PDA

View Full Version : Odio troppo il calcio italiano


skiforum
21-08-2004, 22:03
Godo moltissimo quando la nazionale italiana di calcio perde, oppure fatica a vincere. La squadra è forte solo per i giornalisti (e per qualche tifoso che ancora crede nel calcio italiano). Ma la realtà è che il calcio italiano fa schifo.
Fino a quando i giocatori vengono pagati "pochino" corrono e ce la mettono tutta, appena entrano in un qualche grosso club e guadagnano TROPPI soldi non fanno più nulla.
E' ora di smetterla di parlare solo di calcio in tv e sui giornali.
Ma vi siete mai resi conto che se a uno non piace il calcio, in tv non ci sono praticamente altri sport.

Nelle olimpiadi l'italia (lettera minuscola) sta avendo grosse soddisfazioni con atleti che si fanno un mazzo tanto e che guadagnano un millesimo del più imbecille calciatore di una squadra di serie A. Ma è possibile?
A me piace lo sci. Da quando la schifosissima Rai ha comperato i diritti di trasmissione delle gare (fregandola a Mediaset) non si è più o quasi vista una gara.
Brutta e ladra azienda!!!!! Pago il canone e ESIGO di vedere almeno un paio di discese all'anno. ALMENO RISPARMIA I SOLDI e lascia che le gare vengano trasmesse da quelli di Italia uno.

In definitiva:
qualcuno sarebbe interessato a fondare una lega anticalcio in tv oppure una fondazione "Bastasoldiaicalciatori"?

Ciao e spero di trovare almeno uno che la pensa come me. So che voi italiani medi vivete solo di calcio in tv ma ce ne sarà almeno uno a cui non piace?

Se non lo aveste ancora capito:
:muro: :muro: :muro: Basta solo calcio in Tv
(non quello che giocato, che pratico anch'io...)

:mc: Ma questa faccina che significa?

fd-82
21-08-2004, 22:24
Guarda che se non ti piace il calcio, (a me tantissimo) non c'è bisogno di fare la lega anticalcio. A cosa ti servirà?:D
E poi bastasoldiaicalciatori?! Mi sai dire da dove vengono questi soldi?
Io continuerò a spendere i miei per la squadra che amo.
Ciao

sortak
22-08-2004, 10:05
Originariamente inviato da skiforum
Godo moltissimo quando la nazionale italiana di calcio perde, oppure fatica a vincere.

allora la tua vita è una continua goduria:D :D

sono daccordissimo con te che se a una persona non piace il calcio in tv ha poche alternative date solitamente dalla F1, moto gp, ciclismo(vari giri e tour)... lo squilibrio sta secondo me nel fatto che in tv pur di far vedere una partita di calcio, che attira una media di spettatori sicuramente più alta di qualsiasi altro sport, ti fanno vedere anche un' amichevole schifosa e insulsa, mentre gli sport "minori" neanche a parlarne...a me ad es. piacciono le gare d'auto o moto...cosa ti fanno vedere oltre alla noiosissima F1?...nulla

purtroppo si è arrivati a questo regime in tv perchè l'italiano medio che guarda la tv vuole solo il calcio e se un' evento sportivo non assicura una certa percentuale di shere non lo faranno vedere mai

il discorso dei troppi soldi ai calciatori è uno scandalo...mi fa vomitare, soprattutto per il fatto che poi quando gareggiano per le competizioni importanti(nazionale) prendono schiaffi da chiunque :D...ma non ci si può fare nulla, finche le persone terranno questo sport su di un piedistallo d'oro...

skiforum
22-08-2004, 10:33
:muro: Ci sono troppi italiani che non praticano sport e che quindi possono godersi solo quello alla tv.
Sai anche a me piacerebbe vedere qualche gara di rally ogni tanto...
Ma se devono decidere tra mandare in onda la partita amichevole amici della pastasciutta contro amici della bistecca oppure una finale mondiale di pallavolo... mandano la partita.
Ciao.

lnessuno
22-08-2004, 10:33
per me i calciatori possono anche cercarsi un secondo lavoro, per tirare avanti... :p

Teox82
22-08-2004, 11:02
Io ho fatto una riflessione:le Olimpiadi sono lo spettacolo sportivo più bello,permettono di apprezzare sport di cui non conosciamo e non vediamo niente.Anche a me viene un sentimento di repulsione al calcio e quando finiranno le Olimpiadi sentiremo come un vuoto.Però,riflettendo,se dopo le Olimpiadi facessero vedere sport secondari come il tiro con l'arco chi li guarderebbe?Anche se un italiano vincesse un mondiale non sarebbe mai e poi mai come una medaglia olimpica.E' chiaro:questi sport,se inseriti nelle Olimpiadi,creano interesse,altrimenti perdono di importanza.Le reti Rai e Mediaset non trasmettono sport 24 ore su 24,quindi devono fare una selezione.Logicamente il 90% cade sul calcio,perchè è più seguito,perchè porta soldi,perchè le reti investono su esso,perchè altrimenti gli altri sport non avrebbero i soldi per sopravvivere.
Non seguirlo sarebbe inutile.Quello che dovrebbe cambiare dovrebbe essere ancora la mentalità dei genitori:la stragrande maggioranza porta il figlio a giocare a pallone giovanissimo.Se qualcuno cominciasse a cambiare un po sport(perchè non fargli fare nuoto e poi pallanuoto) le rispettive federazioni vedrebbero qualche entrata in più e magari nel Coni assumerebbero più importanza,con effetto domino anche sui media.
Tutto IMHO,ovviamente

Killian
22-08-2004, 11:02
a che serve la lega anticalcio?

Basta non essere tifosi, non andare allo stadio, non fare le opzioni per il calcio alle pay-tv, non comprare merchandising delle squadre di calcio (magliette ecc.), non giocare a totocalcio, totogol e simili...

Che guarda caso solo le stesse cose che faccio praticamente da sempre, o quasi visto che i mondiali e gli europei li guardo.


Spero di non attirarmi le ire di qualcuno, ma per me lo sportivo è colui che pratica un qualsiasi sport, non quello che sa tutto sui calciatori, arbitri o atleti di altre discipline.

Killian
22-08-2004, 11:04
Originariamente inviato da Teox82
[cut]
Non seguirlo sarebbe inutile.[cut]

perchè dici questo?

Teox82
22-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da Killian
perchè dici questo?

Perchè non credo che quelli decisi a non guardarlo più superi il 10%.E comunque saremmo tempestati da pubblicità,ecc.

skiforum
22-08-2004, 12:15
Originariamente inviato da Killian
Spero di non attirarmi le ire di qualcuno, ma per me lo sportivo è colui che pratica un qualsiasi sport, non quello che sa tutto sui calciatori, arbitri o atleti di altre discipline.
Parole sante.

Giuss
22-08-2004, 14:11
Quoto tutto!!

uiopo
22-08-2004, 17:05
Se vuoi vedere altri sport 1 c'è sportitalia in chiaro e in analogico, che non fa solo calcio, poi in alternativa su sky coprono bene quasi tutti gli sport... + i mille canali satellitari sportivi.... tutti gli sport hanno una visibilità almeno accettabile, se escludiamo briscola e freccette :)

Il calcio è al centro perchè è il + seguito, il + praticato e di conseguenza quello con i maggior interessi, sia della gente che quindi economico.

In USA accade la stessa identica cosa, solo che per altri sport.

E non ho mai letto nessuno indignarsi per le decine di milioni di euro prese da schumacher, da woods (golf) o da una delle tante stelle nba, baseball, ecc...


Ciao e spero di trovare almeno uno che la pensa come me. So che voi italiani medi vivete solo di calcio in tv ma ce ne sarà almeno uno a cui non piace?

Siamo italiani medi solo perchè ci piace questo sport? Un po' di rispetto per le idee altrui no?
Non è che la tua è solo grossa invidia per il loro tenore di vita?


Nelle olimpiadi l'italia (lettera minuscola) sta avendo grosse soddisfazioni con atleti che si fanno un mazzo tanto e che guadagnano un millesimo del più imbecille calciatore di una squadra di serie A. Ma è possibile?

Certo ed è pure normale. I *soldi* si prendono in base al movimento che crea uno sport, al suo seguito, a tanti altri fattori che c'entrano anche poco con lo sport in sè.

E sinceramente per molti sport, tipo tiro con l'arco, judo, scherma, QUANTI lo seguono in periodo non olimpionico? Chi si appassiona per il campionato italiano di tiro con l'arco?

Prendono cmq dei bei soldi per le medaglie, mi pare sui 200 mila euro, che non sono così da disprezzare, senza contare che gran parte degli atleti di questi sport "minori" vengono mantenuti e finanziati dalle forze armate, ovvero coi soldi di tutti noi.


il discorso dei troppi soldi ai calciatori è uno scandalo...mi fa vomitare, soprattutto per il fatto che poi quando gareggiano per le competizioni importanti(nazionale) prendono schiaffi da chiunque ..


La nazionale italiana è si andata male recentemente, ma qualche successo l'ha comunque colto, usa 94 e euro 2000 non mi sembrano risultati da disprezzare così pesantemente, e non sono i soldi a fare sempre e comunque l'atleta, la squadra ed il risultato.

Valentinik46
22-08-2004, 17:16
concordo con uiopo è normale che il calcio sia cosi trasmesso è il nostro sport nazionale cosi come in america propinano sempre Nba e baseball sono i loro sport.tu dici cosi solo xke non sei appassionato di calcio be io mi guardo tutto dalla serie D alla coppa libertadores.e lo pratico pure e sono contento che si veda cosi tanto anke xke è bello fare i moralisti alle olimpiadi la squadra azzurra raccoglie successi ma poi durante l'anno a ki è ke frega dello scherma o del tiro con l'arco?forse uno su 10000 e preferiresti vederti Real madrid-Manchester utd o le gare di canottaggio???

nongio
22-08-2004, 20:45
Forza Italia e basta!!! in tutti gli sport!

:D e forza milan :D

:sofico:

Billabong
25-08-2004, 19:26
Puah, che schifo il calcio!

E lo sport in Tv in generale, è una palla. In Tv personalmente guardo solo film o i simpson...

E poi mi stanno sulle balle i calciatori, he fanno sparate moraliste quando i loro club sono inviaschiati in porcherie contabili, da paura...

Personalmente le umiliazioni che la noazionale ha avuto sono strameritate, quei 4 brocchi sono una vergogna!

sapatai
26-08-2004, 00:41
spero vivamente che falliscano tutti i club di calcio (mi basta la serie A).:O