View Full Version : ma sleepless???
Mazzumma
22-08-2004, 10:32
Dopo aver scoperto che la versione di stuffit deluxe 8.0 è bacata e aver messo la 8.0.1 sono riuscito ad avviare sleepless. Ora però ho dei dubbi sul suo utilizzo. Voi come lo utilizzate? In pratica lo devo avviare per evitare che il mac vada in stop in modo che la batteria si scarichi completamente o sbaglio? Tra l'altro poi avevo letto da qualche parte che scaricare completamente la batteria non è il massimo, vero?
sleepless in realtà non fa altro che "tirare" al massimo la batteria, in modo che la ricarica parta dal minima, faccia quindi un ciclo di ricarica + lungo ed aiuti a migliorare la batteria. Il sistema, però, va comunque in sleep, poichè le batterie al litio devono sempre avere un minimo di carica... altrimenti dopo non vanno + :D
io lo uso saltuariamente, lo avvio quando mi dice che il mac si spegnerà tra pochi minuti, poi appena va in stop parto con la ricarica. dura circa una decina di minuti in + con sleepless attivato, cosa che può tornare utile se proprio devi finire un'operazione. :)
Mazzumma
22-08-2004, 14:44
ok ho capito. Adesso provo a scaricare la batteria e ad usare il programma. Voglio vedere se funzia perchè ho notato una certa diminuzione della capacità della batteria e vorrei vedere se con sleepless si recupera qualcosina.
Bè grazie per la spiegazione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.