PDA

View Full Version : Per utilizzatori di Outlook 2003: le "regole"


littlemau
21-08-2004, 23:11
Siete soddisfatti di come funziona?
Ho un problema che mi assilla fin dall'inizio e che ho risolto in parte con una pezza, anche se brutta.
Riguarda le regole di outlook.
Il mio semplice desiderio è quello di scaricare le mail posizionando automaticamente ogni mail a seconda dell'account nella cartella omonima corrispondente.
Mi riusciva benissimo con outlook express e ritenevo dovesse essere una cosa semplice oltre che fattibile anche con outlook.
Ebbene, nel creare la regola il tutto procede in modo logico e corretto fino al momento in cui dovrei cliccare su "applica" per salvare definitivammente la regola. Nel momento in cui clicco questo tasto la regola si modifica: l'account "specificata" anzichè rimanere quella che ho immesso viene automaticamente sostituita dall'account che si trova per prima nella lista delle account stesse. Questo mi impedisce sostanzialmente di creare regole in base all'account e devo ripiegare sostituendole con regole legate a nomi che compaiono nell'account ( metodo grossolano ma efficacie).
La cosa che non sono riuscito a risolvere e che mi crea grossi fastidi (e che penso sia legata al "bug" (?) precedente ) è il fatto che le mail (che non sono legate all'account "privilegiata", la prima della lista, per intenderci) anzichè essere spostate nelle loro caselle...vengono semplicemente "duplicate" in esse.
Il tutto mi costringe a continue opere di pulizia (lavoro inutile che non dovrei fare se il programma funzionasse correttamente).

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

littlemau
24-08-2004, 12:55
Uppino

Nessuno utilizza office 2003??? :confused:

menedj
05-09-2004, 21:26
Ciao, purtroppo segnalo anche io lo stesso problema, ho installato anche l'SP1 pensando servisse a qualcosa ma niente il problema persiste. Leggendo su alcuni newsgroup qualcuno ha chiesto a M$ info sul BUG ma pare che ci siano solo alcuni casi isolati! :mc: :muro:

Se sai qualcosa posta!! :D

littlemau
06-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da menedj
Ciao, purtroppo segnalo anche io lo stesso problema, ho installato anche l'SP1 pensando servisse a qualcosa ma niente il problema persiste. Leggendo su alcuni newsgroup qualcuno ha chiesto a M$ info sul BUG ma pare che ci siano solo alcuni casi isolati! :mc: :muro:

Se sai qualcosa posta!! :D

Beh..se ti riferisci a questo newsgroup microsoft.public.it.office.outlook forse ero io.
Ho anche chiesto supporto diretto Microsoft che in sostanza m'ha detto di non aver riscontrato il problema e di non averne notizia da parte di altre persone: ero un caso isolato, ma avrebbe fatto ulteriori ricerche. "Le telefono domani". Non l'ho più sentito. :rolleyes:

Io ho risolto in modo soddisfacente abbandonando completamente l'utilizzo del parametro "account specificata" nelle regole sostituendolo con "nome specifico nell'indirizzo del destinatario". Soluzione un po' grossolana viste le notevoli presunte capacita di composizione delle regole di outlook 2003, ma nella disperazione meglio di niente.

Ciao

grillo_81
07-09-2004, 14:38
anche io lo volevo fare ma ho rinunciato.
invece ho fatto così:
il pannello dell'anteprima lo metti in verticale e poi gli dici di ordinare le mail per account di posta elettronica (tasto destro sulla barra messa sotto la scritta grossa "posta in arrivo".
così ti mette tutte le mail a blocchi sotto il nome dell'account che le ha ricevute. in pratica è come avere tante cartelle in un elenco! provate...

littlemau
08-09-2004, 23:20
Sistema curioso...proverò.

Comincio a pensare che non è un problema così isolato però. :mad: