View Full Version : Problema con adobe acrobat reader 6
Da quando ho cambiato computer non riesco più a settare bene questo programma. Quando clicco su un file PDF per aprirlo mi va su anteprima e non si vede nulla. Se clicco con il tasto destro del mouse mi viene una scritta con scritto "apri con acrobat 6" esi apre regolarmente. Se con il tasto dx del mouse vado alla schermata apri con: il programma acrobat reader non è elencato tra tutti i programmi utilizzabili.
Qualcuno sa come fare per poter aprire direttamente i file PDF cliccandoci sopra come ho sempre fatto?
Tra l'altro utilizzando explorer mi succede lo stesso.
Grazie
...mi sembra strano...cmq hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo per vedere che succede?...poi hai dato poche info...potrebbero éssere 1000 cose differenti.
vero canc e reinstalla il programma e facci sapere! Oppure controlla dalle impostaz di window se all estensione pdf sia impostato x bene il programma AReader!
Ho provato a disinstallare e reinstallare.:mad:
Provo a rispiegare il problema:
normalmente se si clicca su un file pdf si apre adobe acrobat reader e si legge il file. Ora non più! Si apre il programma visualizzatore immagini e fax per windows e ovviamente non si vede nulla. Se clicco col tasto destro del mouse e utilizzo "apri con" il programma adobe non mi compare tra tutti i programmi, e lo stesso avviene se vado nelle impostazioni dal pannello di controllo.
... nella finestra programmi Apri con cliccando sul "sfoglia" dovrebbe darti la possibilità di andare a cercare l'exe di acrobat....hai provato?
Eccome :) !
Ma non so perchè non è elencato tra i programmi abbinabili, allora utilizzo "sfoglia" vado su programmi areader.exe ma non succede nulla. Forse sbaglio qui, dovrei andare su qualche altro programma, ma quale???
...nono, l'eseguibile è quello...qualcosa nn và.......fammi un favore...fai così:
Start >esegui>regedit...poi segui tutto questo percorso-->HKEY_CURRENT_USER> Software>Microsoft>Windows>CurrentVersion>Explorer>FileExsts>.pdf>OpenWithList
...quì dovresti avere 3 chiavi
-predefinito
-a
-MRUList
...in "a" dovrebbe esserci l'eseguibile areader.exe...se nn c'é facciamo un esperimento e proviamo ad aggiungerlo...se ti và. :D
Originariamente inviato da Ciaba
...nono, l'eseguibile è quello...qualcosa nn và.......fammi un favore...fai così:
Start >esegui>regedit...poi segui tutto questo percorso-->HKEY_CURRENT_USER> Software>Microsoft>Windows>CurrentVersion>Explorer>FileExsts>.pdf>OpenWithList
...quì dovresti avere 3 chiavi
-predefinito
-a
-MRUList
...in "a" dovrebbe esserci l'eseguibile areader.exe...se nn c'é facciamo un esperimento e proviamo ad aggiungerlo...se ti và. :D
Scusate se non ho risposto subito ma sono stato fuori di casa più di 24 ore :rolleyes:
Ho provato a fare come dici tu e ho trovato esattamente quanto da te descritto.
Allora ho provato a disinstallare ancora , a reinstallare e ...miracolo stavolta è andata :)
Ho anche capito l'errore che avevo fatto durante la prima disinstallazione..., non avevo disinstallato anche l'update 6.02.
Comunque grazie a tutti :D :D
...niente...:D ...cmq tanto per la statistica...sei la prima persona che conosco che fa gli update adobe reader...credo che siano la cosa più inutile(e anche dannosa a quanto hai detto), della storia dell'informatica :asd: . Addirittura se vuoi un consiglio spassionato butta ai pesci la versione 6 e recupera la 5 che a detta di molti è mooolto più leggera e ha le stesse funzionalità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.