PDA

View Full Version : Consiglio su WB T-Rex vs Thypoon

Kumalo
22-08-2004, 10:49
Ciao a tutti ragazzi, apro questo treahd per avere da voi un consiglio spassionato su quale acquisto fare! Premetto che non sono un novizio ma sono circa 5 anni che sto a liquido ho iniziato con il Lunasio 1.2 per poi arenamri per circa 2 anni con il GT3!

Ora ho adocchiato questi 2 WB, la voglia mia e' quella di farmi sempre di piu' e quindi avevo gia' messo mano al portafoglio e staov prendendo il T-Rex2 Kit, nel momento cruciale sono stato assalito da mille dubbi, condensa, problemi,. intere giornate a risolvere problemi!!! Parliamoci chiaro sono un amante ma quando torno dal lavoro accendo il pc e questo si deve accende, non posso aver eun giorno problemi di condensa, l' altro il rad che non va, la pompa ecc. ho quindi visot la nuova scheda multicontrollo, grande genialata, e pensavo che in definitiva sarebbe molto utile alla fine con quella si puo' imnpostare la CPU alla stessa temperatura ambiente e a me gia' questo va benissimo!

Altrimenti dietro l'angolo c'e' sempre il solito Thypoon, facile d amontare, ben costruito, prestazioni ottime......ma ovviamente un wb come ne ho visti tanti e alla fine uno vuole sempre qualche cosa in piu'......

atemi un consiglio ragazzi e' davvero molto difficile montare T-Rex2? Alla fine penso che s elo comprero' e' per tenere la CPU a temperatura ambiente, nei test si scende ma nel'uso quotidiano mi va benissimo cosi', e' una cosa fattibile? Si impiegano giornate pe rmontaggi e cose del genere? Serve grasso, schifezze anti condensa quando si coimbenta? Cioe' capiamoci come la magigor parte di voi non vorrei spendere 290€ per poi non saper fare le cose e lasciare il T-Rex per 2 mesi sulla scrivnaia e poi alla ine usarlo come un WB e nulla piu' rispamrio vado su Typhoon!

Consigliate voi e dimei sopratutto come va questa scheda multicontrollo!

Byez

zerotre
22-08-2004, 11:11
Scusa ma sono tutte indicazioni che puoi trovare sul sito del produttore basta leggere con attenzione.
Ciao.
Zerotre.

Makmast
22-08-2004, 11:47
tralasciano dil fatto ke sono 2 wb completamente diversi cmq..............

non c'è bisogno di coibentare niente se usci la skeda multicontrollo, è come montare un normale wb, basta la coibentazione con cui ti viene gia fornita, e lo usci come un normalissimo wb.........se poi vuoi scendere di temp, allora devi coiberntare anke il socket ;)

zerotre
22-08-2004, 12:20
E comunque coibentare non e' la fine del mondo, si dovrebbe fare anche usando solo del neoprene, senza usare il grasso siliconico.
Ciao.
Zerotre.

pomal
22-08-2004, 19:58
Piglia Trex2, credo che sia uno dei migliori acquisti pluriennali, lo compri oggi e ti dura una vita avendo sempre prestazioni sorprendenti. Io lo affianchero' all' Iced400 e quando vorro' fare test estremi (e li devo fare necessariamente per ragioni commerciali/propagandistiche) stacco il controllo della schedina e me ne vado in manuale e godo, godo, godo.....
Acquista il Rex2 e non te ne pentirai' ;).
Amen

ps. sul sito del fabbricatore trovi tutte le info possibili, puoi stamparle come ho fatto io e a tempo perso dare lettura.

Kumalo
22-08-2004, 20:24
Si ho letto tutto anche se su alcune cose non sono chiarissimi :D

Mi chiedevo uan cosa con 290€ prendo il Kit T-Rex2 + Ali dedicato + Schedina di controllo!!

Ma T-Rex2 comprende gia' Cella di Peltier, neoprene e roba del genere oppure ti danno solo il WB?

Perche' 290e non so pochi, se devo aggiungere anche altri preferisco farmi il Typhoon e va be con i restanti qualche componente hardware!

Fatemi sapere Byez

Makmast
23-08-2004, 00:11
Originariamente inviato da Kumalo
Si ho letto tutto anche se su alcune cose non sono chiarissimi :D

Mi chiedevo uan cosa con 290€ prendo il Kit T-Rex2 + Ali dedicato + Schedina di controllo!!

Ma T-Rex2 comprende gia' Cella di Peltier, neoprene e roba del genere oppure ti danno solo il WB?

Perche' 290e non so pochi, se devo aggiungere anche altri preferisco farmi il Typhoon e va be con i restanti qualche componente hardware!

Fatemi sapere Byez

anke questo lo trovi scritto sia sul sito dello shop ke sul forum del produttore........

cmq si celle di pelt e coibentazione vengono fornite naturalmente.......;)

trecca
23-08-2004, 07:59
il kit contiene tutto, e con la scheda di controllo non avrai mai problemi di condensa.
ovviamente una coibentazione della parte in rame non farà mai male (il neoprene ti viene già fornito) e se segui le istruzioni su pctuner sarà difficilissimo fare danni.
sicuramente è un buon investimento