PDA

View Full Version : progetto "CAGE" mi date una mano???

daemon
21-08-2004, 12:40
antefatto:
in un 3d ( mi pare quello del yeon yang)
è stato detto che gli slot da 3 1/2 non servono preche gli hd è meglio metterli negli slto da 5 1/4 per disaccoppiarli
----> giustissimo
pero' col mio chieftech mi perdo le 2 scatolette per gli hd :( se voglio disacopppiarli

mi sono messo a pensare come sfruttare lo psazio eliminado le cassettine per disaccoppiare gli hd e senza usare gli slot da 5 1/4

prima idea:
una struttura in legno che dalla base arrivi fino al separe' in metallo
con dei buchi nelle pareti e lacci di gomma a sospendere gli hd ( cosi pero' dovrei rimuovere gli alloggiamenti dove si incastarno le celle da 3 hd e la cosa non mi piace perche il mio case dee poter tornare come appena uscito dalla scatola)

2°idea
prendo della rete di metallo la piego sino ad ottenere una torre di altezza consona piu larga dei bay da 3 1/2
pratico tagli e buchi per poterla inserire nonostante la presenza delle slitte di metallo e in questa gabbia ancoro gli hd

i vantaggi sarebbero :
stuttura aperta ( cosi le ventole frontali lavorerebbeto cmq)
tante possibilita di agganaci per i lacci facilita di lavorazione delel gabbia ampie possiblitia di ancoraggi della stesssa al case tramite fascette o simili...

contro
impatto estetico abb terrificante ( ma me ne sbatto no ho finestre)

poca robustezza dellla stessa ....

ci avete capito qualcosa???
che ne dite??
consigli??
insulti???

pod
21-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da daemon
una struttura in legno che dalla base arrivi fino al separe' in metallo
con dei buchi nelle pareti e lacci di gomma a sospendere gli hd ( cosi pero' dovrei rimuovere gli alloggiamenti dove si incastarno le celle da 3 hd e la cosa non mi piace perche il mio case dee poter tornare come appena uscito dalla scatola)

qui supporti sono fissati tramite rivetti se una volta tolti vuoi che torni come prima basta che ci rimetti i rivetti e nessuno di accorgerà di nulla...