View Full Version : Viareggio: la musica disturba la flora? o è la solita scusa banale?
bluelake
22-08-2004, 11:20
SPENGETE IL MAMA MIA! E' l'ordinanza protocollo 453 del Comando di Polizia Municipale del Comune di Viareggio. Notificata a Christian Panicucci, fondatore e titolare del Mama Mia alle ore 24 del 21 agosto 2004. Ordina di "sospendere immediatamente ogni e qualunque attività di produzione musicale". Motivo: la musica del Mama Mia (e del Bocachica, colpito dal medesimo provvedimento) disturba la flora della zona dunale che separa il Mama dalla spiaggia. Incredibile ma vero.
La rilevazione fatta dalla Agenzia Regionale per l'Ambiente il 3 luglio 2004 aveva in effetti verificato che il rumore emesso dal Mama era superiore ai massimi previsti dalla legge, ma sono molti, moltissimi i punti a Viareggio, di fronte a locali notturni ma anche in altre zone, in cui i massimi di legge vengono superati. Guarda caso a colpire sono stati due locali simbolo di Friendly Versilia, due locali che si rivolgono da sempre a un pubblico omosessuale. Guarda caso a sollevare il polverone sono stai due consiglieri comunicali cattolici dell'UDC, il partito di Buttiglione e di Casini.
A rischio ci sono venti aziende e centinaia e centinaia di posti di lavoro, legati al mondo di Friendly Versilia, ma c'è soprattutto l'idea di fare di quest'angolo di Versilia un angolo di paradiso per gay e lesbiche, un posto unico in Italia, che possa competere con le grandi località gay estive come Sitges, Mykonos, Gran Canaria o Ibiza.
fonte: http://www.mamamia.tv/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=83
in che paese di m**da viviamo... :muro:
Mi sembra evidente che il problema vada anche al di là della sola discriminazione sessuale... Sono stato in versilia due settimane (come da 6/7 anni a questa parte) ed i locali erano semivuoti (entrare in disco costa da 20 ai 30 euro, anche in locali "scrausi")... è ovvio che la musica gratis rompa le uova nel paniere a questa lobby...
Lucio Virzì
22-08-2004, 12:07
Ma che stronzate sono?!?!?!? :confused: :muro:
LuVi
stesio54
22-08-2004, 12:58
hanno chiuso perchè era frequentato da un moderatore che disturbava la flora locale...:asd::asd:
a parte le bischerate(no......mi è scappato un toscanesimo...:eek: )....si vede che non si sentono pronti ad aprire gli occhi...:sob:
bluelake
22-08-2004, 13:16
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma che stronzate sono?!?!?!? :confused: :muro:
LuVi
beh, dai, da questa storia ho scoperto anche che l'Arcivescovo di Bologna Caffarra ha avuto l'ardire di affermare che "Chi riconosce le unioni gay è alleato con la morte" (http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/acquario/dettaglio.asp?id_blog=2508&id_blogdoc=171112 e http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=1882 )... per inciso, questo è uno dei "grassi porporati" che mi fanno vergognare di essere credente.
Oppure da http://www.gaydue.it/77006.php altre citazioni carine:
"Le coppie gay sono nocive per il retto sviluppo della società umana" - sig. card. Joseph Ratzinger (questo è l'altro "grasso porporato")
Per la mia trasmissione avevamo bisogno di ricevere Sms.. ma la Tim, a differenza di altri gestori, non ha voluto. Perché ha visto il nome GAYTV.. Io ho un telefono Tim, e adesso sto cambiando gestore. Se io faccio loro così schifo, non vedo perché devo obbligarli ad avermi come cliente, poverini..." - Fabio Canino/GayTv
(tanto io ho Vodafone e Tre)
"E’ importante insegnare in tv che molti grandi uomini furono gay, da Leonardo a Michelangelo a Wilde. C’è sempre bisogno di tolleranza, è un problema che sento da sempre"- Nino Manfredi
(a conferma di quanto Manfredi fosse un grande uomo)
"Io non ho mai avuto motivo di combattere l'omosessualità: diciamo che non l'ho praticata, però io amo l'omosessualità e dire amo è qualcosa di più che dire accetto" - Ugo Tognazzi
"... il sottoscritto continua a considerare giusta la propria sponda e sbagliata quella dei gay" - Roberto Calderoli -Lega Nord (e fosse solo questo, verrebbe da pensare che Calderoli sia una persona tollerante)... salvo poi dire:
«La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culat...» Roberto Calderoli-Lega Nord
All’inizio, quando vedevo che lavorava giorno e notte e non si divertiva mai, mi chiedevo: ma questo Gianni Letta non sarà mica gay?» Silvio Berlusconi (Dal “Riservato” de “L’espresso” n. 2, a cura di Paolo Forcellini) (ah, che uomo illuminato di bandana e tricologia!)
''Se dovessi fare un esempio, direi che gli omosessuali sono come gli zoppi"..."non gli si può far fare quello che farebbe una persona normale" Padre Ottavio di Solofra (evidentemente abbonda nel bere vinsanto)
«Se Dio pensava che l'omosessualità fosse un peccato non avrebbe creato i gay» Howard Dean, candidato democratico alle presidenziali Usa (vorrei votarlo, come si fa?)
"La Chiesa ha un linguaggio violento e sprezzante nei confronti degli omosessuali, con toni che non vengono adoperati neppure contro la mafia" lettera di preti della diocesi di Chicago al card.italiano Joseph Ratzinger. (allora non sono l'unico a pensarlo)
"Io non so neanche bene cosa sia l'omosessualità. E' razzismo definirla diversa". Lina Wertmuller (un po' ermetica...)
shinji_85
22-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da bluelake
[CUT] ...
"E’ importante insegnare in tv che molti grandi uomini furono gay, da Leonardo a Michelangelo a Wilde. C’è sempre bisogno di tolleranza, è un problema che sento da sempre"- Nino Manfredi
(a conferma di quanto Manfredi fosse un grande uomo)
Condivido pienamente... Con lui e con te... Anche se non conosco il Mama mia... E' una stronzata chiudere un locale con quella scusa assurda
"... il sottoscritto continua a considerare giusta la propria sponda e sbagliata quella dei gay" - Roberto Calderoli -Lega Nord (e fosse solo questo, verrebbe da pensare che Calderoli sia una persona tollerante)... salvo poi dire:
«La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culat...» Roberto Calderoli-Lega Nord
All’inizio, quando vedevo che lavorava giorno e notte e non si divertiva mai, mi chiedevo: ma questo Gianni Letta non sarà mica gay?» Silvio Berlusconi (Dal “Riservato” de “L’espresso” n. 2, a cura di Paolo Forcellini) (ah, che uomo illuminato di bandana e tricologia!)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Non lo sapevo... ( Che G. Letta fosse gay :sofico: ) :D
sono soltanto dei bigotti che si inventano le scuse + assurde per non far divertire la gente:mad:
comunque ieri sera c'era sempre il solito clima (bolgia infernale) :D :D :D
bluelake
22-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da matteos
sono soltanto dei bigotti che si inventano le scuse + assurde per non far divertire la gente:mad:
comunque ieri sera c'era sempre il solito clima (bolgia infernale) :D :D :D
:eek: :eek: :eek: non ci credo, c'è qualcun altro sul forum che viene al mama... :eek:
beppegrillo
22-08-2004, 13:40
:eek: :eek: :eek: non ci credo, c'è qualcun altro sul forum che viene al mama... :eek:
Ma ci vanno solo gay in quel locale oppure c'è un ambiente misto?:confused:
bluelake
22-08-2004, 13:44
Originariamente inviato da beppegrillo
Ma ci vanno solo gay in quel locale oppure c'è un ambiente misto?:confused:
il locale è gay-friendly... ovvero ci vanno gay, lesbiche e gli etero che si trovano bene con i gay; diciamo che se sei di quelli che i gay li ammazzerebbe tutti o vomita se vede due ragazzi abbracciati non è il locale adatto, altrimenti sei il benvenuto ;). Tra l'altro, non si paga l'ingresso, la consumazione non è obbligatoria, Coca e birra 3 euro, alcolici e cocktails da 4 a 6 euro, servizio autonomo di vigilanza per bloccare la vendita di pasticche o altre droghe (credo che tollerino solo le canne, anche se in pochissimi se le fanno).
CUT
Non mi soffermo sulle parole dell'Arcivescovo, forse durante l'eucarestia aveva ingurgitato troppo vino :D. Fatto sta che anche io, adesso come adesso, in Italia, sono contrario al "matrimonio" tra persone dello stesso sesso. Saprai che meglio di me e te pochi riusciranno a vedere le cose "dall'interno verso l'esterno", dunque a mio avviso sarebbe come cercare di costruire il piano terra facendo finta che le fondamenta sia terminate, cosa purtroppo non vera.
Nella società esistono ancora i classici luoghi comuni, la figura del ricchione a milano, del busone a Bologna, del finocchio nazionale esiste ancora. Siccome, come tutti, anche i frocetti devono vivere nella società , è bene che si cerchi di fare il passo lungo quanto la gamba.
ma il mama mia è quello all'angolo vicino all'incrocio?
il locale è gay-friendly... ovvero ci vanno gay, lesbiche e gli etero che si trovano bene con i gay; diciamo che se sei di quelli che i gay li ammazzerebbe tutti o vomita se vede due ragazzi abbracciati non è il locale adatto, altrimenti sei il benvenuto ;). Tra l'altro, non si paga l'ingresso, la consumazione non è obbligatoria, Coca e birra 3 euro, alcolici e cocktails da 4 a 6 euro, servizio autonomo di vigilanza per bloccare la vendita di pasticche o altre droghe (credo che tollerino solo le canne, anche se in pochissimi se le fanno).
Cavolo, quando mi arriva la macchina prometto di farci un salto.
Paracleto
22-08-2004, 13:53
la flora?
bluelake
22-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da dbpass
ma il mama mia è quello all'angolo vicino all'incrocio?
:mbe: Quando arrivi alla rotonda del lungomare, giri a destra, 100 metri prima della pineta sulla destra c'è il Mama ;)
ribbaldone
22-08-2004, 15:01
dunque dunque, il provvedimento puzza un po' di razzismo, comunque volendo essere ottimisti (Gianniiiiiiiii!!!!) se un locale supera dei limiti di legge è giusto sanzionarlo, ma bisognerebbe essere sicuri che tutti gli altri locali della zona siano rispettosi dei limiti, se non altro per coerenza. Comunque non capisco questa ostinata e ossessiva paura dei gay, manco ti seguissero con un grosso bastone per tramortirti alla prima occasione, ma purtoppo la vedo quotidianamente.
ciao
P.S. lo spot proposto da Blue tempo fa dovrebbe cominciare a girare in tv, almeno qualcuno potrebbe cominciare a capire che i gay non sono delle specie di maniaci o peggio come oggi evidentemente molti pensano.
ciao
Adrian II
22-08-2004, 15:57
non credevo che al giorno d'oggi eisstesse ancora un simile bigottismo e razzismo sessuale... sono semplicemente indignato... anzi... completamente schifato....
"Le coppie gay sono nocive per il retto......
anche se devo ammettere che qui sono scoppiato a ridere:D
V[e]yron
22-08-2004, 17:10
che la chiesa sforni minchiate a velocità ciclica è fuor di dubbio... qui non si tratta di ''religiosità'' o ''solida e integerrima etica morale'' ma di ''bigotteria in fase terminale e callonimmine in stadio avanzato e inarretrabile''
Testimone ne è il papa che afferma '' :blah: :blah: :blah: la clonazione degli organi è fuori dalla nostra etica e fede ( o una cosa simile )''.. se sei in fin di vita e hai bisogno di un polmone... l'etica e la fede te le passi tra le cosce energicamente...
Per definire l'azione perpetrada verso i locali.. c'è solo una parola... BIGOTTERIA
:D :D :D :D
ci abito a torre del lago quindi tutti i locali della costa li conosco e li frequento :D :D :)
Originariamente inviato da Kewell
Mi sembra evidente che il problema vada anche al di là della sola discriminazione sessuale... Sono stato in versilia due settimane (come da 6/7 anni a questa parte) ed i locali erano semivuoti (entrare in disco costa da 20 ai 30 euro, anche in locali "scrausi")... è ovvio che la musica gratis rompa le uova nel paniere a questa lobby...
Nessuno la pensa così?:)
Paracleto
22-08-2004, 19:20
mi piace perchè dalla chiusura dei locali si è passati a dar contro alla chiesa
non ricordo chi lo disse (forse Gomez Davila) ma è proprio vero che quelli che dichiarano che la religione è morta, oggi si danno un gran da fare per mantenerla morta
(si cambi religione con altri termini)
StErMiNeiToR
22-08-2004, 19:29
lettore mp3 a palla che spacca le orecchie a tutti e fanculo ! :)
bluelake
22-08-2004, 19:58
Originariamente inviato da Paracleto
mi piace perchè dalla chiusura dei locali si è passati a dar contro alla chiesa
non ricordo chi lo disse (forse Gomez Davila) ma è proprio vero che quelli che dichiarano che la religione è morta, oggi si danno un gran da fare per mantenerla morta
(si cambi religione con altri termini)
purtroppo il passo è breve, grazie ai [autocensura di termine altamente offensivo] "grassi prelati" citati sopra... è brutto che accada, ma è per certi versi inevitabile :(
purtroppo il passo è breve, grazie ai [autocensura di termine altamente offensivo] "grassi prelati" citati sopra... è brutto che accada, ma è per certi versi inevitabile :(
uffa... manco vedi la mia risposta :muro: perchè mi ignori :cry:
danytrevy
07-09-2004, 11:35
è bastato che pagassero il suolo pubblico per far crollare tutte le tesi di disturbo alla flora e fauna...
Questo dimostra quanto fosse falsa la questione usata per fare "spegnere" il mamamia, era solo un pretesto.
Sinceramente non saprei dove passare le mie serate estive con mama e bocha chiusi, visto i prezzi (e le temperature) delle discoteche, basta tollerare, ed in fondo in fondo... c'è sempre pieno di topa!:oink: :oink: :oink:
Peccato per la musica, non è proprio il massimo, ma per essere aggratis!
Birra sotto al motorino e via. magari facendo attenzione al ritorno visto le volanti della polizia. (10 sbabto scorso).
Questa mi era sfuggita...
E nel frattempo il crucco è diventato pure papa... che culo :muro:
stesio54
24-04-2005, 12:22
Questa mi era sfuggita...
E nel frattempo il crucco è diventato pure papa... che culo :muro:
un pelino :old::mbe:
:Prrr:
Fraido :Prrr:
Forse domani io e blu si viene da te :D
Solo che quel folle è propenso al treno... io più alla macchina (tanto guida lui :D )
stesio54
24-04-2005, 12:27
Fraido :Prrr:
Forse domani io e blu si viene da te :D
Solo che quel folle è propenso al treno... io più alla macchina (tanto guida lui :D )
guarda chel'sò!
msn?:mbe:
Eddie666
24-04-2005, 13:19
è bastato che pagassero il suolo pubblico per far crollare tutte le tesi di disturbo alla flora e fauna...
Questo dimostra quanto fosse falsa la questione usata per fare "spegnere" il mamamia, era solo un pretesto.
Sinceramente non saprei dove passare le mie serate estive con mama e bocha chiusi, visto i prezzi (e le temperature) delle discoteche, basta tollerare, ed in fondo in fondo... c'è sempre pieno di topa!:oink: :oink: :oink:
Peccato per la musica, non è proprio il massimo, ma per essere aggratis!
Birra sotto al motorino e via. magari facendo attenzione al ritorno visto le volanti della polizia. (10 sbabto scorso).
come al solito la gente si muove in apparenza per scopi alquanto nobili,ma sotto sotto quando saltano fuori queste cose (e chissa' come mai succedono sempre quando la stagione estiva e' alle porte) i soldi centrano sempre.
cmq il mama e il bocachica sono gli unici due locali (se si esclude la darsena,sempre messa peggio pero') nei quali puoi passare una serata divertendoti,senza svenarti,e anche sperando di fare qualche incontro interessante (come e' gia stato detto entrambi sono locali gay friendly,ma richiamano una marea di cicci! :D )...........
quindi.....quest'estate ci si vede tutti la',alla facciazza loro! :sofico:
P.S. a dany,ma quand'e' che ti rimetti i pantaloni luminescenti,che te li voglio vedere addosso? :D .......
e poi l'hai messa la peltier sotto la sella del motore per raffreddare le birre?? :D
ciao bbello
stesio54
24-04-2005, 13:21
e cmq c'è sempre il phone rock cafe :O
:ops::ops2:
Eddie666
24-04-2005, 13:31
ma LOL!!! :D
se uno ha voglia di farsi male :D :D :D :D
"Le coppie gay sono nocive per il RETTO............. sviluppo della società umana" - sig. card. Joseph Ratzinger
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D :D :D :D :D :D :doh: :doh: :doh:
MaloBestino
24-04-2005, 15:33
Ma un paio di anni fa non li facevano chiudere forzatamente alle 2.30/3.00? Adesso com'è la situazione, è tornata come tre anni fa (che andava avanti fino all'alba) o fanno chidere prima?
P.s. Mi riferisco solo al periodo estivo
oddio..locali semivuoti non direi proprio..mi sembra che ci sia anche troppa gente.. :)
si se vuoi far da baby sitter.. :D
Non sei mica l'unico che ci và eh, è piuttosto famoso :)
E cmq nella stessa strada ci sono anche il Corsaro Rosso e altri locali discreti :)
bluelake
24-04-2005, 22:25
Ma un paio di anni fa non li facevano chiudere forzatamente alle 2.30/3.00? Adesso com'è la situazione, è tornata come tre anni fa (che andava avanti fino all'alba) o fanno chidere prima?
P.s. Mi riferisco solo al periodo estivo
al Mama possono fare fino alle 2 musica all'aperto e fino alle 4 al chiuso a volume più basso ;)
MaloBestino
24-04-2005, 23:14
al Mama possono fare fino alle 2 musica all'aperto e fino alle 4 al chiuso a volume più basso ;)
Che pacco!
Prima era veramente una gran cosa poter ballare fino all'alba senza dover per forza spendere 50.000 €!!
bluelake
24-04-2005, 23:21
Che pacco!
Prima era veramente una gran cosa poter ballare fino all'alba senza dover per forza spendere 50.000 €!!
non so se magari quest'anno troveranno il modo di andare anche oltre...l'anno scorso un paio di volte sono andati avanti fino alle 6, ma non so se erano occasioni particolari o cosa :)
la scusa delle piante è una cagata allucinante.
forse alla giunta sfugge che le piante non hanno le orecchie. :D
eccerto.. i locali gratis sono i miei preferiti..
e poi secondo me è divertente vedere tutta quella gente, a volte un pò vestita strana.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.