View Full Version : Modding del mio mouse ora è blu
voglioilmondo
21-08-2004, 10:21
Questo è il mio MOUSE
http://www.webalice.it/matteogrillo/3.jpg
e questo è l'effetto luminoso che aveva...la tipica e noiosa lucina rossahttp://www.webalice.it/matteogrillo/5.jpg
Mi sono stancato di quella lucina e quindi ho aperto il mouse
http://www.webalice.it/matteogrillo/1.jpg http://www.webalice.it/matteogrillo/2.jpg
A questo punto ho dissaldato il vecchio led rosso e ho installato il led blu a bassa luminosità ( 4000 mcd )
e questo è il risultato
http://www.webalice.it/matteogrillo/7.jpg
e vi assicuro che le foto non rendeno l'idea dell'effetto che ha...se volete farlo anche voi chiedetemi pure qualunque vostro dubbio
avvelenato
21-08-2004, 10:26
le foto non si vedono, usa http://www.imageshack.us per upparle, visto che alice fa cacare come hosting...
voglioilmondo
21-08-2004, 10:32
si che si vedono le foto
avvelenato
21-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da voglioilmondo
si che si vedono le foto
come fai a dirlo? :confused:
voglioilmondo
21-08-2004, 12:04
Come faccio a dire cosa?
voglioilmondo
21-08-2004, 12:37
Bene cosa ne pensi?
veramente figo, mi piacerebbe farlo anche a me ma praticamente non so tenere un saldatore in mano :D
voglioilmondo
22-08-2004, 15:38
Guarda che è facile...se vuoi dei consigli su come fare
deframat
22-08-2004, 17:05
peccato che i mouse M$ abbiano la plastica già rossa di suo, quindi mettere un led blu non avrebbe gran effetto...
Cmq ottimo lavoro!
voglioilmondo
22-08-2004, 17:10
Beh si dipende da che mouse hai
cmq io col mio LOGI vado da dio
Head_Hunter
23-08-2004, 01:27
Beh si dipende da che mouse hai
cmq io col mio LOGI vado da dio
anche io ho un logi, quasi quasi provo:)
scusate ma secondo voi si puo' usare anche un led UV? sarebbe fico su un tappetino reagente ;)
deframat
23-08-2004, 09:29
Certo che lo puoi usare... Dai una mano di UV al tappetino del mouse, oppure anche a tutta la scrivania! :D :D :D
Sarebbe fichissimo!
Head_Hunter
23-08-2004, 09:58
Originariamente inviato da deframat
Certo che lo puoi usare... Dai una mano di UV al tappetino del mouse, oppure anche a tutta la scrivania! :D :D :D
Sarebbe fichissimo!
mi sa che ci provo!! :D
é il mio primo mouse modding...
pero' dove lo trovo un led uv a bassa luminosita' ??
ne ho visti solo ad alta (da 8000 mcd), non vanno bene vero?
voglioilmondo
23-08-2004, 10:52
chissa...l'idea dell'Uv è carina ma ho i miei dubbi a riguardo
MiKeLezZ
23-08-2004, 11:00
chissa...l'idea dell'Uv è carina ma ho i miei dubbi a riguardo
col sudore della mano ti cola tutto
Eraser|85
23-08-2004, 15:53
raga nessuno di voi ha misurato la tensione fornita al led? e/o la corrente??
voglioilmondo
23-08-2004, 16:07
I led non hanno una tensione di lavoro
ma hanno un tensione massima...ti spiego
qualunque apparecchiatura funziona ad una determinata tensione ( esempio 12 volts )
I led a differenza hanno la tensione max ovvero se li fornisci più di quello si bruciano
fai per esempio che un led resista sinno ad 1,6 volts se tu li dai 0,5 volt il led si accende pochino,se gliene dai 1 si anccende un pò si più se gliene dai 1,6 è al max...quando gliene dai 1,8 1,9 si brucia
spero di averti spiegato
Head_Hunter
23-08-2004, 16:25
qualunque apparecchiatura funziona ad una determinata tensione ( esempio 12 volts )
I led a differenza hanno la tensione max ovvero se li fornisci più di quello si bruciano
fai per esempio che un led resista sinno ad 1,6 volts se tu li dai 0,5 volt il led si accende pochino,se gliene dai 1 si anccende un pò si più se gliene dai 1,6 è al max...quando gliene dai 1,8 1,9 si brucia
spero di averti spiegato
scusa quindi in pratica potrei mettere un led ad alta lum nel mouse invece che uno a bassa?
non sarebbe sfruttato a palla ma cmq funzionerebbe no?
voglioilmondo
23-08-2004, 16:30
Si..potrebbe funzionare perchè vedi li non dipende dal led ma dal chippettino che legge la luce...se lui riesce a leggere anche una luce puù forte sei a posto se no ce ne monti uno a bassa???
Hai idea di come si faccia a montarlo?
Head_Hunter
23-08-2004, 16:40
Si..potrebbe funzionare perchè vedi li non dipende dal led ma dal chippettino che legge la luce...se lui riesce a leggere anche una luce puù forte sei a posto se no ce ne monti uno a bassa???
Hai idea di come si faccia a montarlo?
OVVIAMENTE no... :D
te l'ho detto sono un niubbiettino che ha voglia di sfasciare il suo vecchio mouse ;)...
qualsiasi consiglio e' stragradito!
Eraser|85
23-08-2004, 18:21
spero di averti spiegato
-_-""
guarda che so come funziona il discorso... volevo però sapere se gli da 3,75v o giù di lì e 15mA, l'ideale per i miei led blu HE.. tutto qui ;)
voglioilmondo
24-08-2004, 19:30
si i led che hai te dovrebbero andare bene per un mouse
Originariamente inviato da Eraser|85
-_-""
guarda che so come funziona il discorso... volevo però sapere se gli da 3,75v o giù di lì e 15mA, l'ideale per i miei led blu HE.. tutto qui ;)
per ottenere una luminosità discreta vanno bene 15-16 mA
per ottenere una maggiore luminosità 20mA
l'importante è la corrente + che il voltaggio :)
per calcolare la resistenza che limita la corrente di assorbimento e impedire che un led (normale)si bruci si può usare la formula :
Ohm = (Vcc -1,5) : 0,015
esempio :
Vcc= 4,5V
(4,5 - 1,5) : 0,015 = 200 ohm
dato che non è un valore standard possiamo tranquillamente utilizzare 180 ohm
voglioilmondo
24-08-2004, 21:12
Si ma nel mouse devi montare solo il led perkè la resistenza è già integrata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.