco dei parametri completo
;)
TheFuture
22-08-2004, 18:41
poweroff 3.0
ho risposto sopra :D
abbiamo postato insieme :D
Originariamente inviato da Max2
abbiamo postato insieme :D
ho visto... in effetti mi sembrava il caso di approfondire un po' di più l'argomento :D
Originariamente inviato da saturno
Salve
sapete quale programma posso usare per spengere il pc in automatico ad una certa ora
Io ho letto del programma powerlauncer però il link per scaricarlo non funziona più.
Prova Sleepy, semplicissimo da usare, funziona anche in ambienti server oppure PsShutdown, sicuramente più potente in quanto ti spenge anche i computer in rete, ma è a comandi dunque relativamente più difficile da usare.
Ok
grazie a tutti
adesso vedo cosa riesco a combinare...
DeeezNuuutz
23-08-2004, 13:02
shutdown.exe -s -f -t 05
ho fatto il bat, ho creato l'operazione pianificata ma non ha spento il pc:confused:
hp pure eseguito il bat, per vedere se funzionava, ed ha spento il pc dopo i 5 sec, quale può essere il problema?
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
ho fatto il bat, ho creato l'operazione pianificata ma non ha spento il pc:confused:
hp pure eseguito il bat, per vedere se funzionava, ed ha spento il pc dopo i 5 sec, quale può essere il problema?
ho provato proprio ieri mentre scrivevo il post e funziona perfettamente... sicuro di aver configurato bene l'operazione pianificata? giorno e orario corretti? hai messo la password giusta in caso tu ce l'abbia?
Credo che il problema sia dato dalle operazioni pianificate. Purtroppo per esperienza diretta ti posso assicurare che danno un sacco di problemii. Funzionano per un po e poi smettono. Su questo non ho nessun dubbio.
Per questo ti ho consigliato Sleepy. Provalo lo uso da tempo e PER ORA non mi ha dato nessun problema, è in italiano ed è gratuito. Meglio di così! :)
http://www.sleepysoftware.com/
ma dio, non funzionavano in Windows 98... in XP, per quanto abbia visto io, funzionano sempre...
cmq tornando al problema di DeeezNuuutz, prova a vedere se il servizio "Utilità di pinificazione" è impostato per l'avvio automatico
cerca shutdown.exe
semplice ma, per lo spegnimento nell'arco della giornata, va bene anche la versione demo.
ma dio, non funzionavano in Windows 98... in XP, per quanto abbia visto io, funzionano sempre...
Capisco benissimo che sia difficile da credere, ma ultimmente ho configurato 23 pc con wxp pro. Avevo necessità di far partire dei programmi utilizzando le operazioni pianificate. Ma purtroppo in qualcuno funzionavano e in qualcuno no. Premetto che i computer erano tutti uguali.
L'unica cosa da controllare è che durante la pianificazione bisogna spuntare la voce:
"Apri le proprietà avanzate per questa operazione quando si sceglie fine".
Inoltre controlla di avere messo bene la password durante la creazione della pianificazione.
DeeezNuuutz
23-08-2004, 16:03
cmq tornando al problema di DeeezNuuutz, prova a vedere se il servizio "Utilità di pinificazione" è impostato per l'avvio automatico
si, quello è impostato bene, ho provato a ricreare un operazione pianificata tutti i giorni dal 23 alle 17.00, ma nulla!!! strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.