View Full Version : Gruppo di continuità
gjues:-)
22-08-2004, 15:32
Ho letto alcune guide, ma non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi.
A giorni (appena aprono il negozio) ordinerò il mio pc così composto:
Alimentatore EnermaX Noisetaker EG475AX-VE475 (475W)
Cpu AMD Athlon 64 3400+
Mb 8kda3+
1 GB di ram
9600xt
2 hd sata da 80
Modem adsl pci
Lettore cd masterizzatore dvd e floppy
Aerogate II
5-6 ventole e magri 1-2 neon UV
Monitor da 17 LCD
tastiera e muose
forse più avanti un sistema a liquido, quindi calcoliamo il consumo della pompa e un ulteriore ventola 120x120
Non so se può influire, ma il pc verrà overclockato.
Che gruppo di continuità mi suggerite? é necessario che esso mi renda stabile la corrente (pensavo quindi un interactive) oltre che mantenere il pc up per 4/5 minuti (il tempo necessario per spegnerlo). Ma esistono anche gruppi che spengono il pc in automatico con appositi software?
Grazie a tutti
FastFreddy
22-08-2004, 16:08
Originariamente inviato da gjues:-)
Che gruppo di continuità mi suggerite? é necessario che esso mi renda stabile la corrente (pensavo quindi un interactive) oltre che mantenere il pc up per 4/5 minuti (il tempo necessario per spegnerlo).
Se devi attaccarci solo PC e monitor penso che un 800VA sia più che sufficiente. Come marche penso che UPS sia la migliore, ma anche i TRUST vanno bene (sono un pò più economici)
Ma esistono anche gruppi che spengono il pc in automatico con appositi software?
Grazie a tutti
Penso che la maggior parte dei driver dei gruppi abbiano questa funzione! ;)
Blind Guardian
22-08-2004, 16:40
per un 3400+ io consiglierei un 1000VA, per avere almeno una 20ina di minuti di autonomia,monitor incluso! Ma più che altro che non sia un UPS di quelli OFF-Line.
Tra l'altro ne ho uno da 1000VA professionale (nuovo!) da vendere :)
Che gruppo di continuità mi suggerite? é necessario che esso mi renda stabile la corrente (pensavo quindi un interactive) oltre che mantenere il pc up per 4/5 minuti (il tempo necessario per spegnerlo). Ma esistono anche gruppi che spengono il pc in automatico con appositi software?
Grazie a tutti
I suggerimenti si danno male soprattutto a distanza...
comunque, 4/5 minuti di autonomia sono risicati almeno 7/8, per stare tranquilli anche dopo un paio di anni :)
Se hai un impianto elettrico nuovo e non abiti in zone sperdute non importa che l'ups sia line interactive ti basta uno standby (off-line) buono, i line interactive scaldano un pò, gli off-line no.
Personalmente come potenza/autonomia mi orienterei su potenze dai 650VA in su, che abbia almeno una batteria da 12Ah.
Spero di non averti incasinato ma sai ultimamente mi sono un pò intrippato con 'sti UPS:D
23-08-2004, 10:13
l'impianto di casa mia è vecchio di 18 anni. Abito in collina non in centro e se accendo il computer, vedo la lampadina della mia stanza che diminusice di intensità...
Ho avuto molti computer, mai uno mi ha dato problemi, però per evitarli ho deciso di fare questa spesa. Visto che non devo fare chissà quali lavori importanti a me basta che il pc venga protetto da eventuali sbalzi o diminuzioni di tensione e che, nel caso in cui salti la corrente, io riesca a spengnerlo.
Restando sulla APC
in ordine di spesa puoi optare su questi modelli
Back-UPS 650
Back-UPS RS 800
Smart-UPS 620
Smart-UPS 700
vanno dai 120€ ai 300€ :( magari puoi trovare qualcosa di usato ma attento allo stato delle batterie...30-70€ non originali!
p.s. tutti gli ups (anche non APC)sono forniti di collegamento per l'auto shut down, solamente quelli di infima qualità non sono dotati della porta di comunicazione.
:cool:
23-08-2004, 11:36
costano un po' troppo...
k. ho visto dei ottimi prezzi per la TECNOWARE. cosa nel dite? va abbastanza bene per l'utilizzo che voglio farne?
23-08-2004, 18:28
Ho visto che i trust sono veramente a buon prezzo.
Trust 800 UPS ENERGY PROTECTOR a 60 euro
Trust 1000 UPS ENERGY PROTECTOR a 140 euro
Me li consigliate o non sono buoni?
Lo so che gli apc sono i migliori però sono un po' fuori buget.
Cosa ne dite?
io ho un tecnoware power adv1200, e mi trovo benissimo.;)
Meglio i Tecnoware, anche solo per il fatto che sono italiani:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.