PDA

View Full Version : Problemi masterizzatore Lite-on SOHW 1213S

rommel83
21-08-2004, 14:26
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un Lite-on SOHW 1213S, ed ho riscontrato alcuni problemi nella masterizzazione su supporti DVD +R!!!
Il Sw utilizzato x la masterizzazione è nero 6.0, i DVD+R sn delle DIGIT, ho effettuato la masterizzazione di dati sia a 4x ke a 2x e apparentemente la masterizzazione andava a buon fine, cioè appariva la normale skermata di scrittura corretta....Ma apparentemente....
Infatti se andavo ad esplorare il Dvd dopo un attesa di qualke minuto, appariva una finestra cn su scritto: " IMPOSSIBILE LEGGERE DAL DISCO. IL DISCO POTREBBE ESSERE DANNEGGIATO O UTILIZZARE UN FORMATO NON COMPATIBILE CON WINDOWS"!!!
A ke cosa può essere dovuto??? ho provato la lettura dei Dvd sia dal lettore ke dal masterizzatore stesso,sempre cn lo stesso risultato...E a volte addirittura mi diceva di inserire il disco...é un problema dei Dvd ke nn sn compatibili col masterizzatore?? Un problema di settaggio del nero? o semplicemente posso andare a buttare il mio bel lite-on nel ce..o???
Ringrazio anticipatamente x le risposte...
Saluti!

Hades
21-08-2004, 17:17
aggiorna il firmware all'ultimo disponibile..... potrebbe essere che il disco non sia gestito correttamente dal fw installato.... se non migliora la situazione .... prova altri supporti... ma prima cosa metti il fw + recente... lo scarichi dal sito della liteon :)
saluti

rommel83
22-08-2004, 13:26
Grazie Hades,
ho appena aggiornato il Fw ma il risultato nn è cambiato, masterizza (sempre lo stesso supporto DIGIT +R) tranquillamente (ma cn alcuni sbalzi del buffer e utilizzando molta CPU) e poi nn lo legge manco morto....
Provo a cambiare supporto!
Grazie ancora!
A presto!

Mistral PaolinuX
22-08-2004, 21:53
Verifica l'attivazione del DMA (vedi FAQ e guide della sezione).

Paolo

marben
22-08-2004, 22:29
Aggiorna il layer ASPI. I Digit, però, sono dischi molto economici, non mi stupirei se con dei Verbatim il problema non sussistesse. ;)

Un saluto a Paolo e a Hades :)

net83it
22-08-2004, 22:44
cmq il 1213 è uno dei peggiori masterizzatori liteon, dalle prove fatte sul forum di cdfreaks e cdrinfo i risultati non sono affatto buoni

marben
22-08-2004, 22:45
edit.

Si può cancellare :D

Athlon 64 3000+
23-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da net83it
cmq il 1213 è uno dei peggiori masterizzatori liteon, dalle prove fatte sul forum di cdfreaks e cdrinfo i risultati non sono affatto buoni

MA è vero che il 1213 allora è abbastanza penoso?