PDA

View Full Version : richiesta aiuto


Gianquaglio
21-08-2004, 23:52
Potreste spiegarmi come scaricare nel disco fisso la musica memorizzata nel mio iPod? (presumo attraverso Musicmatch Jukebox ma non so come...)
Grazie per l'aiuto............

ioan
22-08-2004, 00:27
Ufficialmente quello che chiedi non si può fare, per evitare violazione di siae etc etc

Ufficiosamente e no
http://www.macupdate.com/info.php/id/10734
http://www.kennettnet.co.uk/software/podutil.php

Aisle of Plenty
22-08-2004, 09:24
... e cmq io questa cosa che non si può copiare niente non la capisco...

visto che (ancora) non ho un iPod, mi spiegate allora come funziona la sincronizzazione con iTunes? Non è posiibile copiarle nemmeno in iTunes?:confused: ;)

matteos
22-08-2004, 10:47
è permesso il passaggio mac(pc)->ipod ma non ipod->mac(pc) forse per impedire di usare l'ipod in maniera non "corretta":rolleyes:
con itunes se la sincronizzazione è attiva copi tutta la libreria dal computer all'ipod ;)

Aisle of Plenty
22-08-2004, 10:49
ok tutto chiaro :D

Aisle of Plenty
22-08-2004, 11:00
ok tutto chiaro :D

popachubby
22-08-2004, 11:24
iPod Rip

nEA
22-08-2004, 11:56
O_o

Cioè io mi sono messa tutti gli mp3 che ho nell'hd del pc (poi cmq travasati anche nel mac)...se domani :sgrat: mi scoppiano gli hd e tutti gli mp3 li ho solo nell'ipod teoricamente e ufficialmente me li posso tenere solo là perchè non sarebbe possibile ritravasarli in un computer?

Stessa cosa vale anche quando si usa ipod come hd? cioè per qualche file non mp3?

Aisle of Plenty
22-08-2004, 12:00
Originariamente inviato da nEA
Stessa cosa vale anche quando si usa ipod come hd? cioè per qualche file non mp3?

...infatti lo volevo chiedere... ma qundo lo si usa come storage esterno funziona come un HD vero???

p.s. x nEA non è che cancelleresti il doppio post?

bluecoomassie
22-08-2004, 12:08
Allora se lo usi come hd senza problemi puoi copiare e ricopiare dove vuoi (è un vero e proprio hd esterno). Facendo cosi però non puoi ascoltare la musica in quanto per farlo devi sincronizzare con iTunes che ti sistema i file in varie sottocartelle nascoste e "dice" all'iPod dove sono i file in modo che tu li puoi sentire tramite il suo menu ed ascoltarli. In ogni caso se uno volesse prendere i files sincronizzati da iTunes e passarli su un altro computer basta che apre queste cartelle nascoste. Puoi farlo con alcuni software o ancora più semplicemente attivando sia su mac che su pc il "visualizza cartella nascoste"

matteos
22-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
...infatti lo volevo chiedere... ma qundo lo si usa come storage esterno funziona come un HD vero???

p.s. x nEA non è che cancelleresti il doppio post?
come hd esterno ce li puoi mettere ma non ascoltare tramite l'ipod devi copiarli su computer e poio trasferirli tramite itunes