PDA

View Full Version : Chipset NForce3 250 - come vanno i Driver IDE?

Santovasku
21-08-2004, 19:19
Salve a tutti. :)

Leggendo il forum ho scoperto di diversi problemi che i chipset nvidia sembrano avere in rapporto alle periferiche EIDE, e mi stavo chiedendo se le cose fossero migliorate con la release del (più o meno) recente NForce3 250, in tutte le varie versioni.

Chi possiede mobo con queso chipset ha trovato i driver x periferiche EIDE migliorati rispetto al passato, oppure permangono gli stessi identici problemi di sempre?

Volevo porre il quesito nella sezione Motherboard (stò giusto assemblando un nuovo pc) ma ho pensato che avrei avuto maggiori riscontri chiedendo qui. Spero di aver fatto bene... :)

Santovasku
22-08-2004, 18:47
mi regalo un UP... :)

groot
18-01-2008, 16:25
un UP te lo regalo anche io :asd: a anni di distanza....

questi driver non si possono più scaricare dal sito nvidia? :fagiano:

Capellone
18-01-2008, 21:19
ho avuto per 3 anni la Asus K8N-E deluxe con il suddetto chipset e ho collegato hard disk ide e masterizzatori con ottime prestazioni senza nessun problema.
quando parli di problemi dovresti almeno documentarli visto che dici di averli scoperti leggendo il forum.

*NOD32*
18-01-2008, 21:33
ho avuto per 3 anni la Asus K8N-E deluxe

Anch'io :D Però, a differenza di quello che si legge nel manuale, da bios supporta solo udma2 e non udma5. Mettendo i driver ide nvidia, si può selezionare (da s.o.) udma6 per gli hd ma, facendo dei test con hdtune, le prestazioni degli hd non risultano assolutamente superiori a quelle ottenute con i driver ide standard e l'utilizzo della cpu addirittura aumenta :confused:

Capellone
18-01-2008, 22:04
io usavo il pacchetto di driver fornito da Asus, era praticamente un 5.10 remix e andava da dio sia per prestazioni che stabilità; consumo di cpu insignificante con le periferiche ide e velocita UDMA 6, solo con USB si notava un certo carico sulla cpu.

*NOD32*
18-01-2008, 22:12
Boh :confused: Comunque, di problemi non ne danno (a differenza di nforce2 e nforce4) :D