View Full Version : Rivoluzionario per caso. Come ho creato Linux (solo per divertimento)
Chi ha letto questo libro? Che vi pare?
ciao;)
lo ho letto una settimana fa dopo aver letto quello di stallman
molto divertente, ottimo per passarsi il tempo nelle giornate in cui si è costretti a stare a casa.
le parti "serie" si concentrano tutte alla fine e sono abbastanza interessanti, ma occupano una parte relativamente piccola.
cia
pinguino1981
21-08-2004, 16:35
ragazzi sapreste qualche link in cui poterli(tutti e due,quello di stalman e quello di linus ) scaricare interamente in modo da poterli leggere scolegati????
grazie mille
Just for Fun :O
Purtroppo non ho avuto modo di leggerlo :-(
Secondo voi, se vado in libreria, posso ordinarlo? (è stato pubblicato nel 2001)
Originariamente inviato da pinguino1981
ragazzi sapreste qualche link in cui poterli(tutti e due,quello di stalman e quello di linus ) scaricare interamente in modo da poterli leggere scolegati????
Quello di Stallman, in italiano:
http://spazioinwind.libero.it/giochiweb/codice_libero.pdf
quello di Linus non so se si trova; cmq per leggerlo scollegato potresti anche comprarlo... :D
Originariamente inviato da nico159
Just for Fun :O
Purtroppo non ho avuto modo di leggerlo :-(
Secondo voi, se vado in libreria, posso ordinarlo? (è stato pubblicato nel 2001)
Ma certo che puoi ordinarlo! :)
Poi, bisogna vedere se arriva davvero... :D
rivoluzionario per caso non è altro che la traduzione, costa la metà e in libreria lo trovi senza ordinarlo ;)
pinguino1981
21-08-2004, 18:25
Originariamente inviato da guldo76
Quello di Stallman, in italiano:
http://spazioinwind.libero.it/giochiweb/codice_libero.pdf
quello di Linus non so se si trova; cmq per leggerlo scollegato potresti anche comprarlo... :D
scusa ma nn funziona................. è giusto???
scusa ma nn funziona................. è giusto???
Non lo conoscevo; l'ho appena trovato con google, e l'ho scaricato senza problemi. clic destro -> salva collegamento con nome, o chi per esso :)
pinguino1981
21-08-2004, 18:54
bho nn và , ho provato in vari modi...............
bho nn và , ho provato in vari modi...............
Strano... a me funziona, e in vari modi.
Puoi provare anche qui:
http://softwarelibero.kuht.it/modules/mydownloads/singlefile.php?lid=173
(anche in questo caso e` un pdf)
Abit@HHC-001
21-08-2004, 21:23
Originariamente inviato da massim8
Chi ha letto questo libro? Che vi pare?
ciao;)
Ottimo libro per l'estate, da leggere soprattutto sotto l'ombrellone;)
cariafraweb
29-08-2004, 23:24
lo sto finendo di leggere in questi giorni, lo ho comprato due giorn ifa alla Hoepli quind itrova ancora eccome, viene 15€. E' molto piacevole da leggere e pieno di curiosità :)
Letto, ottimo per cominciare a capire l'opensource e la storia di linux.
Ah tra le altre cose sul penultimo numero di focus c'era la frase di tanebaum che diceva più o meno così: Un sistema creato in quelò modo non è valido nemmeno per divertirsi..., te lo boccerei sicuramente...
Originariamente inviato da frankie
Letto, ottimo per cominciare a capire l'opensource e la storia di linux.
Ah tra le altre cose sul penultimo numero di focus c'era la frase di tanebaum che diceva più o meno così: Un sistema creato in quelò modo non è valido nemmeno per divertirsi..., te lo boccerei sicuramente...
è per questo che il suo mimix ha avuto questo successone risultanto il sistema più longevo:sofico:
eclissi83
30-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da NA01
è per questo che il suo mimix ha avuto questo successone risultanto il sistema più longevo:sofico:
tanenbaum creò minix non per diffonderlo come sistema per le masse, ma per far studiare i suo alunni... la differenza è netta e sostanziale.... che poi si sbagliasse sul conto del kernel linux, questo è un altro discorso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.