View Full Version : Se mi fottono i soldi in una macchinetta...
Fabryzius
21-08-2004, 23:08
Oggi ero in centrale a Milano e decido di prendermi da bere in una macchinetta che distribuiva bibite, praticamente c'è un sistema del kazzo, tu piazzi la moneta nell'apposito slot, alzi una leva e la moneta dovrebbe cadere da qualche parte accreditandoti la somma inserita...non conoscendo il meccanismo inzio con una monetina da 50 centesimi, alzo la leva ma niente, la monetina non viene accettata...allora io furbo dico, proviamo con una da 2 €, inserisco la monetina, alzo la leva e....tac...la monetina cade e non torna + giù, bellamente schiaccio il numerino ma cosa succede...."inserire 1,20 € per la bevanda selezionata"
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHH ma se ci ho appena messo 2 €!!!!
Non sapete il nervoso che mi prende quando stè macchinette mi fottono i soldi, avrei voluto sfondarla a suon di calci se non ci fosse stata tutta quella gente....alla fine mi ha gabbato 4 mila lire...mi inkazzavo già quando mi fottevano le vecchie 1000 lire!!
I miei 2 € non li vedrò +, ma in questi casi che bisogna fare ? Alla fine quello che ha fatto la macchinetta è rubare, mi ha rubato dei soldi!! :mad: :mad:
.Kougaiji.
21-08-2004, 23:10
...della serie..sticazzi :rolleyes:
bisogna sempre portarsi dietro un cric in caso di emergenza :D
ciriccio
21-08-2004, 23:50
Ma c'era scritto che accettava motete da 2 euro? Io non ne ho mai incontrato una che andasse sopra l'euro...
Comunque penso che in questi casi ci dovrebbe essere un numero di telefono da qualche parte...
Gennarino
22-08-2004, 00:03
Sicuramente c'è l'indicazione della ditta che gestisce le macchinette, con relativo numero telefonico (di solito un cellulare), chiamali e digli che il tot giorno alle ore tot hai inserito una moneta da 2 € e non ti ha corrisposto quanto dovuto, vedrai che ti darà un appuntamento alla macchinetta per restituirti il maltolto e offrirti anche qualcosa da bere gratis. :D
Cmq la prossima volta che accade, procurati un foglietto e scrivi GUASTO in caratteri cubitali e attaccalo sopra... almeno gli procuri un mancato guadagno per tutto il tempo che la macchinetta resta ferma e ti togli uno sfizio (oltre ad evitare che altri vengano gabbati). ;)
Originariamente inviato da Gennarino
Cmq la prossima volta che accade, procurati un foglietto e scrivi GUASTO in caratteri cubitali e attaccalo sopra... almeno gli procuri un mancato guadagno per tutto il tempo che la macchinetta resta ferma e ti togli uno sfizio (oltre ad evitare che altri vengano gabbati).
Sticazzi, geniale :D
avvelenato
22-08-2004, 00:20
le fregasoldi milanesi sono arcinote, fab.
btw ho lavorato con uno che m'ha raccontato di quando faceva manutenzioni a queste macchinette, mi ha detto che il suo capo era solito mettere un cospicuo strato di Pritt sul binario dove dovrebbe scorrere la moneta..... :mad:
io cmq per un po' ho portato sempre l'indelebile appresso, un bel "GUASTO" e per tutta una giornata perdevano guadagni!
Adesso cmq mi sembra che, almeno a quelle della metro e quelle delle stazioni, che la cosa sia migliorata notevolmente.
Originariamente inviato da avvelenato
le fregasoldi milanesi sono arcinote, fab.
btw ho lavorato con uno che m'ha raccontato di quando faceva manutenzioni a queste macchinette, mi ha detto che il suo capo era solito mettere un cospicuo strato di Pritt sul binario dove dovrebbe scorrere la moneta..... :mad:
io cmq per un po' ho portato sempre l'indelebile appresso, un bel "GUASTO" e per tutta una giornata perdevano guadagni!
Adesso cmq mi sembra che, almeno a quelle della metro e quelle delle stazioni, che la cosa sia migliorata notevolmente.
Ri-sticazzi, ri-geniale :D
vai là con una bella tanica di benzina e dai fuoco al distributore
è un atto civico e di grande civiltà, così facendo eviti ke i tuoi concittadini possano incorrere nel medesimo errore da te fatto
StErMiNeiToR
22-08-2004, 00:42
cmq sottolineo che ti ha inculato 2.50 euro e non 2
prima hai messo una da 50c e poi una da 2€ ;)
|unknown|
22-08-2004, 01:07
Fabryzius--->:muro: <---distrubutore
:D
che ti devo dire io che una macchinetta automatica per i biglietti dei treni in stazione mi ha fregato ben 12'000 lire a suo tempo? :muro: :muro: :muro: , avevo intenzioni serie di andarmeli a riprendere con le cattive visto che con le buone allo sportello non ne volevano sapere
V[e]yron
22-08-2004, 11:03
Oh beh... che queste macchinette siano disoneste... mi ci gioco la camicia... un mio amico mette 10 euri nella macchinetta che li cambia in monete da 50c... bloccata... incazzato come un cane prende e chiama il numero dell'assistenza... gli dicono di staccare la spina e riattaccarla... funzionò... ma nel caso della macchinetta per le bibite... una poco scientifica mazza da baseball, un crick, una suocera, una bambina rompipalle che passa li vicino etc etc possono essere la soluzione
voodoo child
22-08-2004, 11:10
E' successo anche a me, leggi come ho fatto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736836
(è un po' lungo)
Originariamente inviato da voodoo child
E' successo anche a me, leggi come ho fatto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736836
(è un po' lungo)
ancora meglio voodoo :asd:
ShinAkuma
22-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
cmq sottolineo che ti ha inculato 2.50 euro e non 2
prima hai messo una da 50c e poi una da 2€ ;)
i 50 li ha rifatti scendere credo.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.