PDA

View Full Version : Macrografia con Coolpix 5700

stefanomandelli
22-08-2004, 10:34
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, io ho una Nikon Coolpix 5700 da 1 anno e mi trovo benissimo, ieri navigando ho trovato un sito di un ragazzo che co una suo macchinetta fotografica digitale da 3 megapixel faceva delle macrofrafie paurose, tipo una foto ad una mosca e le si vedevano gli occhi nei minimi particolari ecc ecc.

Sapete darmi dei consigli per fare foto di questo genere??
Cosa mi serve?? adattatori ? lenti? ecc ecc

Sono molto appassionato dela natura e adoro fare già macro con quello che mi permatte la 5700 ma voglio andare oltre, ingrandire di più!!!

Ciao e grazie

stefanomandelli
22-08-2004, 19:48
Originariamente inviato da stefanomandelli
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, io ho una Nikon Coolpix 5700 da 1 anno e mi trovo benissimo, ieri navigando ho trovato un sito di un ragazzo che co una suo macchinetta fotografica digitale da 3 megapixel faceva delle macrofrafie paurose, tipo una foto ad una mosca e le si vedevano gli occhi nei minimi particolari ecc ecc.

Sapete darmi dei consigli per fare foto di questo genere??
Cosa mi serve?? adattatori ? lenti? ecc ecc

Sono molto appassionato dela natura e adoro fare già macro con quello che mi permatte la 5700 ma voglio andare oltre, ingrandire di più!!!

Ciao e grazie

Nessuno mi sa aiutare?????

AUTOMAN
22-08-2004, 20:41
Compra l'anello adattatore e montaci sopra delle lenti close-up di varia misura, con pochissima spesa guadagni diversi ingrandimenti. Ma poi scusa, la 5700 è tra le migliori nel suo genere in macro, non ti basta?
L'aggiuntivo macro originale costerà sicuramente un botto, fai come ti ho detto io che con 45 euro circa ti porti a casa un kit da 3 o 4 lenti close-up che potrai montare anche in cascata aumentando le diottrie, ovviamente non esagerare perchè poi perdi un pochino in qualità (quasi niente se le prendi di buona marca) o potrebbe vignettarti mentre non perdi nessuno stop o quasi perchè sono lenti che non assorbono luce.
Io nella mia Hp 945 ne monto 3 in fila senza problemi, mio fratello sulla G5 lo stesso, con 4 vignetta ma basta che zoommi un pochino e sei a posto.
L'anello adattatore non saprei quanto ti costa ma generalmente si aggira dalle 25 (canon e similari)alle 40 euro(fuji), a parte qualche modello particolare tipo la Canon s1 pro che mi sembra costi più di 50 euro (un furto).

FreeMan
24-08-2004, 00:23
non aprire discussioni con lo stesso tema

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749929

CLOSED!!

>bYeZ<