View Full Version : [Viterbo] ARCHOS AV340 Video Recorder Portatile Hard Disk 40 GB + vedi int. msg.
Vendo
ARCHOS AV340 Video Recorder Portatile - Hard Disk da 40 GB
Registrazione Audio / Foto: MP3, WMA / JPEG
Registrazione Video: AVI / MPEG-4 / DiVX / XviD
Registrazione Vocale - Display LCD a colori da 3,8'
+ nr.1 Microfono stereo originale Archos (ottimo per ambientali)
+ nr.1 alimentatore a corrente supplementare per ARCHOS AV340;
+ nr. 1 custodia originale per ARCHOS AV340
Il prodotto ha pochi mesi di vita ed è ancora in garanzia valevole due anni. Ulteriori caratteristiche e performance di questo gioiello dell'elettronica potrete consultarle sul sito ufficiale Archos www.archos.com
Il prezzo per tutto sopra riportato è di euro 580,00. Contatti telefonici o maggiori delucidazioni potrete richiederli alla mia e.mail. Massima serietà.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Andrea P.
P.S. per gli amanti delle investigazioni private, si potrebbe abbinare anche una penna con micro-telecamera (a colori) e microfono incorporato senza fili (wireless) comprensivo di mini ricevitore che, guarda caso, avrei intenzione di vendere (prodotto in garanzia)
Bello è bello eh, ma stesso modello nuovo con Telecomando, cuffie, cavo audio e video, cavo USB 2.0 costa 40 euro in meno...:rolleyes:
Link (http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=7786)
L'archos che mette in vendita il sito che hai segnalato ha un manuale in tedesco quindi desumo che il prezzo è basso per prodotti acquistati fuori dal mercato italiano. Cmq il mio archos è praticamente nuovo, ha il manuale in italiano, e gli stessi accessori che hai indicato tu, Sebbene acquistato prima di natale, l'oggetto ha appena un mese di vita, in quanto mi è stato sostituito con uno nuovo nonostante avessi commesso la fesseria di inserire per sbaglio un alimentatore di corrente sbagliato confuso per quello suo. Ebbene nonostante ciò, la casa madre ha provveduto a spedirmene uno nuovo. Infine gli accessori che ti ho indicato sono originali (la custodia in sostanza è indispensabile se non vuoi graffiare il prezioso lcd) e i prezzi protrai consultarli anche sul web.
Grazie cmq per il suggerimento
Andrea
Originariamente inviato da iozizou
Bello è bello eh, ma stesso modello nuovo con Telecomando, cuffie, cavo audio e video, cavo USB 2.0 costa 40 euro in meno...:rolleyes:
Link (http://www.videodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=7786)
Precisazione
L'archos che mette in vendita il sito che hai segnalato ha un manuale in tedesco quindi desumo che il prezzo è basso per prodotti acquistati fuori dal mercato italiano. Cmq il mio archos è praticamente nuovo, ha il manuale in italiano, e gli stessi accessori che hai indicato tu, Sebbene acquistato prima di natale, l'oggetto ha appena un mese di vita, in quanto mi è stato sostituito con uno nuovo nonostante avessi commesso la fesseria di inserire per sbaglio un alimentatore di corrente sbagliato confuso per quello suo. Ebbene nonostante ciò, la casa madre ha provveduto a spedirmene uno nuovo. Infine gli accessori che ti ho indicato sono originali (la custodia in sostanza è indispensabile se non vuoi graffiare il prezioso lcd) e i prezzi protrai consultarli anche sul web.
Grazie cmq per il suggerimento
Andrea
alecxx-mi
21-08-2004, 14:01
scusa,senza volore ingaggiare una battaglia...peò si vede che sei nuovo...se il manuale,condiziona il prezzo bhè...
cmq un noto shop italiano,lo ha in negozio,ma nn l'ha messo a listino sul sito perchè ne aveva solo due e costa 500eu scarsi ivato.
btw buona vendita.
senza offesa non i preoccupare.
Il prezzo lo condiziona un pochino gli accessori che ho acquistato a parte.
pippomostarda
21-08-2004, 21:11
permute parziali?
Originariamente inviato da pippomostarda
permute parziali?
Mi dispiace ma per sopraggiunte esigenze di lavoro debbo acquistare in breve tempo un portatile, quindi verrebbe meno l'ARCHOS anche se ha il mitico timer per le registrazioni (anche multiple in più giorni).
Considerato il precedente messaggio in cui si affermava che un noto sito sponsorizza l'ARchos Av340 a 550 euro, atteso che ci sono anche molti siti (tra cui la casa madre) in cui lo stesso prodotto lo vendono ad un prezzo nettamente superiore 600-650 euro, onde evitare che si possa pensare che io voglia "fregare" qualcuno, ho deciso di rettificare il prezzo: euro 550.00. Volevo aggiungere che quando ho acquistato il prodotto (850 euro) ho dovuto acquistare immediatamente anche la custodia originale (se no è impossibile maneggiarlo senza che si graffi il display), un carica batterie supplementare (per non stare sempre in giro con quell'attrezzo) nonchè un microfono esterno ambientale bidirezionale - originale - che è una chicca paragonabile ad un prodotto di tipo professionale. Tali optional se uno li va acquistare stanno all'incirca 100 euro (tot.).
Buon serata a tutti.
Andrea.
pippomostarda
21-08-2004, 22:27
Non mi hai risposto. cmq a 599 compro l'av400 che è un altro mondo...
Non mi hai risposto. cmq a 599 compro l'av400 che è un altro mondo...
scusa ma pensavo di averti replicato ma a quanto vedo non sono riuscito a farlo. Le permute non mi interessano visto le necessità che ho spiegato nel precedente messaggio. L'archso av400 che tu dici specificando il prezzo, è quello a 20 giga se non sbaglio. Poi ognuno è libero di fare e scegliere quello che vuole almeno fino a questo punto della storia.
PS. facendo un giro su kelkoo ho trovato su un noto sito, che in privato potrò riferire, che il mio archos lo vende a 759,00 euro.
Un sito, invece, lo vende a 554,00 ma non specifica che nel prezzo è incluso l'accessorio "dvr100" indispensabile per permetterti di registarre da qualsisasi fonte video. Tale accessorio costa sopra le 100 euro. Quindi occhio ai prezzi. Poi e ripeto, quando compri un accessorio del genere, che io definisco gioiello, devi necessariamente comprarti la custodia e sono altre spese che fanno lievitare il prezzo.
Auguro a tutti una buona domenica.
Originariamente inviato da spatum
scusa ma pensavo di averti replicato ma a quanto vedo non sono riuscito a farlo. Le permute non mi interessano visto le necessità che ho spiegato nel precedente messaggio. L'archso av400 che tu dici specificando il prezzo, è quello a 20 giga se non sbaglio. Poi ognuno è libero di fare e scegliere quello che vuole almeno fino a questo punto della storia.
PS. facendo un giro su kelkoo ho trovato su un noto sito, che in privato potrò riferire, che il mio archos lo vende a 759,00 euro.
Un sito, invece, lo vende a 554,00 ma non specifica che nel prezzo è incluso l'accessorio "dvr100" indispensabile per permetterti di registarre da qualsisasi fonte video. Tale accessorio costa sopra le 100 euro. Quindi occhio ai prezzi. Poi e ripeto, quando compri un accessorio del genere, che io definisco gioiello, devi necessariamente comprarti la custodia e sono altre spese che fanno lievitare il prezzo.
Auguro a tutti una buona domenica.
PREMETTO CHE NEL PREZZO C'E' ANCHE Il DVR100.
pippomostarda
22-08-2004, 13:44
Accessorio che nel av400 è incluso. Cmq buona vendita. ciao
Accessorio che nel av400 è incluso. Cmq buona vendita. ciao
la specifica dell'accessorio l'ho fatta perchè in un precedente messaggio era stato menzionato che un sito proponeva il "mio" dico "mio" ARCHOS ad 559 euro o giù di lì. Considerato che non voglio fregare sul prezzo nessuno, compreso prendermi per i fondelli da solo regalando l'oggetto, ho fatto un giro su questo sito che propone l'oggetto dico il "mio" oggetto a 559 ma, sentite sentite, senza il DVR100. In viurtù di ciò, nel mio messaggio ho dovuto fare questa precisazione che per acquistare il dvr bisogna sborsare come minimo altri cento euro. In più, non contento, per dimostrare la mia buona fede ho fatto anche un giro su kelkoo ed ho constatato, e può farlo chiunque, che l'ARCHSO AV340 (40 giga) tiene ancora il mercato a 759 euro (noto sito). Poi ho aggiunto anche che a chi acquistava il mio archos av340 (di un mese di vita considerato che mi è stato sostituito) avrei aggiunto custodia, microfono e caricabatterie supplenmentare - tutti originalei. Adesso non capisco perchè tu ti sia incaponito con questo ARCHOS AV400 che a parte l'estetica diversa e le casse incorporate non è niente di questa cosa fenomenale ed innovativa che tanto enfatizzi nel tuo messaggio. Sono due prodotti uguali (.. e non tutt'altra cosa...) con la differenza che il tuo av400 che costa 599 è di 20 dico 20 giga, il mio è di 40 giga (non poca cosa) . Siccome io guardo alla sostanza delle cose e non alle apparenze, considerate le specifiche tecniche identiche dico identiche dei due prodotti, a parte i due altoparlanti inseriti, (a mio modesto parere inutili visto che l'utilizzo dell'oggetto è prevalentemente in viaggio, per strada etc. ..esperienza diretta...), non capisco perchè tu continui a citare l'av400 che costa di più rispetto a quello che vendo io e non è quello che tu dici "tutt'altra cosa" visto che ti posso offrire una testimonianza diretta. Se poi tu credi che uno venga a fare il benefattore su questo sito allora è un'altra cosa, ma per questione di correttezza non avresti dovuto esternare o generare confusione con cose senza conoscenza e soprattutto pubblicamente, avrei apprezzato che i tuoi dubbi li avessi esternato in un messaggio privato.
Buona serata
pippomostarda
22-08-2004, 19:19
la specifica dell'accessorio l'ho fatta perchè in un precedente messaggio era stato menzionato che un sito proponeva il "mio" dico "mio" ARCHOS ad 559 euro o giù di lì. Considerato che non voglio fregare sul prezzo nessuno, compreso prendermi per i fondelli da solo regalando l'oggetto, ho fatto un giro su questo sito che propone l'oggetto dico il "mio" oggetto a 559 ma, sentite sentite, senza il DVR100. In viurtù di ciò, nel mio messaggio ho dovuto fare questa precisazione che per acquistare il dvr bisogna sborsare come minimo altri cento euro. In più, non contento, per dimostrare la mia buona fede ho fatto anche un giro su kelkoo ed ho constatato, e può farlo chiunque, che l'ARCHSO AV340 (40 giga) tiene ancora il mercato a 759 euro (noto sito). Poi ho aggiunto anche che a chi acquistava il mio archos av340 (di un mese di vita considerato che mi è stato sostituito) avrei aggiunto custodia, microfono e caricabatterie supplenmentare - tutti originalei. Adesso non capisco perchè tu ti sia incaponito con questo ARCHOS AV400 che a parte l'estetica diversa e le casse incorporate non è niente di questa cosa fenomenale ed innovativa che tanto enfatizzi nel tuo messaggio. Sono due prodotti uguali (.. e non tutt'altra cosa...) con la differenza che il tuo av400 che costa 599 è di 20 dico 20 giga, il mio è di 40 giga (non poca cosa) . Siccome io guardo alla sostanza delle cose e non alle apparenze, considerate le specifiche tecniche identiche dico identiche dei due prodotti, a parte i due altoparlanti inseriti, (a mio modesto parere inutili visto che l'utilizzo dell'oggetto è prevalentemente in viaggio, per strada etc. ..esperienza diretta...), non capisco perchè tu continui a citare l'av400 che costa di più rispetto a quello che vendo io e non è quello che tu dici "tutt'altra cosa" visto che ti posso offrire una testimonianza diretta. Se poi tu credi che uno venga a fare il benefattore su questo sito allora è un'altra cosa, ma per questione di correttezza non avresti dovuto esternare o generare confusione con cose senza conoscenza e soprattutto pubblicamente, avrei apprezzato che i tuoi dubbi li avessi esternato in un messaggio privato.
Buona serata
Non per alimentare una polemica, ma da mediaworld (anche sul sito) vendono il tuo Av340 a 579 euro. Considerando che sul nuovo devi togliere l'iva, diventano 463.2. E poi, anche se appena tornato dalla fabbrica, restano sulle spalle 9 mesi di garanzia andata. Il prezzo giusto, inclusi gli accessori sarebbe dunque 460 euro. Almeno secondo me. Se poi parliamo di sostanza, provo a menzionarti in favore dell'av400 2 (4 nel caso dei modelli con hd più grande) ore di autonomia in più, peso e dimensioni inferiori, capture mode a 512x384 @ 30 f/s contro il 320x240 @ 25 f/s del av340. Per non parlare del video playback a 704x480 @ 30 f/s contro i 640x480 @ 25 f/s... Se tu affermi che si tratta di due prodotti dalle caratteristiche identiche, sbagli. Il tuo Archos è un bell'oggetto, nessuno lo nega, e l'avrai anche pagato tanto. Il problema è che purtroppo la tecnologia è sempre un cattivo investimento. Poi, fai come credi. Buona serata buona vendita.
Non per alimentare una polemica, ma da mediaworld (anche sul sito) vendono il tuo Av340 a 579 euro. Considerando che sul nuovo devi togliere l'iva, diventano 463.2. E poi, anche se appena tornato dalla fabbrica, restano sulle spalle 9 mesi di garanzia andata. Il prezzo giusto, inclusi gli accessori sarebbe dunque 460 euro. Almeno secondo me. Se poi parliamo di sostanza, provo a menzionarti in favore dell'av400 2 (4 nel caso dei modelli con hd più grande) ore di autonomia in più, peso e dimensioni inferiori, capture mode a 512x384 @ 30 f/s contro il 320x240 @ 25 f/s del av340. Per non parlare del video playback a 704x480 @ 30 f/s contro i 640x480 @ 25 f/s... Se tu affermi che si tratta di due prodotti dalle caratteristiche identiche, sbagli. Il tuo Archos è un bell'oggetto, nessuno lo nega, e l'avrai anche pagato tanto. Il problema è che purtroppo la tecnologia è sempre un cattivo investimento. Poi, fai come credi. Buona serata buona vendita.
Visto che non consideri gli accessori, quindi io dovrei svendere il mio archos 460,00 perchè la tecnologia è virulenta. Ma allora perchè vendi il tuo Sony Cliè Th-55 con mmstick pro 512 ecc a 550 euro quando sul sito www.factotus.it lo vendono ad euro 382,00??
Sempre senza fare polemiche o guerre inutili ma un metro ed una misura.
Buona serata
pippomostarda
22-08-2004, 20:41
Visto che non consideri gli accessori, quindi io dovrei svendere il mio archos 460,00 perchè la tecnologia è virulenta. Ma allora perchè vendi il tuo Sony Cliè Th-55 con mmstick pro 512 ecc a 550 euro quando sul sito www.factotus.it lo vendono ad euro 382,00??
Sempre senza fare polemiche o guerre inutili ma un metro ed una misura.
Buona serata
500 euro, leggi meglio... facciamo 2 conti: 382 il palmare, 280 la scheda Msx pro 512 originale sony, 29 + 29 le due custodie e 12 il proteggi screen. totale = 672 euro - 20 % dell'iva = 537.6. Io vendo il tutto a 500. Dove sta il problema? Appunto, un metro, una misura... Capisco che sei nuovo, ma quando ti iscrivi devi leggere il regolamento. Ebbene, il prezzo massimo di vendita non deve essere superiore al prezzo più basso che si trova (sono escluse le offerte ovviamente) - il 20 per cento dell'iva...
SSLazio83
23-08-2004, 11:31
quanto sono le dimensioni?
Originariamente inviato da SSLazio83
quanto sono le dimensioni?
Ti fornisco le misure:
Dimensioni: 112 x 82 x 31mm
Peso: 350 grammi
Buon lavoro.
Andrea
marcopaia1
23-08-2004, 14:14
io sarei interessato, con riduzione di prezzo e con scambio di qualcosa, altrimenti sono troppi euri
Originariamente inviato da marcopaia1
io sarei interessato, con riduzione di prezzo e con scambio di qualcosa, altrimenti sono troppi euri
mi dispiace ma devo comprarmi un notebook.
marcopaia1
23-08-2004, 15:04
ho un toshiba satellite pro 4310 se vuoi
500 euro, leggi meglio... facciamo 2 conti: 382 il palmare, 280 la scheda Msx pro 512 originale sony, 29 + 29 le due custodie e 12 il proteggi screen. totale = 672 euro - 20 % dell'iva = 537.6. Io vendo il tutto a 500. Dove sta il problema? Appunto, un metro, una misura... Capisco che sei nuovo, ma quando ti iscrivi devi leggere il regolamento. Ebbene, il prezzo massimo di vendita non deve essere superiore al prezzo più basso che si trova (sono escluse le offerte ovviamente) - il 20 per cento dell'iva...
============================================
Scusa ma devo fare questa precisazione proprio perchè, come tu hai detto sono "nuovo", ma di certo ho tanto buon senso che a qualcuno potrei insegnarlo.. credimi. Per "parcondicio" volevo informarti che sul sito chl la tua scheda di memoria originale la danno a 180 euro (prezzo più basso vero?) quindi stiamo a 100 euro in meno, ergo che il prezzo che dovresti richiedere per il tuo palmare sony th55 -facendo i tuoi stessi conti- e di 457 euro.
Qundi se consideriamo lo stesso metro e misura dovrai permettermi di aggiungere al prezzo che tu hai previsto per il mio archos (463,00) il prezzo di ogni singolo accessorio annesso: microfono, alimentatore e custodia, rispettivamente euro 31,50, 27,71 e 22,50 per un totale di 81,71 euro. Se sommiamo il tutto con i 579,00 euro (prezzo più basso) avremo euro 660,71 - il 20 per cento eccoti i 529 euro. Quindi il mio buon senso, indipendentemente dal fatto di essere nuovo o vecchio che sia su questo forum, ha fatto si che i 550 euro chiesto per l'ARCHOS AV340 in fondo non sia una cosa assurda così come l'hai fatta intendere tu (a mio avviso (mi ripeto) potevi trattare la questione in modo privato senza licenze poetiche).
Aggiungo, infine, che se per te le differenze tra l'ARCHOS AV340 e l'AV400 consistono in quelle che mi hai riportato : (capture mode a 512x384 @ 30 f/s contro il 320x240 @ 25 f/s del av340... video playback a 704x480 @ 30 f/s contro i 640x480 @ 25 f/s... ) e non menzioni affatto che il mio ha 40 giga e il secondo 20 (macroscopica differenza) allora dobbiamo ridisegnare l'essenza e la sostanza delle cose. In un oggetto con un display lcd da circa 4 pollici vorrei proprio vedere se riesci a notare la differenza tra 704x480 anzichè 640x480 (ripeto, anche se sono nuovo, parlo per esperienza diretta).
La differenza che avresti dovuto citare, almeno alla fine del tuo messaggio, è che il mio archos ha 40 giga (scusa se è poco), senza stare lì a menzionare ragionamenti di calcolo affrettati e senza decantare caratteristiche favolose e rivoluzionarie ...704 contro 640.
Io non voglio intraprendere una polemica con te, ma ci sono rimasto molto male. Nonostante ti avessi detto che non ero interessato a permute di sorta, non contento, hai continuato a ribattere che il prezzo era troppo alto, che altri siti lo proponevano a meno, che 9 mesi di garanzia me l'ero giocata, che ero nuovo, che dovevo leggere il regolamento e che al prezzo di 599 uno si comprava l'av400 "tutt'altra cosa" (senza dire che il tuo av400 è 20 dico 20 giga in meno rispetto al mio). Poi hai cominciato a farmi i conti in tasca senza tener conto degli accessori che avrei dato con l'acquisto dell'oggetto, fino a quando non ho "toccato" il tuo palmare.. solo sul prezzo ovviamente. Come per magia, toccato dal profondo, hai citato con dovizia di particolari i prezzi di ciascun accessorio che fornivi a corredo e che determinavano il prezzo totale del tuo palmare.
A questo punto mi sono sentito anch'io in dovere di fare lo stesso e, guarda guarda, il prezzo chiesto per il mio ARCHOS AV340 non è quell'esagerazione che ti ha scandalizzato e che hai tanto decantato tra le righe di questo forum facendomi passare, almeno questa è la mia impressione, per il "fessacchiotto" di turno nonostante avessi rettificato il prezzo iniziale del prodotto. Ripeto, avrei apprezzato un comportamento del tutto diverso da quello che hai tenuto proprio in considerazione che, già "senior di questo forum", avresti dovuto conoscere che c'è anche l'opzione di messaggiare in privato così evitavi frettolosamente di generare confusione, di ostruirmi -in piena buona fede ovviamente- nella vendita.
Scusa ma queste cose te le dovevo dire visto che in tutte le mie precedenti vendite e/o acquisti è la prima volta che noto un atteggiamento del genere e che non approvo.
Cordiali saluti
Andrea
Originariamente inviato da marcopaia1
ho un toshiba satellite pro 4310 se vuoi
Ti ringrazio della proposta, ma per esigenze legate a programmi di video-grafica, la mia scelta si è andata sul fijtsu-siemens amilo a 1630 con 1 giga di ram e 128 mb ram di scheda video che, ahi me, costicchia molto. Se non fossero emerse esigenze immediate, il mio archos non l'avrei mai messo in vendita, è una vera chicca.
Cmq grazie della proposta.
Buona serata
pippomostarda
23-08-2004, 17:38
============================================
la danno a 180 euro (prezzo più basso vero?) quindi stiamo a 100 euro in meno,
Oltre che noioso, sei anche ignorante sull'argomento. Da Chl vendono una memorystick pro sandisk 512 mb a 180 euro. Vero, hai ragione. Ma la mia, come scioccamente hai scimmiottato, non è una Sandisk, ma Sony originale. Il cui prezzo è ben superiore a quanto scrivi tu.
per cento eccoti i 529 euro. Quindi il mio buon senso, indipendentemente dal fatto di essere nuovo o vecchio che sia su questo forum, ha fatto si che i 550 euro chiesto per l'ARCHOS AV340 in fondo non sia una cosa assurda così come l'hai fatta intendere tu Non assurdo, ma comunque fuori dal regolamento.
Aggiungo, infine, che se per te le differenze tra l'ARCHOS AV340 e l'AV400 consistono in quelle che mi hai riportato : (capture mode a 512x384 @ 30 f/s contro il 320x240 @ 25 f/s del av340... video playback a 704x480 @ 30 f/s contro i 640x480 @ 25 f/s... ) e non menzioni affatto che il mio ha 40 giga e il secondo 20 (macroscopica differenza) allora dobbiamo ridisegnare l'essenza e la sostanza delle cose. In un oggetto con un display lcd da circa 4 pollici vorrei proprio vedere se riesci a notare la differenza tra 704x480 anzichè 640x480 (ripeto, anche se sono nuovo, parlo per esperienza diretta).
So bene che non si tratta di rivoluzioni, ma di miglioramenti si. Dunque la tua definizione di prodotti identici è errata. Tutto qui. Se avessi detto simili, non ci sarebbero state questioni. Guardare per credere: http://www.jbmm.net/forum/viewtopic.php?t=1166
Io non voglio intraprendere una polemica con te, ma ci sono rimasto molto male. Nonostante ti avessi detto che non ero interessato a permute di sorta, non contento, hai continuato a ribattere che il prezzo era troppo alto, che altri siti lo proponevano a meno, che 9 mesi di garanzia me l'ero giocata, che ero nuovo, che dovevo leggere il regolamento e che al prezzo di 599 uno si comprava l'av400 "tutt'altra cosa" (senza dire che il tuo av400 è 20 dico 20 giga in meno rispetto al mio).
Nessuna questione personale, fidati. Il problema è che se c'è un regolamento, tutti sono tenuti a rispettarlo. Io ti ho scritto di fronte a tutti, senza permettermi di segnalare l'irregolarità ai moderatori.
Come per magia, toccato dal profondo, hai citato con dovizia di particolari i prezzi di ciascun accessorio che fornivi a corredo e che determinavano il prezzo totale del tuo palmare.
Solo perché avevi riportato informazioni non esatte...
righe di questo forum facendomi passare, almeno questa è la mia impressione, per il "fessacchiotto" di turno nonostante avessi rettificato il prezzo iniziale del prodotto.
Nessuno ti vuole far passare per il fessacchiotto di turno. Tu però concedi agli altri lo stesso favore. Segui le regole come fanno tutti, non inventare niente, e nessuno ti dirà nulla. Stai tranquillo. Amici come prima. Buona vendita
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.