View Full Version : quale flash con la D70?
richiscan
21-08-2004, 16:11
Ho da poco acquistato la D70 e dopo aver letto il libretto di istruzioni mi è sembrato di capire che non è possibile usare un flash che non sia Nikon.
Chiedo gentilmente ai numerosi possessori di questa macchina se hanno mai provato ad usarla con un flash non dedicato.
Grazie
Richiscan
Originariamente inviato da richiscan
Ho da poco acquistato la D70 e dopo aver letto il libretto di istruzioni mi è sembrato di capire che non è possibile usare un flash che non sia Nikon.
Chiedo gentilmente ai numerosi possessori di questa macchina se hanno mai provato ad usarla con un flash non dedicato.
Grazie
Richiscan
Non conosco la macchina, tuttavia normalmente l'utilizzo di un flash non dedicato ti fa perdere gli automatismi del flash che ha la macchina, ma la possibilita' di usarlo in manuale esiste sempre.
Se decidi per un non originale senza spendere un patrimonio, consiglierei un Metz CL-1. Io lo uso con soddisfazione da anni ed e' un flash gia' professionale (senza arrivare al CT4 che costa un botto, ma per un uso amatoriale e' veramente troppo).
Guardatelo a
QUESTO LINK (http://www.fowa.it/metz/professionali/45_cl1.php)
che voi sappiate il sunpak 4000 af può andar bene?
lo manto sulla 5700 e vorrei capire se anche sulla d70 può stare.
ciao
richiscan
25-08-2004, 04:58
Veramente vorrei sapere se sia possibile usare un vecchio flash della Canon T70 che ho nella borsa delle macchine a pellicola ( ho anche un flash Olimpus). Li ho usati molto poco e non vorrei spendere una cifra per un accessorio che userei poco frequentemente. Il libretto delle istruzioni paventa danni gravi ai circuiti elettronici della macchina e fino ad ora non ho avuto il coraggio di provare
Originariamente inviato da richiscan
Veramente vorrei sapere se sia possibile usare un vecchio flash della Canon T70 che ho nella borsa delle macchine a pellicola ( ho anche un flash Olimpus). Li ho usati molto poco e non vorrei spendere una cifra per un accessorio che userei poco frequentemente. Il libretto delle istruzioni paventa danni gravi ai circuiti elettronici della macchina e fino ad ora non ho avuto il coraggio di provare
Tranquillo. Il flash scattera' e basta, non potrai usare alcun automatismo della macchina, pero' lo puoi usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.