View Full Version : Come realizzare uno streaming server?
Karandas
21-08-2004, 20:53
Vorrei realizare una macchina dedicata allo streaming audio/video nel seguente modo:
Avendo già i file su HDD siano essi mp3 o divx, vorrei creare un sito dal quale si possono selezionare i filmati o le canzoni e riprodurre i file in base ad un bitrate preimpostato, magari con due o tre larghezze di banda differenti.
Conoscendo già discretamente PHP sono in grado di creare le pagine dinamiche richieste ma non ho idea di dove partire per realizzare il resto.
Tra l'altro vorrei capire se posso streammare i file divx dinamicamente, ovvero senza dover encodare due o più volte lo stesso filmato a seconda di quanti bitrate voglio mettere a disposizione.
Conoscete dei software o delle guide che facciano al mio caso?
Windows media services fa al caso tuo.Disponibile come upgrade su Windows NT4,disponibile su Windows 2000 server e Windows 2003 server.C'era anche un progetto free che girava anche su linux,ma ora proprio non ricordo.Ricorda però una cosa fondamentale....la banda in upload in simultanea!Per questi servizi...ne serve moltissima.:eek:
shojoman
23-08-2004, 20:41
usa vlc in 4 click hai lo streaming on-line...
per la banda se sei in una lan con 1.5Megabit mandi un multicast è servi tutti gli utenti a qualità dvd...
se sei su adsl...devi rinunciare a molta qualità....
buon divertimento:)
Karandas
23-08-2004, 20:43
ho dato un' occhiata a win2003 server enterrise edition e ho visto che ha diverse funzionalità multmediali per lo streaming, però non avendo le licenze non potevo fare updates...inoltre richiedeva come sorgente file wmv quindi mi sarebbe toccato ricodificare 500GB di video...
di win2k server invece ho le licenze ma non mi pare di aver mai visto le funzionalità di cui parli...
nel dettaglio ho win2k small business
per quel che riguarda la banda in up ne ho da vendere...e ad ogni modo questa cosa che voglio realizzare è a scopo mio personale...
Karandas
24-08-2004, 10:21
Originariamente inviato da shojoman
usa vlc in 4 click hai lo streaming on-line...
per la banda se sei in una lan con 1.5Megabit mandi un multicast è servi tutti gli utenti a qualità dvd...
se sei su adsl...devi rinunciare a molta qualità....
buon divertimento:)
Scusa potresti elaborare?
A me non serve fare streaming live, voglio realizzare un sito dal quale cliccare i link e attivare lo streaming on demand possibilmente senza dover riencodare i miei divx o xvid a priori.
nucarote
30-01-2009, 11:23
riporto in alto questo thread preistorico, per chiedervi quali librerie e componenti software dovrei usare per poter fare una web application che mi permetta di riprodurre divx ed mp3 tipo youtube in una LAN.
Truzzone
30-01-2009, 12:14
VLC server e le sue librerie (http://www.videolan.org/vlc/streaming.html) credo ti siano di grande aiuto ;)
Truzzone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.