View Full Version : [Compilazione Kernel] dove sbaglio???
Ho tentato più di una volta a ricompilare il kernel 2.6.8.1 su debian, ma ogni volta non mi funziona il mouse con XFree86, nonostante mdetect lo individui nella periferica /dev/psaux e nel file di configurazione di XFree86 è indicata proprio la suddetta periferica (con il kernel 2.4.18 va tutto bene)
mancherà qualcosa sul kernel, prova a guardare se hai statici sul kernel questi:
CONFIG_INPUT=y
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV=y
CONFIG_INPUT_MOUSEDEV_PSAUX=y
CONFIG_INPUT_MOUSE=y
CONFIG_MOUSE_PS2=y
CONFIG_USB_HID=y
CONFIG_USB_HIDINPUT=y
altrimenti se hai caricato qualcosa come modulo prova a cercarti con lsmod
mousedev
hid
input
se ti mancano prova a caricarteli usando modprobe
copiati il .config vecchio e incollalo nel nuovo kernel scompattato, in modo da avere una configurazione sicuramente funzionante. E non toccare la sezione mouse! :D
Originariamente inviato da friwer
copiati il .config vecchio e incollalo nel nuovo kernel scompattato, in modo da avere una configurazione sicuramente funzionante. E non toccare la sezione mouse! :D
de gustibus ;)
io mai usato il .config di un vecchio kernel su uno nuovo, ci metto 15 minuti ad aprirmi due menuconfig...lavorar di alt+tab e fare un confronto tra due configurazioni.
Cià :)
Originariamente inviato da PiloZ
de gustibus ;)
io mai usato il .config di un vecchio kernel su uno nuovo, ci metto 15 minuti ad aprirmi due menuconfig...lavorar di alt+tab e fare un confronto tra due configurazioni.
Cià :)
:rolleyes: :rotfl:
mai sentito parlare di make oldconfig?
si, provato nell'ultima compilazione passando dal 2.6.7 al 2.6.8.1 :D
non capivo na pera secca di quello che mi stava chiedendo :p poi lasciai perdere per questione di abitudine.
l'oldconfig pone le domande per adattamento il .config vecchio al nuovo giusto?
:eek: complimenti, ce ne vuole per non capire cosa chiede! :p
Y/n/m/h sì/no/modulo/help e ti mette pure in maiuscolo quella consigliata, ovviamente solo sulle voci differenti dal kernel a cui si riferiva il precedente .config
:O al prossimo kernel ci ritento :D e con più pazienza provo a rispondere alle domande...ma solitamente sono molte le cose che ti chiede? devo rientrare entro i 15 minuti :)
solo le opzioni nuove, dipende da quante ne hanno aggiunte
sicuramente ci si mette di meno che a controntarle a mano o a rileggersi tutto quanto nel make xconfig
Originariamente inviato da PiloZ
si, provato nell'ultima compilazione passando dal 2.6.7 al 2.6.8.1 :D
non capivo na pera secca di quello che mi stava chiedendo :p poi lasciai perdere per questione di abitudine.
l'oldconfig pone le domande per adattamento il .config vecchio al nuovo giusto?
e se lanci prima make menuconfig e salvi senza fare nulla sistema tutto lui ;)
cia
con il mouse ho risolto (caricavo CONFIG_MOUSE_PS2 come modulo, anzi evidentemente no), adesso non mi riconosce la scheda di rete (state tranquilli che la includo nella compilazione, cmq è una realtek), e nemmeno quella satellitare B2C2 SKyStar 2 (anche qui includo il modulo della Skystar nella compilazione),help................:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.