PDA

View Full Version : record di avvio?

isscody
21-08-2004, 18:24
devo disinstallare linux ma ho un dubbio.

ho installato linux su un hd separato da quello di winzoz xp, ed ogni volta carica la schermata di lillo per scegliere se caricare linux o winzoz

ora devo formattare l'hd di linux e per disabilitare lillo sono andato nel consol di ripristino e ho digitato fixmbr

ma mi appare questo avviso:

Attenzione
Record di avvio principale non standar o non valido
Procedendo le tebelle di partizione potrebbero essere danneggiate cio potrebbe provocare l'inaccessibilità di tutte le partizioni del disco corrente
se non si hanno problemi nell'accesso al disco si consiglia di non continuare
Scrivere un nuovo record di avvio principale?

pensandoci su ho detto il recor non standar o non valido è stato fatto da linux per caricare lillo, nel hd C con windzow non ho partizioni, ma non me la sono sentito di scrivere si

che dite ?

bgpop
22-08-2004, 12:12
Che fixmbr non riconosce un mbr di lilo... e se gli forzi la scrittura winxp funzionerà cmq... (occhio al "potrebbe").
Secondo me puoi fargli sovrascrivere tranquillamente...

erCicci
22-08-2004, 12:20
La butto la': tentare un boot con il CD di WinXP e scegliere "recupera il sistema"?

isscody
23-08-2004, 23:11
Originariamente inviato da bgpop
Che fixmbr non riconosce un mbr di lilo... e se gli forzi la scrittura winxp funzionerà cmq... (occhio al "potrebbe").
Secondo me puoi fargli sovrascrivere tranquillamente...

anche io pensavo questo, ma non l'ho fatto perchè sa va male non riesco più ad entrare in winzoz.....