PDA

View Full Version : Mi date una mano a settare Mail? ...giusto prima di diventare matto....

PhoEniX-VooDoo
22-08-2004, 12:42
Ciao, oramai non so più cosa e/o come fare quindi mi rivolgo qui, per un disperato aiuto :cry:

Ho fatto un account e-mail su Yahoo.it e uno su Spymac.com

Per configurare l'account Yahoo in Mail ho usato le seguenti istruzioni:

Nella casella Server della posta in arrivo, digita:
pop.mail.yahoo.it
Nella casella Server della posta in uscita, digita:
smtp.mail.yahoo.it
In Tipo server, scegli il menu a tendina e seleziona POP3.
In Nome utente, digita il tuo indirizzo Yahoo! Italia Mail (senza la specifica "@yahoo.it").

Ecco cosa succede se cerco di mandare un mail a qualcuno:

L'indirizzo xyriu@yahoo.it del mittente è stato rifiutato dal server

La risposta del Server è stata: authentication required - for help go to http://help.yahoo.com/help/us/mail/pop/pop-11.html

Inoltre dopo un po appare il fulmine vicino alla casella, a indicare che non è possibile nemmeno l'accesso alla posta in arrivo!

Passiamo ora a SpyMac. Qui ho usato le seguenti istruzioni:

To access Spymac Mail from your desktop e-mail application, enter the following
settings:
Account Type: POP
Member name: Xyriu@spymac.com
Password:
Incoming Mail Server: mail.spymac.com
Outgoing Mail Server: mail.spymac.com

Bene, la posta in arrivo FUNZIONA, mentre in uscità non riuesco a farla funzionare in nessun modo!

Ecco cosa mi dice:

Verifica che l'intestazione di questo messaggio sia corretta. Controlla le impostazioni del server SMTP nelle preferenze di Mail e verifica eventuali impostazioni avanzate con il tuo amministratore di sistema.

La risposta del Server è stata: relay not permitted

Ho provato varie combinazioni ma niente, il serve in uscita non va, a volte mi da "Server busy, try later" roba così...ma non funziona.

Entrambi gli acocnt funzionano dal web browser invece...

è la prima volta che :muro: :muro: da quando ho il powerbook

Aisle of Plenty
22-08-2004, 12:51
Allora... per Yahoo da Preferenze --> Account vai a impostazione server e metti autenticazione password.

Vedrai che funge;)

p.s. dovrebbe esse lo stesso con SpyMac:)

PhoEniX-VooDoo
22-08-2004, 13:06
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Allora... per Yahoo da Preferenze --> Account vai a impostazione server e metti autenticazione password.

Vedrai che funge;)

p.s. dovrebbe esse lo stesso con SpyMac:)

Yahoo
Il POP server “pop.mail.yahoo.it” ha respinto la password per l'utente “xyriu”
Il SMTP server “smtp.mail.yahoo.it” ha respinto la password per l'utente “xyriu”

Spymac
Il SMTP server “mail.spymac.com” ha respinto la password per l'utente “xyriu”

:bsod:

Aisle of Plenty
22-08-2004, 13:12
beh... hai messo l'autenticazione??? hai digitato bene la password :D??? e non usare il SSL... da quant'è che sei iscritto???

PhoEniX-VooDoo
22-08-2004, 13:26
certo, la password l'ho digitata 800mila volte ed è corretta (dal browser va)
non ho usato ssl e sono registrato da un paio di settimane...

Aisle of Plenty
22-08-2004, 13:36
Io ho lasciato yahoo proprio per questi motivi... a volte non va ed è sempre lento...

cmq a me in genere settato in quel modo andava... :confused:

prova a controllare cha ad avanzate ci sia autenticazione password e non altri tipi (anche se centra poco...)

v3c
22-08-2004, 13:56
che connessione usi? Se è diversa da yahoo ti ricordo che in tutti gli account alla voce posta in uscita devi mettere l'smtp del tuo provider... è così anche su pc se nn sbaglio :)

ti allego lo shot delle mie cofigurazioni. non ti spaventare se in pop3 c'è un numero strano (127.0.0.1) perchè uso liberopop :)

http://utenti.lycos.it/made_in_japan/scuola/01.jpg
http://utenti.lycos.it/made_in_japan/scuola/02.jpg

PhoEniX-VooDoo
22-08-2004, 14:44
OK ho finalmente scoperto il mio corretto "server di posta in uscita".
SpyMac funziona, Yahoo non ancora...pazienza mi va bene anche così!

grazie del aiuto!

bye!

v3c
22-08-2004, 19:55
per yahoo... come ha scritto AoP (il tuo nick è kilometrico! :p) spesso non funziona bene... io non la uso per quello. siccome l'hai fatta da poco presumo che tu non l'abbia data a tutti, quindi "ritratta" e passa a qlc di meglio :) email.it ad esempio, ma ce ne sono a migliaia.

al limite posta le configurazioni "consigliate" e quelle che hai messo tu, vedremo se si può fare qualcosa.

bye bye

Aisle of Plenty
22-08-2004, 22:34
Consiglio virgilio... (sempre se possibile...):)

PhoEniX-VooDoo
22-08-2004, 22:44
no bhon, ora spymac manda e riceve ed ho 1Gb di spazio, direi che va bene :)

...piuttosto visto che siete così gentili ;) ...ho problemi con l'ftp di Spymac. Praticamente ho 100mb di spazio, faccio il log in, ci sono gia delle cartelle predisposte per blog ecc (che a me non interessano sinceramente). Cmq io uppo un immagine e questa non è visibile da browser...cioe metto l'indirizzo di base poi /nomeimmagine.jpg ma nisba!

...non riesco a capire il perchè, sarà mica che quei 100mb li posso usare solo per i servizi che offrono loro? (online album, blog ecc) ...però c'e anche homepage quindi i link devono funzionare, se metto su un sito e ci voglio metter delle immagini?

idee?

Aisle of Plenty
22-08-2004, 22:46
non saprei... prova a cambiare browser...

v3c
23-08-2004, 00:25
se c'è l'homepage dovresti poter mettere anche le immagini, logicamente...
quindi potrebbe essere un problema di browser, sia nell'upload del file (tramite sito, a quanto ho capito) che nella visualizzazione dell'immagine. Fai un paio di prove con altri browser, altrimenti prova con un buon client ftp come captainFTP (lo trovi QUI (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12941) ).

Altrimenti controlla meglio la struttura delle cartelle predisposte... a volte ce n'è una di nome "site" in cui vanno messe le pagine html (e quindi anche le tue immagini) altrimenti non va.

Ultima piccola precauzione: alcuni siti, pur permettendo di uploadare file, richiedono l'attivazione dello spazio web tramite click su di un link (magari mandato via email) o nel "pannello di controllo" online perchè sia effettivamente fruibile anche dai visitatori, quindi controlla... non uso spymac quindi non so dirti di + :)

good n8