PDA

View Full Version : 2005: MotoGP a Laguna Seca

Alessandro Bordin
21-08-2004, 13:33
:sbav: :yeah:

Direttamente dalla Gazzetta:

Calendario 2005: ci sono Cina e Usa
A Laguna Seca solo la MotoGP, fuori una tra Rio e Welkom
BRNO - Ci sarà anche la Cina tra le 17 tappe del Motomondiale 2005, secondo la bozza provvisoria del calendario diffusa oggi dalla Dorna e dalla Federazione internazionale. La gara dovrebbe disputarsi il 1° maggio 2005. Altra novità il ritorno negli Usa, con una prova in programma a Laguna Seca il 10 luglio, ma per la sola MotoGP escludendo 250 e 125. Una decisione che ha suscitato proteste e perplessità nel paddock di Brno. Per due nuovi arrivi un addio: tra
le due gare di Rio (Brasile) e Welkom (Sud Africa) una sembra destinata a saltare, ancora non è dato a sapere quale. GP d'Italia confermato il 29 maggio, sempre al Mugello.

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:38
rossi sul cavatappi :eek:

spettacolo puro :D

rera
21-08-2004, 13:41
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
rossi sul cavatappi :eek:

spettacolo puro :D

si, poi lì ci saranno sorpassi da brivido, però non vedo il motivo di portare solo i missili moto gp.

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da rera
si, poi lì ci saranno sorpassi da brivido, però non vedo il motivo di portare solo i missili moto gp.

probabilmente per non far lievitare i costi alle piccole scuderie di 125 e 250

rera
21-08-2004, 13:44

pensavo la stessa cosa, ma allo stesso tempo se organizzassero la gara subito prima o dopo il Brasile non ci sarebbero aggravi enormi, imho.

Mauro82
21-08-2004, 13:45
già adesso si corrono gare con tutte le classi in Asia e nelle Americhe, quindi non è questo il problema
io avevo sentito che gli organizzatori americani non sono interessati alle classi minori

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da Mauro82
già adesso si corrono gare con tutte le classi in Asia e nelle Americhe, quindi non è questo il problema
io avevo sentito che gli organizzatori americani non sono interessati alle classi minori

sì probabilmente il vero motivo è questo

vabbè consoliamoci col doctor.... ma ve lo immaginate, ingresso in derapone poi a metà curva gira la moto e si butta dentro per chiuderla al millimetro :eek:

vabbè adesso esagero :D

killerone
21-08-2004, 13:52
Ve lo ricordate il sorpasso di Zanardi al cavatappi di Laguna Seca?Da manuale dell'automobilismo!!!!

Cippermerlo HJS
21-08-2004, 14:06
Originariamente inviato da killerone
Ve lo ricordate il sorpasso di Zanardi al cavatappi di Laguna Seca?Da manuale dell'automobilismo!!!!

da manuale della pazzia.... pensa se rientrando non riprendeva grip sufficiente con le ruote e incocciava diretto l'altro... pazzia pura :D

rera
21-08-2004, 14:14
da manuale della pazzia.... pensa se rientrando non riprendeva grip sufficiente con le ruote e incocciava diretto l'altro... pazzia pura :D

pensa quel poveraccio che l'ha subito, secondo me lo sogna ancora la notte.....

Ducati 998
21-08-2004, 15:32
Ragà fermi tutti: Laguna seca per le motogp??? :eek: :eek: :eek:

E la superbike non la fanno più in questo circuito??:cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque sia il vero re del cavatappi è il mitico Nitro Nori Haga. Mi ricordo di certi suoi sorpassi in sella alla r7.... nitroglicerina pura.

Sibilo
21-08-2004, 20:56
Originariamente inviato da Ducati 998

Comunque sia il vero re del cavatappi è il mitico Nitro Nori Haga. Mi ricordo di certi suoi sorpassi in sella alla r7.... nitroglicerina pura.

Quoto in pieno!!! :O

Cmq non ti preoccupare ke continueranno a correrci anke le SBK ;) ......o almeno spero!!! IMHO le SBK a Laguna sono uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno!!!

Dona*
22-08-2004, 09:24
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
con una prova in programma a Laguna Seca

ma non era stata ribattezzata Laguna NDS? :confused: :sofico:

Maurizio.
22-08-2004, 09:44
Originariamente inviato da Dona*
ma non era stata ribattezzata Laguna NDS? :confused: :sofico:

:nono:
peggiori di giorno in giorno :fuck:

Alessandro Bordin
22-08-2004, 11:35
Originariamente inviato da Maurizio.
:nono:
peggiori di giorno in giorno :fuck:

Si, è uno di quelli che quando tocca il fondo cominci a a scavare :D

Dona*
22-08-2004, 11:55
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
cominci a a

almeno io non ho ancora comincia a a ato a balbettare :ciapet:
sarà l'età che inesorabilmente avanza :O

Super Vegetto
23-08-2004, 10:05
Originariamente inviato da Sibilo
Quoto in pieno!!! :O

Cmq non ti preoccupare ke continueranno a correrci anke le SBK ;) ......o almeno spero!!! IMHO le SBK a Laguna sono uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno!!!
Se Laguna Seca prenderà la Moto Gp (come sembra) abbandonerà la SBK, questo è certo. Lo si vociferava già dal Round della SBK a Laguna di qualche settimana fa, e il tutto è solo questione di soldi (la moto Gp ovviamente è più ricca). A Laguna resterebbe comunque anche l'AMA. La SBK si sta già informando su altri tracciati americani (le proposte non mancano). Certo è che Laguna è una pista pericolosa e ci sono parecchi muri, se in Moto Gp saranno coerenti con la loro politica alla sicurezza il circuito dovrà essere adeguato alla grande (e non dimentichiamo che non ci sono i paddock a Laguna, c'è il deserto intorno...)
P.S.
Il re del cavatappi è Ben Bostrom, non scherziamo!:cool:

Ducati 998
23-08-2004, 11:33
P.S. Il re del cavatappi è Ben Bostrom, non scherziamo!:cool:

Anche Ben Bostrom non è male: fa gare deludenti o sottotoni ma poi quando arriva laguna seca risorge sempre (del resto come ha fatto quest'anno nel campionato AMA Superbike).
Comunque sia per il migliore rimane nitro nori haga, che del resto detiene il record in gara sul circuito.

Ho trovato una foto di haga e bene bostrom al cavatappi: risale all'anno 2000. Riguarda gara 1, vinta poi da uno strepitoso Haga.

ivanez
23-08-2004, 16:02
si era paventata anche la possibilità di organizzare un mega evento con SBK e Motogp insieme, ma la Dorna (stranamente) non ha accettato... pretendendo l'esclusiva dell'evento.

riaw
23-08-2004, 17:09

porca troia sì:( :( :(

spinbird
23-08-2004, 21:30

qualcuno ha un filmato o ha un link?

jumpermax
24-08-2004, 01:56
Originariamente inviato da ivanez
si era paventata anche la possibilità di organizzare un mega evento con SBK e Motogp insieme, ma la Dorna (stranamente) non ha accettato... pretendendo l'esclusiva dell'evento.
:eek: spettacolo puro... ma ve la immaginate sbk e motogp una dietro l'altra?
Comunque cribbio non mi piace sta cosa delle 125 e delle 250... il pacchetto è tutto unico... è la prima grossa crepa per le classi minori che sono letteralmente sparite negli utlimi anni... fagocitate da una motogp che sta calamitando gli interessi..

Super Vegetto
24-08-2004, 14:58
Originariamente inviato da jumpermax
:eek: spettacolo puro... ma ve la immaginate sbk e motogp una dietro l'altra?
Comunque cribbio non mi piace sta cosa delle 125 e delle 250... il pacchetto è tutto unico... è la prima grossa crepa per le classi minori che sono letteralmente sparite negli utlimi anni... fagocitate da una motogp che sta calamitando gli interessi..
Io lo troverei scandaloso! A questo punto stacchiamole definitivamente dalla Moto Gp, tanto commercialmente non servono alle case:rolleyes: