PDA

View Full Version : Richiesta strana: goccia d'acqua!

R1((ky
22-08-2004, 13:50
Salve gente, dato che siamo in Musica mi pare il posto più adatto (anche se la domanda è strana) per questa cosa: mi serverebbe il suono di una goccia d'acqua che cade, non suoni da cartone animato, ma un file con ottima qualità...roba da effetti da film...una bella goccia d'acqua che cade in un lago da una foglia su un albero..per intenderci una cosa così :)

Mi serve per un effetto particolare....
;)

Luzz
22-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da R1((ky
Salve gente, dato che siamo in Musica mi pare il posto più adatto (anche se la domanda è strana) per questa cosa: mi serverebbe il suono di una goccia d'acqua che cade, non suoni da cartone animato, ma un file con ottima qualità...roba da effetti da film...una bella goccia d'acqua che cade in un lago da una foglia su un albero..per intenderci una cosa così :)

Mi serve per un effetto particolare....
;)

Prova a cercare sample wav su google scrivendo robe tipo water drops...

Visto che sò che usi il Cubase ti consiglio di cercarti il synth cristal (è freeware) cercalo sul sito www.kvr-vst.com, crea suoni strani ed è molto potente, dagli un'occhiata ;) !

Luzz
22-08-2004, 15:05
Mi è venuto in mente ora l'editor di UT (99,2k3,2k4) ci sono gli effetti ambientali e li puoi esportare in wav, mi pare fosse nel primo UT proprio un effetto goccia ;) !

R1((ky
22-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da Luzz
Prova a cercare sample wav su google scrivendo robe tipo water drops...

Già fatto, infatti qualcosina ho trovato...non proprio come volevo io, ma modificando il pitch e aggiungendo tonnellate di riverbero l'effetto è gradevole ;)

R1((ky
22-08-2004, 21:22
Ecco fatto, ho finito e pure uppato su ftp, se vuoi sentire il mio pomeriggio di scazzo, eccolo qui! :)

http://digilander.libero.it/riccky_ftp/nuova3.mp3

wolverine
23-08-2004, 02:34
Niente di strano per una band chiamata AQUADEM... :D ;)

R1((ky
23-08-2004, 08:36
Originariamente inviato da wolverine
Niente di strano per una band chiamata AQUADEM... :D ;)

Non esiste più quel gruppo :(

Ma adesso ripartiamo, sempre gli stessi ma senza cantanti :D

wolverine
23-08-2004, 17:23
Originariamente inviato da R1((ky
Non esiste più quel gruppo :(

Ma adesso ripartiamo, sempre gli stessi ma senza cantanti :D

Come i DT nel '90!!! ;)

R1((ky
23-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da wolverine
Come i DT nel '90!!! ;)