PDA

View Full Version : Philips 202P40 [CRT 22'']

Pelvix
20-01-2003, 22:33
Per Anguarco:
Visto che come te anch'io sono un infelice possessore del malefico monitor 202p4 Philips (una vera vergogna!!!) vorrei sapere come si fa per riavere i tanti soldini spesi per acquistare questa porcheria di monitor.

Saresti così cordiale da spiegarmi come ottenere il maltolto da quegli individui della Philips?

Grazie, ciao

Pelvix
20-01-2003, 22:41
P.S: per Anguarco:
Saresti così cordiale da specificarmi i problemi che ti ha dato il maledetto monitor Philips? (vorrei capire se tali problemi sono simili ai miei, sfocatura in primis)

Grazie ancora, ciao

anguarco
21-01-2003, 10:37
anguarco send--->

Il monitor, 202P40, appena acquistato presentava nell'angolo superiore sx problemi di sfocatura e convergenza ed nella parte inferiore dx problemi di moire....portando l'immagine alla massima area visualizzabile i margini verticali erano a SERPENTINA!!!!! non lineari ma a zig-zag ed l'immagine risultava perfettamente a fuoco solo nella zone centrale ( 60% del corpo centrale ).
I monitor successivi, quelli cambiati dall'assistenza mi sono stati consegnati all'interno di un a confezione non PHILIPS e con numero di matricola antecedente a quello originariamente acquistato ( almeno di 3 mesi più vecchio ) 1 PUNTO.
I monitor non mi sono stati cambiati entro le 48 ore successive la stesura della pratica presso il call center Francese ( e non 48 ore dalla disponibilità a magazzino ----- ripetetelo sia al call center che alla PCS - PHILIPS CUSTOMER CENTER )....questa e una prerogativa importante ( ultima pagina manuale del monitor opzione F1RST CHOICE )

Telefonate a monza alla PCS e chiedete di parlare con la responsabile CS della divisione informatica e/o monitor per la restituzione dei soldi.

Prossime risposte ( dalle 19:00 in poi ) attraverso il forum per altri interrogativi.

Ciao a tutti .
Guarco Antonello.

wormlord
12-03-2003, 22:48
Ero un possessore di un 201p perfetto e anchio purtroppo e' da un mese che continuo a farmi mandare un monitor nella speranza che me ne capiti uno decente.Me ne sono arrivati uno peggio dell'altro.Il maggior difetto sono le linee orrizontali che sono molto spesso curve ai lati per nn dire ondulate.E' forse un difetto dei rigenerati?Questo servizio di garanzia on-site e' veramente pessimo anche perche' dopo 15 giorni te lo sostituiscono gia' con un rigenerato che magari ha 2 anni.

Ma vorrei arrivare al dunque:
Dopo aver richiesto un altro monitor,mi dicono se mi va bene un "202p40" perche di 201p in magazzino nn ne hanno piu'.
Sapendo che tipo di monitor e' io accetto.
Mi arriva a casa e sulla bolla ce scritto "monitor CRT 21" 20p40/00c" e gia' la cosa mi sembra strana.
Vado per collegarlo e mi accorgo che nn e' presente l'ingresso usb!presente in tutte le serie "p".
Sia sul telaio davanti che l'etichetta dietro specificano che e' un 202p40.
Per sicurezza vado sul sito della philips e controllo i modelli. Ma quello che ho io nn mi sembra proprio un 202p40.
L'unico ad essere un 21" senza usb e' il 201b40.
Non so voi ma io inizio a pensare male.
Nn e' che sotto al telaio ci sia un 201b???!!!
Forse sbagliero' ma magari qualcuno mi sa delucidare su sta cosa.
Se fosse cosi' a me sembra una truffa......

Grazie

wormlord
12-03-2003, 23:29
Nessuno che possega un 202p40?

wormlord
13-03-2003, 21:38
Oggi men ne arrivato un'altro 202p40 ed e' uguale al precedente.Peccato che nessuno mi sappia dire o suggerire nulla al rigurdo.
Ditemi pure quello che volete ma questo forum nn e' piu' quello di una volta.....ma che bisogna fare per essere degnati di una risposta??? :confused:

Adric
13-03-2003, 21:49
1) Non funziona il motore di ricerca da quasi un mese, questo e' il maggiore forum italiano come numero di iscritti, e si trova un momento temporaneo di difficolta' tecnica.
2) L'attenzione della maggioranza si e' spostata verso gli LCD
questi sono motivi per i quali si dovrebbe avere maggiore pazienza quando si chiede qualcosa sul forum. La risposta puo' arrivare anche dopo qualche giorno o settimana.
Non e' detto che tutti abbiano o conoscano quel monitor
Condivido queste considerazioni che dovresti leggere
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413360
Speriamo che qualcuno ti aiuti. Ciao.

wormlord
13-03-2003, 22:59
Intanto ti ringrazio.
Forse la mia discussione sembrera' uguale a molte altre,ma il problema che ho evidenziato nn e' mai uscito dalle altre discussioni.
Quello che nn riesco a capire e' come e' possibile che mi arrivino a casa dei monitor marchiati 20p40 da 21".Ho provato fare una marea di ricerche anche sul sito ufficiale della philips e sotto questo codice esiste solo il 22".
Ammettendo poi che possa esistere un 202p40 da 21" perche' nn ce l'ingresso USB?Nelle serie top deve esserci per forza.Il mio 201p l'aveva.
E' una cosa talmente strana a cui nn so dare risposta.
Sai bnessimo poi che basta che passino 2gg e una discussione nn si sa piu' dove va a finire...
La philips mi sta veramente sulle palle e sarei felice se potessi aver un buon motivo per fare una denuncia...
Grazie

wormlord
15-03-2003, 13:38
Saresti cosi' gentile di delucidarmi su alcone cose?
Dopo aver cambiato in garanzia un 201p per 4 volte perche' erano uno peggio dell'altro, mi hanno mandato un 202p40.
Anche questo presenta una distorsione nell'angolo sx superiore.Poi la convergenza nn e' oottimizzata su tutta l'are dello schermo.
Tu che ce lai avuto mi sapresti dire delle cose?

. Ma e' vero che il telai di un 22" e' uguale ad un 21"?Cosa che mi hanno detto all'assistenza philips.Io pensavo fosse 1" piu' grande.

.Sul mio 201p era presente un ingresso usb.Su questo 202p40 non e' presente.E' forse perche' viene fornito con hub opzionale che ha l'ingresso usb?

.Cosa hai fatto per protestare?Dove trovo il numero di monza?Ti danno retta o devi mandagli una lettere dell'avvocato?

Siccome questo monitor e' gia' migliore rispetto ai precedenti prima di rimandaglielo in dietro vorrei fare delle regolazioni con customax ma nn essendoci presente la porta usb nn riesco.

Grazie

LordArthas
17-03-2003, 13:27
Ciao wormlord.
Nel mio caso c'era bisogno di lettere dal avvocato per essere rimborsato. Dopo un mese dall'acquisto del monitor e 2 sostituzioni, mi hanno versato la somma pagata per un 109P. Sono bastate varie telefonate...
Il numero di Monza e' 039 2031.

wormlord
17-03-2003, 21:37
Ti ringrazio per la tua risposta provero' anchio a quel numero.Non riesco a sopportare di dovermi tenere un monitor con degli evidenti difetti che avevo pagato la bellezza di L. 2.500.000......

LordArthas
17-03-2003, 22:03
Correggo: Nel mio caso NON c'era bisogno dell' avvocato. Ho sbagliato prima. 'E normale che non sopporti i monitor diffetosi (tra l'altro quelli che ti mandano in garanzia, come mi hanno detto loro stessi, sono "rigenerati"). Poi per quello che l'hai pagato...
In boca al lupo ;)

wormlord
17-03-2003, 22:18
Scusami solo un'ultima cosa,dato che tu l'hai gia' fatto,solo per regolarmi.
Si riesce a parlare con sto tipo della divisione informatica oppure cenrcano di evitare e ti tocca telefonare un sacco di volte?

Tu pi che ce l'hai avuto il 202p40 nn mi sai dire se dietro ha una porta usb oppure per collegare il onitor al computer cera hub facoltativo?
Te lo chiedo perche avendo avuto prima il 201p questo aveva la sua porta usb, invece sto 202p40 che mi hanno mandato nn ce la.
Grazie

LordArthas
18-03-2003, 12:46
Si. Appena l'ho chiesto mi hanno domandato solo il perche' e dopo mi hanno passato il responsabile. Il suplicio era trovarlo dopo una settimana che non si e' fatto vivo per dirmi come sono andate le cose riguardo la mia domanda di rimborso. Per 5-6 giorni non c'era mai o mi davano numeri di interni di altre persone...
Se non hai il monitor da tanto tempo (ho fatto la domanda di rimborso piu' o meno 15 giorni dopo l'acquisto del monitor) e insisti, credo che ti andra' bene come a me.
Ciao

wormlord
18-03-2003, 22:23
Purtroppo nn sono riuscito a farmi passare nessuno :( .L'unica cosa che posso fare e' continuare a farmi cambiare il monitor sperando che me ne capiti uno decente......
Scusami ma nn riesci a ripondermi al secondo quesito che ti avevo fatto?
NN riesco proprio a capire perche nn ce l'ingresso usb, forse perche' con questo monitor danno l'hub opzionale con il quale si riesce collegare il monitor con l'usb?
E' una cosa che nn riesco proprio a capire.
Thanks

LordArthas
18-03-2003, 22:58
Io non avevo il 202p40, ma il 109p40 senza usb. Quindi non ti posso dire niente... L'unica cosa che so' e' che qunado ti chiedono l'esatto modello del monitor per la sostituzione, mi hanno chiesto apparte 109p4 anche il codice che ha dopo la /. Credo che questo codice cambia a secondo che il monitor ha le usb o no. Dovresti vedere se questo codice, e' uguale con quello del monitor acquistato.
Mi dispiace che non sei riuscito a parlare con qualcuno che ti potesse aiutare.

Adric
18-03-2003, 23:05
Originally posted by "wormlord"

. Ma e' vero che il telai di un 22" e' uguale ad un 21"?Cosa che mi hanno detto all'assistenza philips.Io pensavo fosse 1" piu' grande.
A prescindere dalla grandezza, i monitor da 22, di qualunque marca siano, hanno sempre il cinescopio di tipo Diamondtron, mentre i 21' sono o di tipo Shadow Mask oppure Triniton (I Flatron sopra i 19' non esistono).
Ovviamente essendo il tubo diverso, sara' differente anche l'elettronica che li pilota. Per l'usb non lo so, mi spiace, ma a me l'interfaccia usb non piace affatto, se funzionasse il motore di ricerca ti indicherei un thread apposito sul motivo di cio'.

wormlord
19-03-2003, 00:17
Grazie per le risposte.Probabilmente ci sono diversi modelli di 202p40 con e senza usb. Credo pero' almeno con il programma in dotazione l'ingresso usb sia molto utile, si riesce a configurare egregiamente il monitor anche se con un po di pasienza si riesce anche solo con osd.

Ma allora il tubo dei 22" e' migliore?
Sia nei 21" che nei 22" che mi hanno mandato avevano tutti lo stesso difetto: la linee vrticali e specialmente quelle orrizontali convergono andando verso i lati.Di conseguenza l'immagine e' distorta.

Thanks

borazzz
19-03-2003, 12:47
e io che ero convinto quasi di prenderlo per le sue ottime fraquenze a 1600*12000 104 mhrz nn e' male

allora ripiego sul monito della nec il 22 di cui ho aperto un psot per sapere come va e mi hanno risposto che e' un buon acquisto e costa solo 750 e fa a 1600*1200 91 mhz

raxas
20-03-2003, 19:08
Originally posted by "LordArthas"

Correggo: Nel mio caso NON c'era bisogno dell' avvocato. Ho sbagliato prima. 'E normale che non sopporti i monitor diffetosi (tra l'altro quelli che ti mandano in garanzia, come mi hanno detto loro stessi, sono "rigenerati"). Poi per quello che l'hai pagato...
In boca al lupo ;)

Scusami, cosa vuol dire "rigenerati", forse monitor riparati o assemblati con pezzi di altri, ma è mai possibile quando uno lo ha comprato nuovo ?
Se la SONY prevede anch'essa questo tipo di sostituzione, mi serve saperlo perchè aspetto un SONY E400P (19''),
tra l'altro non più in produzione, (c'è il nuovo modello... E420p se non sbaglio),
da mesi in assistenza perchè un giorno fece un rumore e non si accese più,
e da diversi giorni sono in attesa del nuovo,
(nei casi in cui il monitor in garanzia non si possa sostituire mandano il modello aggiornato?)
ma se mi presenteranno un monitor che potrà essere composto da altri e con difetti da reiterarlo al centro di assistenza farò una lettera a PC Professionale con tutta la pubblicità per i "servizi " prestati. :mad: :mad: :mad:

LordArthas
20-03-2003, 20:34
Rigenerati significa praticamente riparati. Monitor di altre persone che magari hanno avuto problemi e come te hanno usufruito dell'assistenza. Praticamente il tuo lo riparano e poi lo mandato per sostituire il monitor guasto di un'altra persona. Sicuramente non sono nuovi questi qua.
Non so se la Sony fa cosi, ma da quello che ho letto qua al forum molte societa' (Nec, Samsung) funzionano cosi.
Ciao.

Pelvix
21-03-2003, 00:14
Oggi, dopo ben 6 mesi di odissea al limite del ridicolo, la Philips si è decisa a restituirmi il mal tolto (ovviamente solo dopo minaccia formale di querela): finalmente mi sono liberato di questa porcheria di monitor e ho riavuto i miei soldi.

Mai più prodotti Philips!!

LordArthas
21-03-2003, 00:27
Sono contento per te Pelvix ;) ;) ;)

Pelvix
22-03-2003, 00:56
-Sono contento per te Pelvix-

Grazie LordAnthas, dopo mille telefonate e raccomandate, finalmente è finita.

Ciao

raxas
22-03-2003, 11:38
Originally posted by "LordArthas"

Rigenerati significa praticamente riparati. Monitor di altre persone che magari hanno avuto problemi e come te hanno usufruito dell'assistenza. Praticamente il tuo lo riparano e poi lo mandato per sostituire il monitor guasto di un'altra persona. Sicuramente non sono nuovi questi qua.
Non so se la Sony fa cosi, ma da quello che ho letto qua al forum molte societa' (Nec, Samsung) funzionano cosi.
Ciao.

Grazie LordArthas,

inoltre vorrei chiedere a Pelvix

se la procedura di restituzione dei soldi pagati per l'acquisto del monitor era prevista nei termini della garanzia, e chiedo, gentilmente, a chi ha qualche esperienza, se le case produttrici sono restìe ad arrivare a questa SOLUZIONE.
Saluti.

Pelvix
23-03-2003, 01:03
-se la procedura di restituzione dei soldi pagati per l'acquisto del monitor era prevista nei termini della garanzia, e chiedo, gentilmente, a chi ha qualche esperienza, se le case produttrici sono restìe ad arrivare a questa SOLUZIONE.
Saluti.-

Si, le case produttrici sono ovviamente restie a tale soluzione, ma c'è una legge (L.24/02 del 2002) inerente il diritto di recesso che ne specifica la possibilità (puoi trovarne il testo integrale sul sito www.aduc.it).

Se la invochi non possono negartelo.

Ciao

raxas
24-03-2003, 21:49
Grazie tante per il link e ancora per le informazioni.

Certo che è un problema abbastanza irritante la politica delle case che portano a perdere tempo a destra e sinistra per ottenere un prodotto funzionante, come se l'acquirente avesse tempo e risorse da perdere e invece non sanno che infine saranno le case a perdere l'acquirente (scusate le ripetizioni). :mad: :mad: :mad:

wormlord
26-03-2003, 22:31
Non so se piangere o se ridere :cry:
Sono al 6° monitor e fa ancora schifo!!!
Questo oltretutto appena tocchi i comando OSD si sballa,diventando viola sui quattro angoli :cry: :cry: :cry:
A parte il tempo ormai non ho nulla da perdere.
Continuero nella sostituzione, mica potra' andare peggio :eek: :mc:

Pelvix
29-03-2003, 01:58
-Non so se piangere o se ridere
Sono al 6° monitor e fa ancora schifo!!!
Questo oltretutto appena tocchi i comando OSD si sballa,diventando viola sui quattro angoli
A parte il tempo ormai non ho nulla da perdere.-

Chiedi la restituzione dei soldini e rivolgiti a produttori più seri, Philips è vergognosa!

wormlord
29-03-2003, 22:06
Mi piacerebbe veramente chiedere i soldini indietro ma credo che sia una cosa possibile solo se il monitor l'hai comperato da 15gg o sbaglio?.
Non riesco proprio a capire come philips non tenga conto di tutti i malcontenti di molte persone.Forse per il fatto che nn tutti visiatano un forum prima di comperare un monitor e una persona va sulla fiducia.
Sara' pure un problema della philips di come gestisce la garanzia, ma gli costera' pure qualcosa fare andare avanti in dietro dei monitor.
Forse risparmierebbe se ne consegnasse di nuovi e funzionanti anziche' rigenerati.Soprattutto per i modelli che considera di punta tra i crt come il 202p40 anche perche' chi decide di aquistare un monitor del genere pretende la qualita'.La cosa dovrebbe valere anche per i monitor di fascia bassa ma magari sarebbe piu' accettabile.
Il servizio assistenza philips ha risposto a una mia mail dicendomi che la riparazione dei monitor e' affidata ad una ditta diversa.Potrebbe anche essere, ma dare un controllo no???
Poi il fatto che il servizio assistenza ti cambi il monitor solo dicendogli che ha qualche problema, senza fare troppe domande e' una cosa un po strana.E' come se ammettessero che i monitor sono una porcheria.
Una volta con lo stesso sistema mi avevano sostituito una stampate ed uno scanner HP solo che in questo caso ero stato al telefono una ventina di minuti insieme al tecnico per capire se effettivamente le periferiche avevano un problema.....

Pelvix
01-04-2003, 00:38
-Mi piacerebbe veramente chiedere i soldini indietro ma credo che sia una cosa possibile solo se il monitor l'hai comperato da 15gg o sbaglio?.-

No, le cose non stanno così, i 15 gg non centrano nulla, in base alla legge 24/02 del 2002 sul diritto di recesso (vedi sito www.aduc.it) hai diritto alla restituzione dell'intero prezzo pagato (spese di spedizioni e iva incluse) quando il servizio assistenza si dimostra inadeguato, e direi che dopo due o peggio tre sostituzioni siamo certamente di fronte a tale ipotesi.

Devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno minacciando querela entro 15 gg, e vedrai con che solerzia si muoveranno!

Ciao e ricorda: mai più Philips!!

wormlord
01-04-2003, 21:36
molte grazie pelvix, lo faro' sicuramente.:)
E mai piu' philips, per qualsiasi prodotto!!!

wormlord
01-04-2003, 22:45
Scusa pelvix, sono andato sul sito dell'aduc ma sta legge nn riesco a trovarla.Dovrei leggerla bene per capire cosa devo digli nella lettera.
Non riesci per caso a darmi il link?
Sul sito dell'aduc mi pare di aver visto anche la risposta al tuo quesito.
Serve veramente una perizia del monitor?Tu l'hai fatta ?
Grazie.
Intanto domani mi arriva un altro monitor.....immmagino gia' come sara'....sono arrivato a 7

Pelvix
02-04-2003, 23:53
Per wormlord:
ecco il link, non è necessaria alcuna perizia, ti è sufficiente invocare tale legge e vedrai che si muoveranno di corsa.

Se comunque così non dovesse essere (fai una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede delle Philips italia) rivolgiti ad una delle associazioni dei consumatori, al resto pensano loro (e ti assicuro che sono rapidi ed efficaci).

Ciao e in bocca al lupo

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/leggienorme/legg_mostra.php?id=49171

wormlord
03-04-2003, 21:27
Ti ringrazio pelvix, hai proprio ragione....dopo 7 monitor sostituiti uno peggio dell'altro direi che la legge va proprio a pennello....
Thanks.

rookie
06-04-2003, 23:06
Ho letto ora delle vostre vicissitudini con la Philips......io sono più o meno nelle stesse condizioni http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429985, credo che pure io possa pretendere il rimborso, tantopiù che avrei un altro motivo della semplice insoddisfazione del prodotto e cioè il fatto che necessito per motivi di spazio di un monitor a tubo corto e la Philips a quanto ne so non ne fanno più.

Che ne dite, mi muovo per il rimborso?

valeriaccio
16-04-2003, 16:54
LAVORANDO CON ALCUNI SOFTWARE DI GRAFICA TIPO MICROSTATION E DISEGNANDO UNA GRIGLIA CON LINE DELLO STESSO COLORE, QUELLE VERTICALI SI VEDONO A VIDEO DI COLORE DIVERSO DA QUELLE ORIZZONTALI. HO MESSO SULLO STESSO PC UN ALTRO MONITOR CRT 17" O UN LCD 15" E LE LINEE SONO PERFETTAMENTE DELLO STESSO COLORE.
HO CHIAMATO LA PHILIPS SPERANDO DI PARLARE CON UN TECNICO MA MI HANNO PRONTAMENTE RISPOSTO CHE AVREBBERO SOSTITUITO IL MONITOR. CON IL NUOVO MONITOR IL CAMBIAMENTO DI COLORE E' DIMINUITO MA NON E' LO STESSO DELLE LINEE ORIZZONTALI.
VOGLIO SAPERE SE QUALCUNO CONOSCE QUESTO PROBLEMA E SE E' UN PROBLEMA DEI MONITOR COSI' GRANDI O .......
VI PREGO AIUTATEMI ANCHE PERCHE' NON HO SPESO UN EURO O DUE

:muro:

CPU XP 2600+ - 1 GHZ RAM DDR333 - HD MAXTOR 60GB - SVGA GAINWARD GEFORCE 4 TI4200 - MB ASUS A7V8X SATA - MONITOR PHILIPS CRT 22" 202P4

Ghiga
21-05-2003, 19:05
Sono sconvolta (e anche un po' rincuorata... mal comune... he, he, he) nel leggere quanti sventurati si sono fidati del marchio Philips!
Sono anch'io una vittima di questo gioco perverso.
Posseggo da un mese un Brilliance 202P40 - 22" (si fa per dire! Ha dimensioni identiche a qualunque 21")
Anzi, sono al TERZO 202P40, e questo terzo sono convinta che sia il mio primo "tirato" per correggere una deformazione che c'era e adesso quando lo accendo o tento di fare correzioni di forma, colore, dimensione, ecc. si "deforma" a scatto negli angoli e i 4 angoli diventano due rossi e due verdi.
È sfuocato e poco nitido in generale, manca di contrasto (mi distruggo gli occhi dopo poco) e ha delle zone ai lati parecchio sfuocate e in più uno spostamento del blu in basso a sinistra, per cui vedo una linea blu sotto la linea base di Windows (XP).
Tramite il rivenditore che si è interessato del mio caso, dalla Philips hanno fatto sapere che "stanno cercando di testare un monitor apposta per me"!!! :D
CHE ONORE!!
Vi farò sapere come va a finire.
Intanto però sto guardandomi in giro e mi è stato consigliato EIZO T965 - 21", ancor più che Sony.
Qualcuno di voi lo conosce? Ho sentito nominare anche T966, ma sul sito EIZO non l'ho trovato.
Poiché lavoro con CAD, 3D, fotoritocco e grafica vettoriale ho bisogno di nitidezza, geometria a posto, contrasto e luminosità OK.
Qualcuno puù consigliarmi?
Ho trovato molto interessante anche il fatto del rimborso, perché il mio rivenditore mi aveva detto che se proprio voglio cambiare si prende in carico lui il Philips, e io mi farei un po' di problemi in questo caso...

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Pelvix
21-05-2003, 22:52
Ragazzi, per risolvere i vostri problemi è inutile telefonare al numero verde (l'hanno messo li apposta per stancarvi, e non certo per risolvere i vostri problemi!!), se volete davvero un referente in grado di aiutarvi dovete telefonare al n. 0392036860, chiedendo del Sig. Dangelo; costui è il responsabile della sezione monitor per la Philips Italia.

Ma ricordate di esser sufficientemente minacciosi (sul piano legale si intende) altrimenti non servirà a nulla.

Ricordate che legalmente è un vostro sacrosanto diritto richiedere la risoluzione del contratto (legge 24/02 sul diritto di recesso)

in bocca al lupo!!

Pelvix
21-05-2003, 23:08
Per Ghiga:

Benvenuta nel disastro Philips, tu ci sei dentro solo da un mese, il mio calvario è durato ben sei mesi (e non so quante telefonate!).

Non sperare di risolvere il problema sostituendo il monitor, tutti i monitor che danno in sostituzione sono difettosi (è una tecnica commerciale vergognosa ma talvolta efficace perchè stanca il cliente che sovente si rassegna). Io di monitor ne ho cambiati sei o sette (non ricordo con esattezza), uno peggio dell'altro (e non può certo esser una coincidenza!!!), alla fine un certo Sig. Villa della Philips, mi ha telefonato raccontandomi la solita favoletta sul genere "sto testando personalmente il suo monitor" (come se fosse un favore!!), ma non riscontro il problema, credo che tu conosca già i caso.

Non c'è via di uscita: o ti rassegni e ti rovini la vista con un monitor indecente, o ti arrabbi e la metti sul piano legale (non è necessario formalizzare la querela, basta minacciarla, ma sii convincente, vedrai che funziona)

Spero di esserti sato utile, ciao e in bocca al lupo.

Ghiga
22-05-2003, 09:27
Grazie Pelvix,

ora proverò a sentire prima il mio rivenditore, facendogli presenti i vostri consigli ed esperienze, se così non si risolvesse la cosa, proverò col metodo "duro".
Comunque c'è qualcuno che può consigliarmi sull'EIZO o su scelte alternative BUONE VERAMENTE?

Grazie a tutti

Ghiga

Adric
22-05-2003, 15:18
Ghiga, la nitidezza dipende anche dalla scheda video, oltre che dal monitor. Quale scheda video hai e di solito a quale risoluzione ci lavori ?

Ghiga
22-05-2003, 15:32
per Adric,

processore AMD Atlon 2100+ con 1 GB di RAM

scheda grafica RADEON 9700 pro - DAC 400 MHz - 128 Mb di memoria DDR

ho provato sia a risoluzione 1280x1024 e ora sto usando 1600x1200 a 85Hz.
Faccio fatica anche a leggere i testi di questo forum.
Negli angoli a sinistra soprattutto poi l'immagine è proprio sdoppiata.
E c'è una mancanza di contrasto che secondo me è fisiologica in questo monitor. Lavoro con accoppiato come estensione del desktop il mio vecchio Sony multiscan 200 sx da 17", che risulta molto più nitido e contrastato e meno stancante di 'sto Philips.
La stessa immagine visualizzata sui due monitor rende perfettamente la carenza di nitidezza e "corpo" del Philips.
Poi ci sono tutti gli altri difetti, già elencati nel mio messaggio precedente.
Grazie per l'aiuto

Ghiga
01-06-2003, 16:37
He, he, he...
è arrivato il nuovo Philips, testato apposta per me... :D
Boh, a me sembra solo un po' tirato qua e là per correggere i mali peggiori. Resta poco nitido, poco contrastato e con una deformazione notevole in un angolo, per non parlare di quante forme può assumere un cerchio disegnato con Corel e spostato qua e là per lo schermo...
A questo punto chiederei un consiglio per scegliere tra Sony Multiscan F520 ed EIZO T966.
La qualità di Sony è veramente così superiore da giustificare un prezzo quasi doppio?
Grazie a chi potrà darmi una risposta :)

ghiga

Adric
01-06-2003, 16:48
A parita' di cinescopio, la serie T degli Eizo ha un elettronica migliore rispetto ai Sony. Pero' io non faccio grafica, dovresti inserirti in altre discussioni, temo che in questa avresti poche risposte utili.
Prova anche ad usare il motore di ricerca in questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/search.php e a scorrere l'elenco dei thread all'indietro (anche di qualche settimana o mese).
Di Eizo, Mitsubishi, LaCie, Hitachi, Samsung, Nec, Viewsonic, Iiyama e Sony (per citare la fascia alta dei CRT) si e' molto parlato in numerose altre discussioni.

magalini
27-07-2003, 09:22
:cry:

ho la possibilità di acquistare questo benedetto monitor a circa la metà del prezzo, usato qualche mese. fino a cinque minuti fa ero convinto, dopo la lettura di questo trhead no.
allora vi faccio due domande:

1) se lo compro usato posso avvalermi della eventuale sostituzione in garanzia?

2) se dovessi trovarmi a dover chiedere un rimborso, riuscirei ad averlo anche se non sono colui che l'ha acquistato nuovo?

ciao e grazie..

***EDIT Unificate varie discussioni sul Philips 202P40 ***

magalini
21-10-2003, 09:27
stamattina si vede doppio..
vi assicuro che non ho bevuto.

magalini
21-10-2003, 09:45
gli ho ato un po i botte.. adesso va...
mah!

magalini
21-10-2003, 09:52
ho visto che nei precedenti post qualcuno era riuscito a farsi rimborsare...

a 1600*1200 è inutilizabile... e adesso dopo neanche un anno comincia a dare problemi....

adesso ci provo anche io:

telefonato stamattina: nel fine settimana viene un corriere che mi ritira il vecchio e me ne da direttamente uno nuovo... non devo neanche stare senza. troppo bello per essere vero!

Prima sostituzione..

Sarei grato a tutti coloro che sono passati dalle parti dell'assistenza philips se potessero darmi qualche suggerimento per andare via più spedito verso il rimborso.

stay tuned..

magalini
21-10-2003, 09:57
(dopo le botte si vede meglio di prima...)

SimoneCampione
23-11-2003, 09:44
Salve ragazzi ho un problemino col mio monitor e volevo sapere se riuscivate ad aiutarmi.

Mentre navigavo ho fatto caso che c'è una riga che va dal basso verso l' alto .

Assomiglia alla riga che viene quando un canale della TV non è sintonizzato bene.

Qualcuno può illuminarmi??

GRAZIE

frency
23-12-2003, 23:05
Ciao, ho il tuo stesso monitor (avevo ordinato un Samsung 1200NF, ma mi hanno consegnato il Philips202p4) come va?
Ho fatto bene ad accettare la sostituzione?......
Ciao:)

frency
23-12-2003, 23:18
Ho appena acquistato il suddetto Monitor, avevo ordinato un Samsung 1200Nf, ma al mio rivendtore di fiducia hanno consegnato il Philips, per 50€ in meno (650€) ho deciso di tenerlo.........ho fatto una str....ta oppure i monitor si equivalgono?Lo so so che ormai è tardi per i ripensamenti....
Fatemi sapere delle vostre esperienze
Ciao ;)

Blashyrkh
26-12-2003, 21:37
Salve, ho da poco acquistato un philips crt 22" ed ho riscontrato alcuni problemi(a parte il fatto che l'ho dovuto sostituire dopo un giorno perchè si era sfocato completamente): per prima cosa un problema di convergenza nella parte inferiore, c'è un specie di effetto pincussion verticale che mi alza i due estremi di circa 1,5mm. In secondo luogo ci sono problemi di convergenza nei due angoli superiori, niente di rilevante ma sono cmq visibili. Poi si nota una lieve sfocatura lungo la linea estrema destra del monitor. Inoltre, cosa stranissima, a monitor acceso il modem mi si connette ad una velocità minore, 37k invece di 47...credo ci sia un'interferenza che nn capisco da cosa possa dipendere. ne ho 3 di modem, e con due da questo problema, con il terzo no, anche se in upload la linea risulta instabile e spesso mi disconnette.
Qualcuno può aiutarmi? o devo farmi cambiare dinuovo il monitor?

tavanic
27-12-2003, 13:22
Fattelo cambiare immediatamente!!!!
Dopo qnto tempo hai telefonato x il primo?
Vedi ke il DOA x la philips è di 8 giorni, se la prima volta hai telefonato entro gli 8 giorni dalla data di acquisto in teoria ti mandano un monitor nuovo, altrimenti uno riparato.
Ciao

Blashyrkh
27-12-2003, 15:16
per il primo ho telefonato dopo 2 giorni, infatti mi è arrivato uno con il numero seriale superiore di quello che avevo. però adesso ne sono passati una decina con le feste di mezzo e dovrò chiamare lunedì...cmq dopo aver letto vari post, mi sa che per non passare mesi a cambiare ogni giorno monitor dovrò chiedere il rimborso...ma che cosa assurda...

roloalex
20-04-2004, 14:51
ho appena comprato il 202p40 a prima vista buono,poi mi accorgo di quelle 2 righe orizzontali,telefono alla philips e mi dicono che è una caratteristica di quei tubi...vorrei sapere a che ca..o servono...è come se comprassi una ferrari con 2 righe sul cofano...ma...

RS7000
20-04-2004, 17:44
Le tecnologie Trinitron e Diamontron hanno un tubo catodico Apertura Grille:
questa tecnologia fa sì che un maggior numero di fasci di elettroni
allineati con maggiore precisione raggiunga lo schermo rispetto al
tradizionale e più vecchio sistema della maschera Shadow Mask. Il risultato è un'immagine più chiara, maggiormente a fuoco ed estremamente più luminosa.

Le due righine (su monitor piccoli una sola) fanno si che la griglia venga tenuta maggiormente in posizione e sia meno soggetta a vibrazioni. Dunque il tubo Apertura Grille è indicato per applicazioni di DTP, grafica e cad.

I monitor tradizionali Shadow Mask tradotta letteralmente "maschera
d'ombra", hanno intevitabilmente delle zone d'ombra, dunque solitamente sono
meno luminosi e riproducono i colori in maniera meno fedele, distorsioni
nelle geometria dell'immagine, dunque sono meno adatti per applicazioni di
DTP, grafica e cad.

PentiumII
21-08-2004, 14:04
Ciao, ho un computer vecchio e devo prendermene uno nuovo nei prossimi mesi, quindi devo prendere anche un monitor nuovo.

Ero indeciso fra un lcd 19'', ma quando ho scoperto che hanno la stessa risoluzione dei 17'' mi hanno lasciato perplesso...

Ora ho in testa un monitor CRT tradizionale, di grandi dimensioni, dato che lo troverei più o meno allo stesso prezzo di un 19'' lcd.

Uno AutoCAD, a volte non disdegno fare fotoritocco, molto internet, office, giocherò anche qualche volta dato che prenderò un pc nuono :p quindi mi serve una grande area di lavoro...

Ho visto a buon prezzo il Philips 202P40 da 22''... è una bella bestia... :eek:
ma purtoppo ho letto alcuni commenti negativi sul forum sul philips.

Chiedo a chi lo possiede: come va questo monitor?
Colori? Nitidezza dei caratteri?

Tenete conto che provengo da un Sony 17'', con matrox G400.... ;)

Altre marche? Mistubishi e Lacie che sono professionali a confronto del Philips?

Ciao e grazie...

magalini
22-08-2004, 21:04
cerca un pò nelle discussioni vecchie.. questo monitor fa schifo sotto quasi tutti i punti di vista.
adesso ho un samsung 959NF ed è il miglior monitor che io abbia visto... solo qualche problema con le geometrie.
ciao

Abilmen
23-08-2004, 01:17
I 22" crt sono tutti diamontron aperture grill con tubo Mitsubishi; anche il Philips in questione è diamontron, però sono importanti anche l'elettronica e la completezza dell'osd.
Da test fatti sul web e pareri di utilizzatori, ritengo che i migliori diamontron da 22 siano nell'ordine:

1) Mitsubishi 2070SB
2) Nec FE2111 (quasi uguale)
3) LaCie Electron blue IV da 22" con visiera

Starei su uno di questi tre; al limite leggiti anche questo thread in rilievo se non l'hai già fatto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561488

Ciao

TROPPO_silviun
23-08-2004, 09:57
Sicuramente anche ottimi monitor per caratteristiche tecniche sono i samsung e costano molto meno dei citati top della gamma; i modeli sono il piu vecchio 2200nf e il piu recente 2100df, acquistabili il primo sui 750 euro mentre il secondo sui 650 euro.

PentiumII
23-08-2004, 14:36
Già... purtroppo anche io ho letto pareri negativi sul Philips... :(
Come estetica non mi piace neanche, peccato perchè l'avevo trovato a 650 € circa e mi sembrava un ottimo prezzo.
Certo che il mitsubisci sarebbe il mio sogno...

Sapete indicarmi a che prezzi si trovano il mitsubishi Mitsubishi 2070SB , nec FE2111 e lacie Electron blue IV da 22" ?

Adesso comunque faccio una ricerchina anche io, anche se è difficile trovarli...

Grazie per il link al 3d sull'abbinamento sk video - monitor, l'avevo già notato ma lo riprendo perchè interessante e importante.

Voi qualche scheda video consigliereste con un monitor di questo tipo? :mc: (uno dei tre)

Check-mate
24-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da wormlord
Tu pi che ce l'hai avuto il 202p40 nn mi sai dire se dietro ha una porta usb oppure per collegare il onitor al computer cera hub facoltativo?
Te lo chiedo perche avendo avuto prima il 201p questo aveva la sua porta usb, invece sto 202p40 che mi hanno mandato nn ce la.
Grazie

Ho lo stesso monitor da pochi giorni ma, la porta usb non esiste e nemmeno l'hub...

PentiumII
24-12-2004, 16:16
Ancora al mondo questo 3d? :D
Meno male che non ho comprato questo Philips... ora sono un felice possessore di un Acer AL1731 :D

Check-mate
09-01-2005, 18:45
Ok adesso ne ho let asche piene!

Purtroppo ho sbagliato a dire in un'altro post che il sudetto philips 202p40 a me non dava problemi...

adesso comincia a fare le bizze è diventato uno schifo è apprsa una macchia opaca quasi al centro dello schermo

nei due angolisuperiore ed inferiore dx c'è una vistosa sfocatura non riesco più a regolarla con l'osd

per non dire dei marcati difetti geometrici dopo aver utilizzato il software nokia per il test del monitor

ho già avvertito l'assistenza

poi tenterò di farmi rimborsare

Sebas80
06-01-2006, 18:59
CIao a tutti,
ho da poco sostituito il mio vecchio philips 109S con il 202P40. L'ho preso usato e nei primi giorni nn ci ho fatto molto caso purtroppo, ma poi ho cominciato a notare delle cose che non andavano: lievi distorsioni dell'immagine e sfocatura sia al centro che verso i bordi (aumentava verso i bordi).
Ho chiesto la sostituzione del monitor in garanzia e me ne hanno dato un'altro. Ora il problema è che questo pure ha delle distorsioni, diverse dall'altro, e nn è tutto a fuoco. Ho già fatto una nuova richiesta di sostituzione, ma francamente nn so come andrà a finire, perchè sembra l'inizio di un'odissea, così volevo sapere se qualcuno di voi ha dimestichezza con la taratura dei monitor, non a livello di OSD, ma a livello di Tarare i trimmer all'interno del monitor nonchè gli anelli maghetici per cercare di ripararmi il guasto per fatti miei visto che i "ricondizionati" come li chiamano ora, non sono messi a punto come dovrebbero. :muro: :muro:
Qualcuno di voi sa darmi una dritta??
Grazie

ccmarco2004
06-01-2006, 22:45
Ciao,

per quanto riguarda la taratura degli anelli del 'cannone' del tubo ti posso garantire che è una vera e propia impresa e sarà difficile trovare un tecnico che sia in grado di farlo, che ne abbia voglia e che chieda una cifra onesta.

Che uso devi fare ti tal monitor ?

Sebas80
07-01-2006, 03:33
Ciao,

per quanto riguarda la taratura degli anelli del 'cannone' del tubo ti posso garantire che è una vera e propia impresa e sarà difficile trovare un tecnico che sia in grado di farlo, che ne abbia voglia e che chieda una cifra onesta.

Che uso devi fare ti tal monitor ?

Purtroppo mi rendo sempre più conto che la professionalità è una cosa rara.
L'uso al quale è destinato il monitor è l'elaborazione di immagini ad alta risoluzione, quali immagini satellitari, aeree, o anche fotografie che faccio io, che nn sono poche, che richiedono una riproduzione quanto + esente da deformazioni geometriche o quanto meno con deformazioni quasi impercettibili all'occhio umano. Mi rendo conto che per avere prestazioni massime dovrei buttarmi su un monitor CRT LACIE, ma arriviamo a cifre da capogiro. L'assistenza Philips funziona per quanto riguarda la sostituzione, addirittura mi hanno dato un 202p40/20 che è molto + recente del 202P40/00 che avevo io, ma cmq rimane un monitor rigrenerato e mi sembra assurdo dover rimandare sempre indietro i monitor che mi danno anche perchè oltre alla tremenda rottura di scatole ho la garanzia che mi scade tra un mese e loro nn sempre hanno un monitor disponibile entro 48 ore. Io ho riaperto un'altra chiamata ma mi hanno già detto che ci sarà da aspettare una settimana circa per averne un altro rigenerato. In più c'è il fatto che provandolo appena te lo consegnano, lì per lì nn ti accorgi del difetto ma poi si. Devo solo stare attento alla prossima consegna, vorrà dire che gli autotrasportatori dovranno avere pazienza, oppure me lo devo rivendere e tanti saluti. Vorrà dire che proverò a cercare qualcos'altro anche se mi rode tremendamente la cosa.
Non so proprio cos'altro fare.

Sebas80
07-01-2006, 03:34
.

ccmarco2004
07-01-2006, 11:17
CUT

L'uso al quale è destinato il monitor è l'elaborazione di immagini ad alta risoluzione, quali immagini satellitari, aeree, o anche fotografie che faccio io, che nn sono poche, che richiedono una riproduzione quanto + esente da deformazioni geometriche o quanto meno con deformazioni quasi impercettibili all'occhio umano.

CUT

Allora ho paura che devi spendere dei soldini per un buon LCD, se hai esigenze fini di geometria.

Tieni conto che i CRT di grosse dimensioni già da nuovi presentano problemi di geometria / fuoco, figuriamoci quelli ricondizionati che provengono da uso aziendale, cioè almeno 10 ore al dì per 5 giorni alla settimana, per anni.

Io il mio Nec FE2111SB l'ho pagato, nuovo, 650 euro 3 anni fà e non mi sognerei mai di venderlo a meno di 350, visto che avrà fatto si e nò 300 ore di lavoro.

Immagino che il tuo l'hai pagato una stupidata, ma nessuno regala niente.

Per concludere, se puoi ridai indietro l'oggetto e dai la differenza per un LCD da 19" (o 20" 16:10) di discreta fattura.

Saluti, Marco.

Sebas80
07-01-2006, 11:34
Allora ho paura che devi spendere dei soldini per un buon LCD, se hai esigenze fini di geometria.

Tieni conto che i CRT di grosse dimensioni già da nuovi presentano problemi di geometria / fuoco, figuriamoci quelli ricondizionati che provengono da uso aziendale, cioè almeno 10 ore al dì per 5 giorni alla settimana, per anni.

Io il mio Nec FE2111SB l'ho pagato, nuovo, 650 euro 3 anni fà e non mi sognerei mai di venderlo a meno di 350, visto che avrà fatto si e nò 300 ore di lavoro.

Immagino che il tuo l'hai pagato una stupidata, ma nessuno regala niente.

Per concludere, se puoi ridai indietro l'oggetto e dai la differenza per un LCD da 19" (o 20" 16:10) di discreta fattura.

Saluti, Marco.

Stamattina un po' li ho toccati quegli anelli e qualche miglioramento l'ho avuto a dire la verità ma è sempre per :ciapet: perchè l'unico strumento che posso usare è quel soft nokia che ti consente di visualizzare delle figure con le quali ti rendi conto della geometria e della messa a fuoco.
Ma possibile che nn c'è in giro un manuale di servizio di questo monitor???
Ne ho trovati a morire di manuali, meno che di questo :muro: :muro: :muro:
Rimandarlo indietro nn posso perchè l'ho preso tramite e**y, a questo punto lo faccio sostituire finchè nn ne trovo uno decente e poi me lo tolgo grosso modo al prezzo che l'ho preso, poi vado a cercare qualcos'altro.
Il 19 pollici già ce l'avevo, ho preferito passare a questo che è un 22 pollici, ma cmq sia per ora nn cederò all'LCD perchè primo ad oggi nn si riesce ad avere la stessa nitidezza e gli stessi colori che ti da un CRT, seconda cosa per quanto molti mi dicano che è il contrario, io mi stanco molto di + a lavorare con un LCD che con un CRT.

ccmarco2004
07-01-2006, 12:22
CUT

non cederò all'LCD perchè primo ad oggi nn si riesce ad avere la stessa nitidezza e gli stessi colori che ti da un CRT, seconda cosa per quanto molti mi dicano che è il contrario, io mi stanco molto di + a lavorare con un LCD che con un CRT.

Per quanto riguarda il confort mi sento di darti ragione, almeno con monitor economici.

Ma se prendi un LCD di pregio, tipo il Samsung 193P, con livello del NERO sotto i 0.15 NIT e con un rapporto di contrasto superiore a mille (ed eventualmente lo calibri) riesci a lavorare 'confortevolmente' con un bianco a 150 NIT.

Per la nitidezza non sono d'accordo, perchè un LCD connesso in DVI ti garantisce una definizione 'reale' pari al suo DOT PITCH, cosa che di fatto per il CRT non si è mai vista, tralasciando prodotti professionali dal costo di svariati milioni, di costosa e difficile manutenzione, mai visti sui circuiti di vendita consumer.

Saluti.

Sebas80
07-01-2006, 15:45
Per quanto riguarda il confort mi sento di darti ragione, almeno con monitor economici.

Ma se prendi un LCD di pregio, tipo il Samsung 193P, con livello del NERO sotto i 0.15 NIT e con un rapporto di contrasto superiore a mille (ed eventualmente lo calibri) riesci a lavorare 'confortevolmente' con un bianco a 150 NIT.

Per la nitidezza non sono d'accordo, perchè un LCD connesso in DVI ti garantisce una definizione 'reale' pari al suo DOT PITCH, cosa che di fatto per il CRT non si è mai vista, tralasciando prodotti professionali dal costo di svariati milioni, di costosa e difficile manutenzione, mai visti sui circuiti di vendita consumer.

Saluti.

Volendo rimanere su un CRT tu cosa mi consiglieresti?

Grazie

ccmarco2004
07-01-2006, 16:24
Volendo rimanere su un CRT tu cosa mi consiglieresti?

Grazie

Quanto vuoi spendere ?

Sebas80
07-01-2006, 18:36
Quanto vuoi spendere ?

Anche intorno ai 600€ o poco più la cifra è ancora ragionevole se si tratta di buona qualità, in tutti i sensi, nonchè di longevità.

ccmarco2004
08-01-2006, 01:13
Anche intorno ai 600€ o poco più la cifra è ancora ragionevole se si tratta di buona qualità, in tutti i sensi, nonchè di longevità.

Io circa trè anni fà pagai 650 euro il NEC 2111SB, che ritengo essere un ottimo monitor dal punto di vista di resa cromatica ed un buon monitor dal punto di vista della geometria; i bordi li tiri a 'righello', i pattern a rete anche, poi con le immagini piene qualche non linearità all'interno ci scappa, ma per far di meglio avrei dovuto spendere almeno il doppio e comunque i CRT stavano già scomparendo.

I philips erano risaputamente carenti dal punto di vista della geometria mentre i Sony 'economici' erano dei gran cessi; quelli decenti, fuori prezzo.

Se propio hai ancora la scimmia per il CRT, ti consiglio di cercare un Hitachi od un Eizo professionali usati, da visionare, mentre lascerei perdere Philips, Samsung, Sony, LG etc etc.

Sconsiglio acquisti di occasione online, generalmente sono rottami con milioni di ore di lavoro sul gobbo.

E lasciami ribadire che, se non vuoi fare gaming, con la cifra che hai in mente, un LCD da 19" molto 'confortevole' per la grafica ci stà dentro comodo; ovviamente in DVI.

Fidati.

Saluti, Marco.

Sebas80
08-01-2006, 03:12
Io circa trè anni fà pagai 650 euro il NEC 2111SB, che ritengo essere un ottimo monitor dal punto di vista di resa cromatica ed un buon monitor dal punto di vista della geometria; i bordi li tiri a 'righello', i pattern a rete anche, poi con le immagini piene qualche non linearità all'interno ci scappa, ma per far di meglio avrei dovuto spendere almeno il doppio e comunque i CRT stavano già scomparendo.

I philips erano risaputamente carenti dal punto di vista della geometria mentre i Sony 'economici' erano dei gran cessi; quelli decenti, fuori prezzo.

Se propio hai ancora la scimmia per il CRT, ti consiglio di cercare un Hitachi od un Eizo professionali usati, da visionare, mentre lascerei perdere Philips, Samsung, Sony, LG etc etc.

Sconsiglio acquisti di occasione online, generalmente sono rottami con milioni di ore di lavoro sul gobbo.

E lasciami ribadire che, se non vuoi fare gaming, con la cifra che hai in mente, un LCD da 19" molto 'confortevole' per la grafica ci stà dentro comodo; ovviamente in DVI.

Fidati.

Saluti, Marco.

Ti dirò...di gaming nn ne faccio molto, la priorità la do sempre e cmq alla grafica da immagini (passerei volentieri ad apple, ma vuoi per costi elevati, vuoi perchè i soft che uso nn girano su mac mi tocca tenermi il pc stretto stretto!!!): il gaming quindi va al secondo posto, e pure al terzo sinceramente, al primo mettiamo le cose utlili. Sinceramente sto cominciando a valutare l'LCD, e cmq sia di CRT nn se ne vedono quasi +. On line trovo usati dei bei monitor CRT anche 16:9, ma se vai nel sito della casa madre vieni a scoprire che i CRT quasi nn li fa +, bensì solo LCD.
Sn un po' titubante, anzi....un po' molto titubante sulla faccenda, ma a questo punto ho paura che io debba farmene una ragione. Devo trovare un signor LCD però, se proprio devo fare il passaggio lo devo fare alla grande. Aspetterò a mettere qualche altra cosa di soldi da parte, ma pazienza, almeno voglio stare tranquillo. La geometria degli LCD so bene che è intoccabile, quello che mi può preoccupare è la nitidezza e la resa dei colori, tutto qui.
Per il 19 pollici mi tengo il vecchio philips 109S che mi andava benissimo, a parte un pixel fottuto su un bordo, ma capita nel bordo nero e quindi AMEN. Se devo passare passerei ad un 21/22 pollici.
Cmq ti ringrazio per le dritte: farò un po' di indagini qua e la e poi mi deciderò.
Saluti
Sebastiano

Adric
08-01-2006, 05:15
uniti thread sullo stesso modello.

Prezioso
30-11-2006, 08:36
e io che pensavo di essere sfigato dato che il mio philips si è rotto dopo 4 anni :D ......almeno 12 ore al giorno acceso......1280x1024 120hertz...o 1600x1200 100h(solo autocad)......

direi che sono stato fortunato allora....non ho mai riscontrato i problemi elencati in questo forum....sarà che i 'vecchi' erano meglio? il mio maggio 2002.....

unico problema....prima della morte.....aveva un leggere sfarfallio di immagine tipo disturbo magnetico..cellulare....poi un giorno si è spento del tutto.....rotto l'integrato......ora è da luglio 2006 che aspetto il ricambio!! :mc:

qualcuno di voi ha comprato il 202p7???? il p4 era un diamontron vero? il p7 no.......come vi trovate con il 'nuovo'?