PDA

View Full Version : PROFUSER

cagnaluia
21-08-2004, 13:09
sto ancora cercando una fotocamera il più completa possibile..

Ma il parco profuser è grande.

Vorrei spendere una cifra intorno ai 600euro.

Deve essere usabile sia automaticamente ma specialmente manualmente..

a parte le tante giapponesi specializzate, vedo bene la Sony DSC 717... che ha un alta lumiosità su un buon obiettivo. Sulla carta ha di contro l'impossibilità di salvare RAW.. e uno shutter 1/2000.. che non è molto ma potrebbe cmq andare bene.

Voi che ne dite? Cosa consigliereste?

Ponendo che 5Mpx sono obbligatori.
Ponendo che il time delay tra uno scatto e l'altro deve essere il più corto possibile.
Ponendo che foto naturalistiche e sportive sono all'ordine del giorno.
Ponendo che le stilo sarebbero un ottima risorsa energetica :cool:

MAh.. sono proprio confuso
:muro:

etzocri
21-08-2004, 14:31
si dice "prosumer".. comunque se le foto naturalistiche sono all'ordine del giorno e anche le sportive.. allora hai bisogno di una macchina con molto zoom e messa a fuoco molto veloce.. dipende da quanto puoi spendere.... però dalle tue richieste sembra che tu voglia una reflex :D

cagnaluia
23-08-2004, 07:38
è si! zoom e messa a fuoco veloce.

Io ho stretto la cerchia tra questi 2 modelli

Fujifilm S7000
http://pcpro.mytech.it/pcpro/statici/prove/images/158/Fuji-S7000.jpg

Nikon Coolpix 5700
http://pcpro.mytech.it/pcpro/statici/prove/images/153/Nikon_Coolpix5700.jpg

mah... dovrò valutare bene. Non voglio rimpiangere nulla.
le fotocamere le si trovano tra i 500 e 600euro. Che corrisponde anche al mio budget.

:)

etzocri
23-08-2004, 09:26
sono tutte e due delle ottime compatte.. ma non sono sicuramente dei fulmini di guerra:D
comunque se il tuo budget è 5-600 euro prendile in considerazione

cagnaluia
23-08-2004, 11:35
infatti le sto prendendo in considerazione.

non capisco però perchè ci sia un divario di ben 100euro tra la fuji e la nikon...:(

etzocri
23-08-2004, 14:24
beh.. se la nikon la prendi con garanzia NITAL (italiana) costa un po di più.. ma se la prendi garanzia europea spendi sicuramente un bel po in meno.( ma se hai problemi devi rispedire nel paese dove hai comprato)
comunque io non sono un grande estimatore delle fuji.quindi ti consiglierei la nikon

cagnaluia
24-08-2004, 07:12
nono... a prescindere dalla garanzia..

non capisco perchè queste 2 fotocamere, per certi versi molto simili, abbiano una differenza di prezzo così alta!