PDA

View Full Version : Siete la mia ultima spiaggia

Panoramix
21-08-2004, 13:00
Beh vabbè che sono niubbo di Linux, ma veramente non pensavo fosse cosi complicato!
Ho istallato la Suse 9.1 pro, completa per non sbagliare tutti 5 i cd....E NON RIESCO A SUPERARE LO SCOGLIO SPEEDTOUCH USB MANTA !!!:muro:
Ho scaricato file, letto tutorials, mailing list, evocato spiriti...insomma nulla da 7 giorni sto faccia a faccia con lo schermo senza risolvere nulla....:cry:

Innanzitutto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi esseri superiori c'è riuscito con la mia stessa distro...in tal caso prego codesta persona di aiutarmi prima che, in preda a crisi di nervi, pigli a calci il pc....AIUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

crashd
21-08-2004, 13:10
problemi in particolare?

ANDY CAPS
21-08-2004, 13:12
:p non ti posso aiutare pero' so che con il kernel di default non si installa facilmente se non metti le patch
prova a scaricarti un kernel dall'ftp di suse dalle update ed installarlo con yast

ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/update/9.1/rpm/src/

Panoramix
21-08-2004, 13:14
Originariamente inviato da crashd
problemi in particolare?

Non riesco a connettermi...probabilmente perche' il modem non è ben configurato...infatti nelle devices dsl non lo riconosce.

crashd
21-08-2004, 13:21
probabilmente la via più veloce sarebbe farti cambiare il modem se è in comodato. Comunque provate queste guide http://www.nexus3000.altervista.org/speedtouchlinux/speedtouchlinux.html
http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/*checkout*/speedtouch/speedtouch/doc-linux/howto/SpeedTouch-HOWTO-it.html?rev=HEAD
http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/SpeedtouchManta ?

uovobw
21-08-2004, 13:49
Originariamente inviato da Panoramix
Beh vabbè che sono niubbo di Linux, ma veramente non pensavo fosse cosi complicato!
Ho istallato la Suse 9.1 pro, completa per non sbagliare tutti 5 i cd....E NON RIESCO A SUPERARE LO SCOGLIO SPEEDTOUCH USB MANTA !!!:muro:
Ho scaricato file, letto tutorials, mailing list, evocato spiriti...insomma nulla da 7 giorni sto faccia a faccia con lo schermo senza risolvere nulla....:cry:

io ci sono riuscito alla grande,. con uno script di Steve Parker basato sui driver di Papillaut (non so se si scriive cosi') se mi dai il tuo indirizxzo di mail te lo mando compreso il mgmt.o che è il microcode da installare nel modem...

in ogni caso io lavoro alla traduzione in italiano e quindi te li mando gia italianizzati. Basta che dopo segui le istruzioni.

Fammi sapere

Panoramix
21-08-2004, 16:10
Ringrazio pubblicamente uovobw per aver risolto il mio problema.
HAI SALVATO UN UOMO DA UNA CRISI DI NERVI !!!! grazie.
:ave: :ave: :ave:

(AH PS STO DGT DA SUSE 9.1)

elypepe
22-08-2004, 00:15
Originariamente inviato da uovobw
io ci sono riuscito alla grande,. con uno script di Steve Parker basato sui driver di Papillaut (non so se si scriive cosi') se mi dai il tuo indirizxzo di mail te lo mando compreso il mgmt.o che è il microcode da installare nel modem...

in ogni caso io lavoro alla traduzione in italiano e quindi te li mando gia italianizzati. Basta che dopo segui le istruzioni.

Fammi sapere
xke non lo posti da qualche parte qui nel forum questo lavoro! sicuramente aiuterebbe tanti, magari contatta prima un MOD.

uovobw
22-08-2004, 00:30
Originariamente inviato da elypepe
xke non lo posti da qualche parte qui nel forum questo lavoro! sicuramente aiuterebbe tanti, magari contatta prima un MOD.

ma è GIA postato nel più bel posto del mondo!

provare a digitare:

SpeedTouchConf

nel campo di ricerca di sourceforge e voilà...eccolo li che sorride.

no a parte gli scherzi il lavoro fatto è oscenamente buono e credo che sia un gran pezzo di script. Adesso credo che stiano cambiando il proprietaio e manutentore del pacchetto, ma la funzionalità è assicurata. Per la traduzione dei nuovi driver però non sono in grado di garantire di poterla fare a causa della vendemmia in arivo e della successiva universià e relativo test di ingresso ecc...

in ogni caso mi fa piacere vedere che hai risolto.

Se no se qualcuno mi dice dove il file può essere messo e magari aggiorna la sezione dei link utili ecc in standing aggiungendo il pacchetto non sarebbe male.

fatemi sapere al mio linolusu <at> tin <dot> it

Ciao

Panoramix
23-08-2004, 10:13
Originariamente inviato da elypepe

MADDAI SEI DI GHEDI? IO BEDIZZOLE :D