View Full Version : comìè questo portatile?
http://www.pc-z.de/pd1112404529.htm
un mio amico l'ha avuto nuovo dove lavora e vorrebbe rivenderlo nuovo nuovo.
mi solletica l'idea di prenderlo per tenerlo su internet e portarlo sempre dietro.
attualmente il mio portatile da 1500€ sono un po restio a farlo uscire da casa:D
la cpu transmeta 5800 da 1ghz che roba è?come va?
qualcuno ha avuto per le mani questo portatile e sa dirmi se è stabile?
ciao,daniele
ho trovato questo sul processore:
http://www.transmeta.com/crusoe/specs.html
dan
blackmagic61
25-08-2004, 05:47
scusa ma a quanto vuole venderlo?
500€, nuovo di zecca col celofan sul lcd.
lo abbiamo avviato 1 volta sola insieme
dan
Fenomeno85
25-08-2004, 07:00
non è un pò altino come prezzo? :wtf:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
blackmagic61
25-08-2004, 08:03
Originariamente inviato da Fenomeno85
non è un pò altino come prezzo? :wtf:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
in effetti non ti nego che ho pensato la stessa cosa, vedi se te lo da per 400 max 450 euro
dite che è alto?
vi ricordo che nn è usato:(
lascio perdere?
dan
blackmagic61
27-08-2004, 21:01
Originariamente inviato da DT854
dite che è alto?
vi ricordo che nn è usato:(
lascio perdere?
dan
vedi a mio parere puoi anche acquistarlo, tenendo presente che un notebook a 500 euro lo puoi acquistare solo usato.
In verità il processore non lo conosco, però se è nuovo ti da un poco di garanzia?
Valuta anche tu da chi lo acquisti, il prezzo cmq non è male.
facci sapere ;)
leonardo1
27-08-2004, 21:33
Non prenderlo troppe incognite...... un processore mai sentito.... e' vero il prezzo e' molto basso ma rischi di non essere sodddisfatto e spenderne il triplo per un'altro note....a meno che' non lo usi solo per scrivere e internet!!!;)
CabALiSt
28-08-2004, 00:52
Transmeta produce processori a bassissimo consumo con un'architettura proprietaria capace di emulare qualsiasi cpu esistente con una perdita di prestazioni trascurabile.
Di solito sono cpu per ultra ultra portatili... tanto per dire equipaggiavano il vaio C1 di sony...
Ciauz.
franziski
28-08-2004, 09:50
QUesta è roba che svaluta parecchio attento e' come le macchine coreane :-)
Gli darei 350-375 Euro non di piu'
di garanzia ce n'è in abbondanza, l'ha ritirato 10gg fa (insieme a me) e è partita da allora.
abbiamo provato un dvd e la riproduzione è xfetta.
a me servirebbe solo per internet e poco altro.
mi son preso qualche gg per pensarci
dan
nucarote
28-08-2004, 15:08
Per 450 Euro è un affare è paragonabile comunque è paragonabile a un P3 600MHz quindi più che buono per le applicazioni office e internet comunque il TM5800 ha già i suoi bei annetti sulle spalle (circa 4) ora ci sarebbe il TM8600 o qualcosa del genere che però non vedo implementato da nessuna parte e si pone come concorrente "povero" del centrino.
l'unico neo che ho notato, per quel poco che lo ho avuto per le mani, è una certa rumorosità:eek:
è + silenzioso ilmio portatile con xp2600+:(
dan
Ho letto da qualche parte che dietro la Transmeta c'è la Microsoft, che tra l'altro ha appena certficato l'utilizzo di windows XP con questo processore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.