View Full Version : Help x elettrotecnica o simile
Jack Ryan
22-08-2004, 12:08
Un mio amico è in ferie dopo tanto stress dovuto alla preparazione di un esperimento x l'università (nn ricordo la facoltà ma a che fare con la roba x elettricisti boh) ... visto che ha passato quasi tutto agosto a lavorarci su volevo dargli una mano a trovare l'ultimo componente che gli serve (ma che nn ha trovato x mancanza di tempo causa lavoro): Bobina di induzione
nn chiedetemi cosa sia tale oggetto perchè nn lo so xò se mi consigliate ove posso trovarla grazie :)
trappola
22-08-2004, 19:26
devi essere più preciso, dire "bobina di induzione" è come dire, riferendosi ad un motore "carburatore" ;)
Jack Ryan
22-08-2004, 23:49
ho telefonato al mio amico mi ha detto che è una cosa simile al Rocchetto di Rumkoff (boh nn so cm si scrive me lo ha detto al cell !_! ) ... dovrebbe servire (parole sue spero di riportarle bene) a portare la corrente da un valore 0 al massimo assoluto ... boh :huh:
???
ma non e' che sta costruiendo una bobina di Tesla ?
In questo caso c'era un chilomentrico thread su come costruirle e dove recuperare il materiale
Jack Ryan
23-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da Athlon 
ma non e' che sta costruiendo una bobina di Tesla ?
In questo caso c'era un chilomentrico thread su come costruirle e dove recuperare il materiale 
può darsi sono ignorante in materia ... se hai un gentile link da postare  ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626914
Qua c'è la discussione sulla bobina di tesla
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.