PDA

View Full Version : Com'è il Dvd-rom Waitec mambo?

FabryTheV
21-08-2004, 22:26
Salve a tutti, a mia madre il lettore Dvd Lg sta facendo le bizze, nn legge nemmeno uno dei Dvd backup che faccio nel mio pc, nemmeno di diverse marche, e anche altri problemini...Quindi ho deciso di montargliene un'altro nuovo, am nn molto costoso.

Ho preso oggi il Waitec Mambo, prezzo 30 euro, prima di montarlo vorrei sapere se fa ca**re, e quindi lunedì lo riporto, o se è buono, sia come velocità effettiva sia come compatibilità con i vari supporti dvd-r.

Grazie!

marben
21-08-2004, 23:31
Mi spiace deluderti, ma si tratta di un lettore DVD mediocre, trattandosi di un Artec DHM-G48 rimarchiato. A quella cifra si trovano gli ottimi LiteOn. ;)

FabryTheV
21-08-2004, 23:36
Azzolina...li c'erano solo questi!!

Be, ormai domani lo provo, nn mi interessa che sia una scheggia...spero solo che abbia una buona compatibilità con i dvd-r, perlomeno i Verbatim...e che cavolo!;)

Quindi posso aggiornae il firmware(magari migliora la compatibilità), con quello dell'Artec DHM-G48?

altri pareri?

marben
21-08-2004, 23:57
Uno dei problemi del lettore è proprio la scarsa compatibilità. Comunque, nelle guide di sezione, ve n'è una che spiega come usare mtkflash (quindi backup e crossflashing). Tale guida la trovi anche sul mio sito in versone stampabile (mi concedo un po' di sano spam :D). ;)

FabryTheV
22-08-2004, 00:13
:cry: mmm..considerando il poco utilizzo che fa mia madre del pc(anche se è un bel mezzuccio), sarei tentato a provarlo lo stesso...dai...io ho un Lg di più di 2 anni fa, e per ora nn mi legge solo i dvd-R Memorex;-)

solo che così avrei problemi a riportare indietro il Dvd-rom...

Però se nn lo apro, ok, lo riprendono...ma di sicuro mi fanno un buono...e io che compro da loro!!?? ehhe

Bo...ci penserò intensamente;-) Grazie di tutto!!

marben
22-08-2004, 00:30
Il diritto di recesso vale anche aprendo la confezione, ovviamente e soprattutto.

FabryTheV
22-08-2004, 01:12
Nn ho resistito e l'ho testato sul mio pc!

Be, direi piena compatibilità di tutti i tipi di dvd-r backup che ho fatto, fin qui tutto bene!

Un solo problema...

E' la prima volta che mi capita...con questo dvd rom, all'accensione del pc, rimane fermo una 15ina di secondi nella prima schermata, ovvero test memoria e riconoscimento periferiche!!

E' possibile che sia così lenta la sua individuazione??

Grazie!

marben
22-08-2004, 19:10
Master /Slave settato correttamente?

FabryTheV
22-08-2004, 19:35
si, ma poi come test ho provato tutti e 3 i settaggi ma nulla, sempre uguale!

Oggi però l'ho messo nel pc di mia madre...e il problema nn sussiste...:confused: Meglio così!

Grazie;-)!