PDA

View Full Version : SD quasi acquistata...

MegaHertz78
21-08-2004, 11:34
ho deciso di comprare un'SD da 1Gb della ExtremeMemory
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3833160456
nuova a soli 136euro(spese e varie esclusi), ho fatto la richiesta e tutto, ora mi resta solo da fare il bonifico...se non fosse per un paio di problemucci gravi...

1)poche ore dopo, quando mi sono loggato su "il mio eBay" e ho controllato lo stato del pagamento, risulta che l'oggetto dev'essere spedito a una persona che non sono IO!!!! che cos'è successo???? stando così le cose, devo annullare l'acquisto o si può rimediare?

2)il venditore mi ha fatto la cortesia di rispondere alle mie lettere in inglese con le sue in tedesco, e io ovviamente non ci capisco una mazza, qualcuno può essere così gentile da tradurmele?? vi prego, altrimenti non sò dove sbattere la testa... :muro: :cry:

Sie haben einen Artikel von peters_vd ersteigert

Guten Tag, gattoxx!

Vielen Dank für den Kauf meines Artikels.

Um per Banküberweisung zu zahlen, klicken Sie in Ihrer Kontoübersicht auf Geld senden, und befolgen Sie die Anweisungen für Überweisungen.
Hinweis: Sollten Sie bereits eine Zahlung für diesen Artikel gesendet haben (über PayPal oder anderweitig), betrachten Sie dieses Schreiben als gegenstandslos.
Zahlungsdetails

Betrag:

136,00 EUR___Jetzt mit PayPal bezahlen

Verpackung und Versand:

6,50 EUR

Artikeldetails

Verkäufer:

peters_vd

Angebotsende:

21. Aug. 2004

Artikelnummer:

3833160456

Artikelbezeichnung:

1 GB SD Secure Digital ExtreMemory Card

Nachricht von peters_vd
Weitere Informationen zum Versand, zur Versicherung und zu weiteren Richtlinien oder zum Bezahlen des Artikels mit einer anderen Methode als PayPal erhalten Sie in der Artikelbeschreibung.

Vielen Dank,

Peters V&D GmbH

PS: Zur Anzeige dieses Artikels (bis zu 90 Tage lang) klicken Sie hier.

Diese Mitteilung wurde durch den PayPal-Dienst "Benachrichtigung an Käufer" im Auftrag von Peters V&D GmbH versendet. Sie erhalten außerdem von eBay eine offizielle Benachrichtigung über Ihren Kauf.

PayPal-E-Mail-ID PP327

PayPal (Europe) Ltd. ist als E-Geld-Institut von der Financial Services Authority in Großbritannien autorisiert und wird von dieser gemäß EU-Richtlinie 2000/46/EG reguliert.

Bezahlen Ihres Artikels
Ich bevorzuge die Zahlung mit PayPal, da ich Ihre Zahlung sofort erhalte und den Artikel schneller versenden kann.

Mit über 35 Millionen Mitgliedern ist PayPal der führende Zahlungsservice bei eBay.

Sie haben einen Artikel von peters_vd ersteigert

Guten Tag, gattoxx!

Vielen Dank für den Kauf meines Artikels.

Um per Banküberweisung zu zahlen, klicken Sie in Ihrer Kontoübersicht auf Geld senden, und befolgen Sie die Anweisungen für Überweisungen.
Hinweis: Sollten Sie bereits eine Zahlung für diesen Artikel gesendet haben (über PayPal oder anderweitig), betrachten Sie dieses Schreiben als gegenstandslos.
Zahlungsdetails

Betrag:

136,00 EUR___Jetzt mit PayPal bezahlen

Verpackung und Versand:

Ermittelt durch den Versandrechner
_

Versicherung:

Ermittelt durch den Versandrechner

Hinweis: Verpackung und Versand sowie Versicherung werden automatisch berechnet, wenn Sie auf "Jetzt bezahlen" klicken.

Artikeldetails

Verkäufer:

peters_vd

Angebotsende:

21. Aug. 2004

Artikelnummer:

3833160456

Artikelbezeichnung:

Nachricht von peters_vd
Weitere Informationen zum Versand, zur Versicherung und zu weiteren Richtlinien oder zum Bezahlen des Artikels mit einer anderen Methode als PayPal erhalten Sie in der Artikelbeschreibung.

Vielen Dank,

Peters V&D GmbH

PS: Zur Anzeige dieses Artikels (bis zu 90 Tage lang) klicken Sie hier.

Diese Mitteilung wurde durch den PayPal-Dienst "Benachrichtigung an Käufer" im Auftrag von Peters V&D GmbH versendet. Sie erhalten außerdem von eBay eine offizielle Benachrichtigung über Ihren Kauf.

PayPal-E-Mail-ID PP327

PayPal (Europe) Ltd. ist als E-Geld-Institut von der Financial Services Authority in Großbritannien autorisiert und wird von dieser gemäß EU-Richtlinie 2000/46/EG reguliert.

nel peggiore dei casi, come faccio per eseguire il recesso dell'acquisto? nel dubbio che l'SD possa non essere inviata a me posso semplicemente non effettuare il bonifico e inviare un'email al venditore? diamine, ma non poteva rispondermi in inglese?!!!??? :cry:

PS: ho anche chiesto all'assistenza di ebay e mi è arrivata un'autorisposta che spiega tutto tranne come risolvere il problema, efficienti come sempre... :(

nandomas
21-08-2004, 13:35
questa è la traduzione auromatica del mio guginetto tedesco, tale "power translator".

meglio di così non posso

spero di esserti stato utile. ciao

Buongiorno, gattoxx!

Molte grazie per l'acquisto del mio articolo.

Per pagare per rimessa bancaria, clicca nel Suo panorama di conto su denaro mandano, e l'osservano le istruzioni per rimesse.
Indicazione: Se Lei dovesse avere già un pagamento gesendet per questo articolo, su PayPal o diversamente), considera questo scritto nullo.
Dettagli di pagamento

Importo:

136,00 EUR___Jetzt con PayPal pagano

Confezione e spedizione:

6,50 VOSTRO

Dettagli di articolo

Venditore:

peters_vd

Angebotsende:

21. Agosto 2004

Numero di articolo:

3833160456

Segno di articolo:

Notizia di peters_vd
Ulteriori informazioni alla spedizione, all'assicurazione ed ad ulteriori direttive o al pagare l'articolo con un altro metodo di PayPal la ricevono nella descrizione di articolo.

Molte grazie,

Peter V&D srl

CV: Alla denuncia di questo articolo, fino a 90 giorni basta, clicca qui.

Questa comunicazione è diventata attraverso la PayPal-Dienst "informazione ad acquirenti" nell'incarico di Peter V&D srl spedisce. Riceve inoltre un'informazione ufficiale sul Suo acquisto da eBay.

PayPal-E-Mail-ID PP327

PayPal, (Europe), Ltd. se Authority è autorizzato di E-Geld-Institut dai Financial servizi in Gran Bretagna e è regolato da questo in conformità a direttiva di UE 2000/46/EG.

Se pagano il Suo articolo
Preferisco il pagamento con PayPal poiché ricevo subito il Suo pagamento e posso spedire più velocemente l'articolo.

Anche più di 35 milioni di membra PayPal è il servizio di pagamento leader ad eBay.

Ha comperato ad un'asta un articolo di peters_vd

Buongiorno, gattoxx!

Molte grazie per l'acquisto del mio articolo.

Per pagare per rimessa bancaria, clicca nel Suo panorama di conto su denaro mandano, e l'osservano le istruzioni per rimesse.
Indicazione: Se Lei dovesse avere già un pagamento gesendet per questo articolo, su PayPal o diversamente), considera questo scritto nullo.
Dettagli di pagamento

Importo:

136,00 EUR___Jetzt con PayPal pagano

Confezione e spedizione:

Indagate attraverso la calcolatrice di spedizione
_

Assicurazione:

Indagate attraverso la calcolatrice di spedizione

Indicazione: La confezione e spedizione così come assicurazione sono calcolate automaticamente, se Lei su "ora pagano" cliccano.

Dettagli di articolo

Venditore:

peters_vd

Angebotsende:

21. Agosto 2004

Numero di articolo:

3833160456

Segno di articolo:

Notizia di peters_vd
Ulteriori informazioni alla spedizione, all'assicurazione ed ad ulteriori direttive o al pagare l'articolo con un altro metodo di PayPal la ricevono nella descrizione di articolo.

Molte grazie,

Peter V&D srl

CV: Alla denuncia di questo articolo, fino a 90 giorni basta, clicca qui.

Questa comunicazione è diventata attraverso la PayPal-Dienst "informazione ad acquirenti" nell'incarico di Peter V&D srl spedisce. Riceve inoltre un'informazione ufficiale sul Suo acquisto da eBay.

PayPal-E-Mail-ID PP327

PayPal, (Europe), Ltd. se Authority è autorizzato di E-Geld-Institut dai Financial servizi in Gran Bretagna e è regolato da questo in conformità a direttiva di UE 2000/46/EG.

MegaHertz78
21-08-2004, 14:36
grazie davvero! come sospettavo è una specie di e-mail automatica...sono identiche, guardacaso gli ho mandato due mail e ho ricevuto due risposte uguali...vabbè...per ora non è quello il problema...
sapete a cosa può essere dovuto il fatto che la spedizione è indirizzata a qualcun'altro? sul forum di ebay m'hanno detto che siccome è una vendita multipla qualcuno potrebbe averne acquistata un'altra dopo di me, e che quelli sono i dati relativi a quella persona...è proprio così? la schermata "Vedi lo stato del pagamento" non dovrebbe mostrare i MIEI dati(ovvero nome e cognome, indirizzo)? ovvero lo stato del pagamento rispetto al MIO ordine? oppure la schermata deve mostrare i dati dell'ultima persona che ha acquistato? :confused: :confused:

MegaHertz78
21-08-2004, 20:32
nessuno??? potete aiutarmi a risolvere la questione??? :( :cry:
dite che dovrei mettermi in contatto col venditore e provare a risolvercela da soli?

greasedman
22-08-2004, 01:00
io in te i soldi non gli invierei: mandagli una mail in cui spieghi l'equivoco e comprane un'altra o magari sempre la stessa con un ordine diverso, non vale la pena riskiare secondo me

MegaHertz78
22-08-2004, 02:01
infatti...ho visto in una discussione di ebay il traduttore di altavista, credo che userò quello per mandargli una mail in tedesco, magari la gradirà di più visto che non ho ricevuto risposte alle 2 in inglese che ho inviato(apparte quelle due auto-risposte)...

http://babelfish.altavista.com/

nandomas
22-08-2004, 08:25
se vuoi puoi postare il testo in italiano della mail ed io te lo traduco con power translator, molto più potente del babel fish di altavista.
ciao

BILLY THE KID
22-08-2004, 10:48
Originariamente inviato da greasedman
io in te i soldi non gli invierei: mandagli una mail in cui spieghi l'equivoco e comprane un'altra o magari sempre la stessa con un ordine diverso, non vale la pena riskiare secondo me

quoto in pieno quanto scritto da greasedman , io ho fatto molti acquisti su ebay e in alcuni giorni di traffico molto intenso succedoo cose come queste.

ciauz ;)

MegaHertz78
22-08-2004, 15:56
grazie per l`aiuto, mi ha risposto alla mail dandomi l`ok(allora lo sà l`inglese!), quindi gli manderò una mail con il mio indirizzo, dopo che avro avuto conferma da lui farò sto bonifico...grazie ancora!
ah, mi sà che mi procurò quel power translator, ti salva la vita in questi casi! :D