View Full Version : AIUTO!!! Qtek 2020 bloccato dopo aggiornamento rom
carlinox
21-08-2004, 16:11
Ho scaricato l'ultima rom (v1.72) ed ho tentato di aggiornare il qtek seguendo le istruzioni.
Il programma ha prima cancellato la rom e poi non ha provveduto all'aggiornamento rendendo inutilizzabile il palmare che non si accende più :nera:
Qualcuno ha tentato l'aggiornamento?
nandomas
21-08-2004, 16:51
ca@@o!!!
Originariamente inviato da carlinox
Ho scaricato l'ultima rom (v1.72) ed ho tentato di aggiornare il qtek seguendo le istruzioni.
Il programma ha prima cancellato la rom e poi non ha provveduto all'aggiornamento rendendo inutilizzabile il palmare che non si accende più :nera:
Qualcuno ha tentato l'aggiornamento?
hai provato a fare un hard reset?
se mai prova a rifleshare la vecchia rom;)
carlinox
21-08-2004, 18:31
Originariamente inviato da dieg
hai provato a fare un hard reset?
Si ho provato più volte, ma niente, sigh
se mai prova a rifleshare la vecchia rom
non posso farlo perché non ho il file
Comunque credo che il problema risieda nel fatto che adesso, cancellata la rom, il palmare non viene rilevato da activesync e quindi il trasferimento dell’immagine della rom da pc a palmare non avviene.:mc:
L’iconcina circolare di activesync in basso a destra in winXP è sempre grigia ora, anche quando il qtek è inserito nella base da tavolo usb.:mad:
Ho provato a rifare la stessa procedura di aggiornamento ma SENZA il qtek inserito nel supporto da tavolo. Il programma che dovrebbe effettuare l’aggiornamento non mi da alcun messaggio di warning in cui segnala l’assenza di collegamento con il qtek: semplicemente tira dritto fino ad arrestarsi successivamente segnalando che non è riuscito ad aggiornare la rom. :(
Chissà, forse potrei tentare di instaurare la connessione con un altro programma.
Sigh. :nera:
flycrusty
22-08-2004, 12:04
Io ti posso solo dire, che ho fatto l'upgrade ci ha messo 45 min, ma alla fine è andato tutto ok.
Secondo me l'upgrade non passa da Activesync, quindi se metti su il tuo qtek nella base e rilanci l'aggionamento potrebbe essere che lui parta comunque.
Prova tanto a questo punto non ti cambia niente.
nandomas
22-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da flycrusty
Io ti posso solo dire, che ho fatto l'upgrade ci ha messo 45 min, ma alla fine è andato tutto ok.
Secondo me l'upgrade non passa da Activesync, quindi se metti su il tuo qtek nella base e rilanci l'aggionamento potrebbe essere che lui parta comunque.
Prova tanto a questo punto non ti cambia niente.
quoto in pieno
buona fortuna
devo fare anch'io l'aggiornamento... a questo punto ci rifletto un po' sù!
carlinox
22-08-2004, 14:05
Originariamente inviato da nandomas
Prova tanto a questo punto non ti cambia niente
Avrò provato una ventina di volte ma ... niente. Sigh.
Ho provato anche ad utilizzare XDAtools (h**p://wiki.xda-developers.com/wiki/XDAtools), in particolare lanciando il programma "PROGRAMME A.exe" ma ricevo il seguente messaggio di errore:
Cannot execute the remote communication program.
Please make sure that USB/Serial cable is properly connected.
Tutto va come se non ci fosse alcun collegamento tra qtek2020 e pc e ciò preclude qualunque possibilità.
Sigh.
p.s.
XDAtools sono scaricabili da:
http://www.korf.me.cz/storage/XDAtools-Jeff.exe
http://cuba.calyx.nl/~jsummers/XDA/XDAtools-Jeff.exe
http://download.52samsung.com:82/52_user_upload/skyscorpion/xdatools-jeff.exe
Anch'io
Provato e riprovato non c'è nulla da fare ?
Qualcuno ha un suggerimento?
"Cannot execute the remote communication program.
Please make sure that USB/Serial cable is properly connected."
erikka69
27-09-2007, 11:08
dovete cercare su xda forum come mettere il palmare in modalità bootloader che staccato dal cavo dice serial attaccato al cavo dice usb, la schemata di solito sono delle bande multicolore con delle scritte tipo dos a quel punto rilanciate il flash
dovete cercare su xda forum come mettere il palmare in modalità bootloader che staccato dal cavo dice serial attaccato al cavo dice usb, la schemata di solito sono delle bande multicolore con delle scritte tipo dos a quel punto rilanciate il flash
Credimi che ho proprio fatto così:
Dopo averlo resettato mi dice "serial" se lo attacco alla base diventa "USB"
quindi apparentemente il collegamento c'è, ma l'errore è sempre lo stesso.
Hai qualche altro suggerimento ?
Grazie molto gentile
erikka69
27-09-2007, 11:32
allora l'unica speranza è cercare su xda se c'è la procedura x fare partire l'aggiornamento via sd card visto che il bootloader funziona magari con una combinazione di tasti parte l'aggionameto della rom da sd molti palmari lo fanno, prova a verificare
erikka69
27-09-2007, 11:43
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=312189
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=311284
alcuni dicono che basta metterlo in bootloader altri che prima bisogna lanciare un file che ti cancella la rom (lo usavo anche io sull's100) e funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.